E' possibile ridurre la fame prima di un pasto...es magiando delle fibre alimentari?Conoscete il "Psullium"(fibra)?
"Frenare"la fame
Collapse
X
-
bah, i semi di psillium nn servono molto a questo scopo (ottime fibre però), meglio chitosano o qualche tisana tipo yerba mate, o cola light ( ) o fenilanina (vedi chewingum sine sugar) ecc...
a volte anche una mela pre pasto può andare, c'era una storia con le mele rosse, ma compromette l'acidità durante il pasto ... il meglio è fermarsi di mangiare e aspettare un pò, dovrebbe passare da sè, naturalmente usa cibi + sazianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84bah, i semi di psillium nn servono molto a questo scopo (ottime fibre però), meglio chitosano o qualche tisana tipo yerba mate, o cola light ( ) o fenilanina (vedi chewingum sine sugar) ecc...
a volte anche una mela pre pasto può andare, c'era una storia con le mele rosse, ma compromette l'acidità durante il pasto ... il meglio è fermarsi di mangiare e aspettare un pò, dovrebbe passare da sè, naturalmente usa cibi + saziantiInsistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
io faccio così, nn è molto salutare, ma qualche volta può andar bene:
1,5L di acqua
10 gocce dolcificante liquido
1 fialetta di aroma vaniglia
sto almeno 1 ora a bere e nn si pensa alla fame........
cmq sappi che il corpo si adatta al digiuno. Se hai fame e resisti almeno mezz'oretta passa da sola, ma appena ingurgiti qualcosa riparte a bestia....BROLY...
Commenta
-
-
c'e' un momento di "crisi"specie nelle low carb che dura circa 5 minuti.
se lo superi poi vai tranquillo.
in linea generale le fibre riempiono parecchio.
io sono solito usare la crusca di frumento.
per 100 gr te la cavi con solo 20 gr di carboidrati ad indici glicemico molto basso meno di 30 se non erro.hai un apporto di 45 gr di fibre che oltrettutto aiutano la regolita' intestinale in crisi con pochi carboidrati.
in una metabolica mi regolo in questo modo.
50 gr di crusca nell'arco della giornata(tranne gli ultimi 2 pasti)mischiati con la fonte proteica e l'olio.
cosi' ho 10 gr di carbo.
i restanti 20 gr di carbo li ottengo da insalata rossa e frutta secca come le noci.
in questo modo non supero i 30 gr di carbo giornalieri della metabolica sono abbastanza sazio grazie ai 30-35 gr di fibre che riesco ad apportare giornalmente anche senza carboidrati.sigpic
Commenta
-
-
Io uso la redbull
per 100 ml
valore energetico 217 kj/51 kcal
caffeina 0,024 g
taurina 0,03
grassi 0
zuccheri 13 g
proteine 0,1 g
vitamina c 20 mg
niacina 6 mg
vitamina b6 0,67
sodio 25 mg
So che non è il massimo ma la fame mi passa per un bel pò
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CITTINA....manco dormi x 1 settimana
Commenta
-
-
Usa i trucchetti del nonno! Funzionano!
1. 2 bicchierono d'acqua
2. 2 bicchieroni d'acqua calda
3. 1 mela + 1 bicchiere d'acqua
4. lavati i denti con un dentifricio alla menta forte
5. liquirizia purissima saila
6. cicca junior
7. ripeti tra te e te "ommmmmm ommmmm ommmmmm non ho fameeeeee ommmm ommmm ommmm"
8. Fai sesso
9. Fai una camminata con il cane
Prova, sperimenta e trovati quello più giuso per te! (tranne il punto 8)CENSURATA
Commenta
-
Commenta