Aiuto per CKD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto per CKD

Ciao ragazzi dopo un bel pò di mesi di ospedale ricomincio ad allenarmi, purtroppo il letto, l'inattività e "l'alimentazione" della azienda sanitaria hanno lasxiato i suoi danni.

Questi i miei dati di partenza: 80kg 17% di BF, mi alleno 4 volte a settimana (per quello che riesco a fare) per il resto le giornate non comportano un grosso dispendio calorico.

Pensavo di riprovare con una CKD visto anche che l'alimentazione parenteale ha innalzato di molto i valori di insulina basale.

Proverei con questo approccio:
    6 pasti al giorno

1)150gr di albume + 20 gr di crema di arachidi

2)125gr di ricotta opp. 25gr di grana opp. 70/80gr di bresaola+mandorle

3)30gr di pro + olio di lino o frutta secca

4)come il pasto 2

5)120gr di pollo o tacchino opp. tonno o salmone + 150gr di radicchio rosso o altra verdura in foglia + olio

6) 125 gr di fiocchi di latte + mandorle

Integrazione Supradin 1 cps al mattino, glucophage fino all' entrata in chetosi 1cps a pranzo e una cena, e la solita cisterna di acqua.

Prima ricarica dopo 15gg e sucessive ogni 6 giorni.

Grazie per i consigli e portate pazienza ma sono un bel pò arruginito.
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

ti capisco, cmq x esperienza personale ti posso assicurare che se da un lato con % alte una ckd può preservare molto massa magra, dall'altro forse sarebbe meglio partire con una zona per poi passare alla ckd, personalmente devo ammettere nn nn aver provato la seconda soluzione, ma avendo provato da subito la ckd (anche x altri motivi e come nel tuo caso sensibilità insulinica...) ho avuto sì un abbassamento di % mantenendo un certo peso, ma lentamente e con metabolismo da bradipo morto, come è poi il mio, per cui essendo tutto soggettivo xchè nn provare
    nn posso far altro che augurarti buona fortuna e di rimetterti presto

P.S. spero che la natura del pranzo sia dettata da motivi di comodità (tipo viaggio, lavoro ecc..)
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ACE71
      Inattivo
      • Jan 2003
      • 1528
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per gli auguri Drugo! Fino a prima dell'incidente ho avuto degli ottimi risultati seguendo la Zona con rapporto P/C portato ad 1 mantenendo un buon compremesso fra massa e definizione.
      I miei obbiettivi ora sono la perdita rapida di massa grassa anche sacrificando qualcosa in massa magra.
      Quindi penso che una CKD possa fare al caso mio.

Tieni cmq presente che non posso fare aerobica e che molta parte della giornata la devo ancora passare a letto.

Commenta

• Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

Ben tornato Ace...auguroni di buona guarigione anche da parte mia.
        Se il tuo obbiettivo e' quello ci perdere grasso, allora prova pure con questa dieta.
        Poi puoi tornare alla Zona.
        Che dici?
        In bocca al lupo.
        Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da ACE71
          Ciao ragazzi dopo un bel pò di mesi di ospedale ricomincio ad allenarmi, purtroppo il letto, l'inattività e "l'alimentazione" della azienda sanitaria hanno lasxiato i suoi danni.

Questi i miei dati di partenza: 80kg 17% di BF, mi alleno 4 volte a settimana (per quello che riesco a fare) per il resto le giornate non comportano un grosso dispendio calorico.

Pensavo di riprovare con una CKD visto anche che l'alimentazione parenteale ha innalzato di molto i valori di insulina basale.

Proverei con questo approccio:
          6 pasti al giorno

1)150gr di albume + 20 gr di crema di arachidi

2)125gr di ricotta opp. 25gr di grana opp. 70/80gr di bresaola+mandorle

3)30gr di pro + olio di lino o frutta secca

4)come il pasto 2

5)120gr di pollo o tacchino opp. tonno o salmone + 150gr di radicchio rosso o altra verdura in foglia + olio

6) 125 gr di fiocchi di latte + mandorle

Integrazione Supradin 1 cps al mattino, glucophage fino all' entrata in chetosi 1cps a pranzo e una cena, e la solita cisterna di acqua.

Prima ricarica dopo 15gg e sucessive ogni 6 giorni.

Grazie per i consigli e portate pazienza ma sono un bel pò arruginito.
          la dieta sembra buona.....solo una precisazione: la crema di arachidi prendila in un negozio bio, deve contenere solo arachidi, quella che trovi nei supermercati contiene grasi vegetali idrogenati (schifo) e zucchero.....
          nei negozi bio puoi trovare anche la crema di nocciole (100% nocciole) il gusto è identico alla nutella e se la spalmi sulla frittatina è varamente ottima....
          nei giorni di ricarica elimina totalmente i grassi, lascia il quantitativo proteico invariato ed assume 10gr di carbo per kg di peso (il 1° giorno). Il 2° giorno scendi a 8gr x kg di peso
          ....BROLY...

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Tieni cmq presente che non posso fare aerobica e che molta parte della giornata la devo ancora passare a letto.
            allora è perfetta
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ACE71
              Inattivo
              • Jan 2003
              • 1528
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
              la dieta sembra buona.....solo una precisazione: la crema di arachidi prendila in un negozio bio, deve contenere solo arachidi, quella che trovi nei supermercati contiene grasi vegetali idrogenati (schifo) e zucchero.....
              nei negozi bio puoi trovare anche la crema di nocciole (100% nocciole) il gusto è identico alla nutella e se la spalmi sulla frittatina è varamente ottima....
              nei giorni di ricarica elimina totalmente i grassi, lascia il quantitativo proteico invariato ed assume 10gr di carbo per kg di peso (il 1° giorno). Il 2° giorno scendi a 8gr x kg di peso
              I prodotti sopra citati li conosco bene, cmq grazie per la doverosa precisazione.

Al terzo giorno chetosi +2 livelli di energia quasi invariati solo un pò di fiato corto.

Sull'eliminazione dei grassi in ricarica non sono d'accordo più di una volta ho ricaricato tenendo i grassi piuttosto alti e abbassando quasi del tutto l'introito proteico, penso che visto che intendo tirare con la keto per un periodo piuttosto lungo le ricariche saranno brevi e con IG moderato.

Commenta

• ct-7b
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 2006
                • 84
                • 3
                • Send PM

questa è la mia dieta, è solo un esempio, tanto per confrontarla. Dimmi cosa ne pensi.

COLAZIONE
                albume->250gr
                burro arachidi bio->40gr

SPUNTINO
                frutta secca->20gr

PRANZO
                carne o pesce->200gr
                olio di oliva->20gr

MERENDA
                albume->250gr
                crema di mandorle o nocciole bio (100% mandorle o nocciole)->40gr

CENA
                whey pro->40gr
                farina di semi di lino->50gr

PRENANNA
                burro d'arachidi bio->40gr

ricarica 1 solo giorno
                COLAZIONE
                albumi->200gr
                gallette di riso->100gr
                miele->50gr

SPUNTINO
                marmellata S.Z.->180gr
                whey pro->30gr

PRANZO
                carne o pesce->100gr
                riso integrale->100gr

MERENDA
                "se arrampico"
                2 barrette proteiche da 50gr l'una (x2): PRO->36gr
                CARBO->44gr
                LIPIDI->12gr

SPUNTINO POST CLIMBING
                1 barretta proteica da 40gr: PRO->10gr
                CARBO->22gr
                LIPIDI->3gr

"se nn arrampico"
                whey pro->30gr
                gallette di riso->100gr

CENA
                whey pro->30gr
                riso integrale->120gr
                Last edited by ct-7b; 04-08-2004, 09:29:09.
                ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

riguardo i lipidi: nn li inserisco nella ricarica perchè voglio aumentare l'introito calorico solo dai carbo in modo da utilizzare al massimo la deplezione avuta nei giornio di cheto. In tal modo le scrte di glicogeno epatico e muscolare dovrebbero aumentare del 10-20%. Credo che mettendo anche i lipidi rischerei di buttarli tutti in deposito visto che come introito calorico sono molto alto
                  ....BROLY...

Commenta

• ACE71
                    Inattivo
                    • Jan 2003
                    • 1528
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Non conosco i tuoi dati ne il carico di lavoro che esegui quindi commenti su dieta e in specifico sul compound proteico e difficile se no impossibile darne.

Cmq la keto non mi piace moltissimo, troppe arachidi e derivati, tieni conto dei carbo contenuti e usa altre fonti, nocciole, mandorle, noci dell'ammazzonia, e sempre preferibile usare olio evo e variare ancahe questo con lino, soia e semi.

Lo spuntino fatto solo con frutta secca non mi piace le pro hanno un bassisimo valore biologico quindi meglio usare una fonte "nobile" ed abbinarci dei grassi "buoni".

Nel prenanna caseine + grassi e valuta anche l'uso dei formaggi durante il giorno il calcio da una buona mano alla deplezione del BF.

La ricarica la intendo in modo diverso, ma se ti trovi bene così........

Ciao!

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Nel prenanna caseine + grassi e valuta anche l'uso dei formaggi durante il giorno il calcio da una buona mano alla deplezione del BF.
                      sono perfettamente daccordo, il calcio aiuta un bel pò, e poi nn bisogna dementicare che quando la golosità vuole la meglio invece di un pò di carbo un 50g di mascarpone o gongorzola aiutano , nn bisogna farsi troppe paranoie sui grassi saturi, basta nn esagerare.
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ennio78
                        gotm
                        • Jul 2003
                        • 4464
                        • 243
                        • 392
                        • TSC Torrino
                        • Send PM

ben tornato ACE

buona guarigione prima di tutto!
                        la dieta mi sembra molto buona...
                        l'unica mia preferenza sarebbe quella di alzare un pò le pro!

ciao ennio

Commenta

• ACE71
                          Inattivo
                          • Jan 2003
                          • 1528
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                          sono perfettamente daccordo, il calcio aiuta un bel pò, e poi nn bisogna dementicare che quando la golosità vuole la meglio invece di un pò di carbo un 50g di mascarpone o gongorzola aiutano , nn bisogna farsi troppe paranoie sui grassi saturi, basta nn esagerare.
                          I grassi saturi sono stati abbastanza sdoganati negli ultimi tempi e cmq non ne assumiamo mai dosi "letali", inoltre sempre in questa sezione si è ampiamente trattato sull'utilità dei grassi saturi nella produzione ormonale endogena.

Ciao!

Commenta

• ACE71
                            Inattivo
                            • Jan 2003
                            • 1528
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78
                            buona guarigione prima di tutto!
                            la dieta mi sembra molto buona...
                            l'unica mia preferenza sarebbe quella di alzare un pò le pro!

ciao ennio
                            Grazie degli auguri Ennio, ho voluto tenere basse le pro volutamente anche a scapito di un pò di massa magra, l'obbiettivo è proprio quello di togliere + peso possibile, l'incidente che ho avuto ha comportato l'inserimento di parecchie osteoprotesi interne oltre a svariate fratture alla colonna vertebrale, quindi recuperata tutta la funzionalità penseremo a ricoprire "l'endoscheletro" in titanio di materiale biologico !

Commenta

• ACE71
                              Inattivo
                              • Jan 2003
                              • 1528
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Oggi 4° giorno chetosi +2 a digiuno, ridurro di metà l'assunzione di metformina e inserirò del CLA aumentando anche l'introito di omega 3.

Commenta

Working...
                              X