Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intro x preparazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intro x preparazione

    Ciao a tutti ho un problema e spero mi aiutate a risolverlo come in altri post..........
    Allora vi spiego al mia situazione:
    Gioco a calcio ed il 27 di agosto iniziamo la preparazione pre campionato e dovremmo arrivare al raduno con almeno (almeno=minimo) 30 minuti di corsa nelle gambe,quidni un po di fiato in più per non iniziare i campionato con la corda tirata alla gola........
    be insomma oltre ad avere questi benedetti 30 min di corsa nelle gambe devo anche dimagrire circa 5-7 Kg....
    ora mi chiedevo se corro e sto in zona aerobica oltre a bruciare i grassi dovrei anche incominciare ad accumulare minuti nelle gambe (quando dico minuti nelle gambe intendo + o - potenza aerobica o resistenza aerobica) quindi faccio 2 in 1.....giusto???
    In secondo luogo corsa può equivalere anche ad una uscita in bici è sempre e cmq lavoro aerobico giusto????
    Ultima cosa poi non vi rompo +: per arrivare a quella data ad avere quel peso (+ o -) e soprattutto quella resistenza di 30 min quanto dovrei correre al gg????
    Ho già una dieta programmata e la sto già seguendo con ottimi risultatati.........
    manca solo la parte fisica................
    grazie in anticipo........................

    #2
    Ti sei deciso troppo tardi ormai.
    In un mese non si perdono 7kg e di certo se riuscissi a perderli non avresti un filo di resistenza per via del fatto che ti ridurrresti uno straccio.

    Il quanto, come, dove ecc correre dipende da tante variabili che non si possono esprimere così su due piedi.
    Bisogna vedere in che condizioni sei adesso, il volume di allenamento cui sei abituato ecc.
    30' di corsa non significano niente detti così, perchè se ci pensi sono diversi se giocati trai dilettanti o trai professionisti dove i ritmi sono assolutamente più veloci.
    La preparazione precampionato prevede anche l'allenamento con i pesi, immagino tu abbia programmato anche quello, e non solo il "fiato".
    Se hai bisogno di migliorare in particolare questo aspetto, potresti essere costretto ad allenarti dai 3 giorni a settimana ad anche a 5-6 giorni su 7, tutto dipende da cosa devi raggiungere.
    Ricorda inoltre che la zona aerobica non è quella propria del calcio, che prevede molte azioni in anaerobico(direi un 50-50 tra aerobico ed anaerobico), quindi dovrai necessariamente salire col ritmo cardiaco a livelli piuttosto alti.

    Avrai capito che dare consigli non è così facile e scontato.






    Bye.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎