Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riso o Pasta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riso o Pasta

    Secondo le vostre esperienze personali, con quale di questi due fonti di carboidrati vi tirate più facilmente.

    Lo so che la differenza è poca (praticamente nulla), ma vi pongo questa domanda perché ogni volta che imposto una dieta mangiando riso mi vedo la pelle più spessa, e soprattutto la cosa che non sopporto è l’estrema sazietà che mi da quest’ultimo rispetto alla pasta.

    Se mangio 200 gr di pasta al giorno rischio di svenire…se mangio 200 gr di Riso sto bene e questo psicologicamente forse mi fa credere di non essere in un regime di estremo cutting….



    E’ possibile?!?!?!,qualcuno ha mai avuto la stessa senzazione o sono solo mie seghe mentali



    Enry76

    La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

    #2
    personalmente mi trovo moooooooolto meglio col riso.
    Anche perchè ne riesco a mangiare di più e mi pare di ricaricare meglio...e per un secco come me ciò è vitale.
    Con la pasta rischio di svenire ogni volta che finisco di mangiarla....sarà per il triptofano ?....



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      La Digestione Del Riso E' Piu' Lunga...
      Niente che sia d'oro resta...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jerrika
        La Digestione Del Riso E' Piu' Lunga...
        però ha indice glicemico più alto che strana cosa....
        La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83
          Con la pasta rischio di svenire ogni volta che finisco di mangiarla....sarà per il triptofano ?....
          Intendi dire che quando l'hai finita hai più fame di prima?? Cioè proprio quello che dicevo io.
          La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

          Commenta


            #6
            no anzi! a metà non ho già più fame....e mi sazia più a lungo...ma mi sento ricnoglionito quando l'ho finita...come tramortito non so come spiegare..la mangio con condimento pomodoro e peperoncino; il riso invece con curry e un filo di olio extravirgo: mi trovo molto meglio, meno "pesante".Una volta preferivo la pasta...oggi col riso mi trovo decisamente meglio



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Penso Che Sia L'amido Del Riso.
              Niente che sia d'oro resta...

              Commenta


                #8
                Io mi trovo meglio con il riso, comunque li alterno in modo da variare, rimane il fatto che ho sempre scelto riso e pasta integrali, specie quando vi sono quelle offerte dei grossi iper-mercati a 80cents-1euro a pacco di pasta e 1.50-1.80 a pacco di riso integrale.

                Commenta


                  #9
                  ...certo il riso è anche + pratico se bisogna portarselo dietro freddo...prova a mangiare la pasta fredda...e si scuoce pure! BLEAH

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sly83
                    no anzi! a metà non ho già più fame....e mi sazia più a lungo...ma mi sento ricnoglionito quando l'ho finita...come tramortito non so come spiegare..la mangio con condimento pomodoro e peperoncino; il riso invece con curry e un filo di olio extravirgo: mi trovo molto meglio, meno "pesante".preferivo
                    Non ci crederai ma è esattamente ciò che faccio io...cmq io alterno di giorno in giorno pasta integrale e riso...Io preferisco o il riso integrale o quello basmati che pare abbia anche un IG più basso
                    ciao
                    cris

                    Commenta


                      #11
                      ovvio il riso assorbe molta piu acqua e cresce di piu..a parita di grammi a crudo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da tabata
                        ovvio il riso assorbe molta piu acqua e cresce di piu..a parita di grammi a crudo
                        tabata magnate li strascinatt''' !!!

                        LoVe......and pEAce....

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎