Bilancia.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shura
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 382
    • 1
    • 1
    • Firenze
    • Send PM

    Bilancia.....

    La domanda non riguarda direttamente diete e simili ma le bilancie.
    Chi mi dice come ***** fa una bilancia a misurare il bodyfat e massa magra????
    No perche mi sono comprato una bilancia della LAICA e dice che ho il 10% di fat,cosa che mi torna,ma come ha fatto ha capirlo????
    Non mi riesco a dare una spiegazione!!!
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    hai toccato degli elettrodi (placche metalliche)?
    è una bilancia ipedenziometrica immagino?
    se ne è già parlato, sfruttano la resistenza ohmnica del corpo umano.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      L'analisi dell'impedenza bioelettrica (BIA) avviene attraverso una piccola apparecchiatura che misura il grasso corporeo basandosi sul principio che la conduttività elettrica è maggiore nel tessuto magro rispetto al tessuto adiposo, in quanto la massa magra contiene tutta l'acqua e gli elettroliti del corpo. Si ottiene quindi un'analisi della composizione corporea attraverso l'impedenza bioelettrica.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • speedindust
        Bodyweb Member
        • Aug 2002
        • 810
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        le bilance impedenziometriche, a quanto so io, sono molto imprecise nelle misurazioni, diversamente dai bioimpedenziometri professionali che passano anche i 2000 euro.

        in particolare le donne, con il ciclo mestruale, possono avere giorni di accentuata ritenzione di liquidi che altera le misurazioni...

        Commenta

        • joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da speedindust
          le bilance impedenziometriche, a quanto so io, sono molto imprecise nelle misurazioni, diversamente dai bioimpedenziometri professionali che passano anche i 2000 euro.
          addirittura?mah il mio preparatore (che ti assicuro non è l'ultimo dei polli in questo campo) utilizza una bilancia professionale impedenziometrica,non sicuramente un giocattolo ma mi sembra di averla vista nei negozi a circa 200 euro...
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta

          • Shura
            Bodyweb Member
            • Dec 2003
            • 382
            • 1
            • 1
            • Firenze
            • Send PM

            #6
            Beh certo non mi aspetto responsi perfetti da una bilancia da 50 €.....!
            Cmq ho capito come fa a funzionare la bilancia...grazie!

            Commenta

            • Satchmo
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 210
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da joepiada
              addirittura?mah il mio preparatore (che ti assicuro non è l'ultimo dei polli in questo campo) utilizza una bilancia professionale impedenziometrica,non sicuramente un giocattolo ma mi sembra di averla vista nei negozi a circa 200 euro...
              Credo che tu stia parlando di un preparatore con cui ho avuto a che fare anche io. La bilancia che utilizzò per misurarmi era una di quelle con le placche metalliche. In pratica fa passare una piccola scossa elettrica (impercettibile) nel corpo, e in base all'impedenza incotrata calcola la massa magra e quella grassa. L'unico problema (evidente) è che calcola nel grasso anche i liquidi, nel senso che se hai bevuto una gallonata d'acqua esci fuori come Giuliano Ferrara. Per il resto credo sia abbastanza precisa.
              (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

              Commenta

              • Guru
                Personal Petting Trainer
                • Jun 2000
                • 9273
                • 16
                • 0
                • Himalaya
                • Send PM

                #8
                La bilancia impedenziometrica ha un grosso scarto d'errore, proprio perchè la rilevazione parte dai piedi.

                Sono più affidabili i manubri a questo punto, ovvero quelli che rilevano i valori attraverso le placche da impugnare.
                Anche in questo caso le misurazioni possono venire alterate nel caso si modifichi la postura, l'angolazione e la posizione delle bracciqa.
                Se si pone cura a questi particolari e si rispettano le prescrizioni, ovvero non aver mangiato e/o essersi allenati, non aver bevuto ecc, l'affidabilità raggiunge valori interessanti.....se proprio si tiene a conoscere perfettamente la propria % di grasso.

                Bere, come ho detto, sfalsa i risultati, ma in basso!
                L'acqua viene interpretata come tessuto magro.



                Bye.

                Commenta

                • joepiada
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 3946
                  • 45
                  • 15
                  • piacenza
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Satchmo
                  Credo che tu stia parlando di un preparatore con cui ho avuto a che fare anche io. La bilancia che utilizzò per misurarmi era una di quelle con le placche metalliche. In pratica fa passare una piccola scossa elettrica (impercettibile) nel corpo, e in base all'impedenza incotrata calcola la massa magra e quella grassa. L'unico problema (evidente) è che calcola nel grasso anche i liquidi, nel senso che se hai bevuto una gallonata d'acqua esci fuori come Giuliano Ferrara. Per il resto credo sia abbastanza precisa.
                  yep...rowenta,per chi non si accontenta...
                  L'altra riabilitazione

                  Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                  Commenta

                  • speedindust
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2002
                    • 810
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Guru
                    La bilancia impedenziometrica ha un grosso scarto d'errore, proprio perchè la rilevazione parte dai piedi.

                    Sono più affidabili i manubri a questo punto, ovvero quelli che rilevano i valori attraverso le placche da impugnare.
                    Anche in questo caso le misurazioni possono venire alterate nel caso si modifichi la postura, l'angolazione e la posizione delle bracciqa.
                    Se si pone cura a questi particolari e si rispettano le prescrizioni, ovvero non aver mangiato e/o essersi allenati, non aver bevuto ecc, l'affidabilità raggiunge valori interessanti.....se proprio si tiene a conoscere perfettamente la propria % di grasso.

                    Bere, come ho detto, sfalsa i risultati, ma in basso!
                    L'acqua viene interpretata come tessuto magro.



                    Bye.
                    quella che ho visto io aveva placche a forma di tenaglia, da attaccare a polsi e caviglie, quindi il paziente deve essere sdraiato sul lettino, atrezzo molto interessante se usato con gli accorgimenti che hai dato tu...prezzo però

                    Commenta

                    • Ippo
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2002
                      • 2749
                      • 4
                      • 0
                      • zigo zago (Padova)
                      • Send PM

                      #11
                      io ho quella della Tanita e secondo mè è una troiata furiosa. Secondo me mesura solo fino all'altezza del bacino. Infatti se provo a mettere una mano e un piede cambia di molto il risultato.
                      Pensa che mia moglie, 175 cm per 55 kg dovrebbe, per sta bilancia, avere il 28% di grasso...

                      ippo
                      Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                      Commenta

                      • Masterpiece
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 4454
                        • 34
                        • 5
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Shura
                        La domanda non riguarda direttamente diete e simili ma le bilancie.
                        Chi mi dice come ***** fa una bilancia a misurare il bodyfat e massa magra????
                        No perche mi sono comprato una bilancia della LAICA e dice che ho il 10% di fat,cosa che mi torna,ma come ha fatto ha capirlo????
                        Non mi riesco a dare una spiegazione!!!
                        anchio la ho identica e' grigia no?
                        e' una grossa buffonata
                        ti spiego
                        se io mi peso col mio profilo(eta',livello fitness,altezza)mi da' una %
                        se mi peso con quello di mio padre cambia di 10 punti percentuale!!!!
                        aldila' che ritengo la plico la piu' attendibile a livello di utilita'per un bodybuilder le vere bilance impendenziometriche vengono migliaia di euro
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X