..........
Crescita muscolare e grasso... chiarimento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Daniele19Da sempre metto più grasso facilmente nella zona di cosce e glutei invece che pancia, anche se sono un uomo.
Prendo ad esempio i quadricipiti;
Quello che vorrei capire è questo:
Allenando i quadricipiti (pressa, squat, leg extention) cresce il muscolo e di conseguenza "lima" l'adipe presente nella zona oppure cresce il muscolo e l'adipe rimane lì?
Cioè faccio un esempio:
una persona ha una coscia di 40 cm (misure a caso, non ne ho la più pallida idea di quanto possa essere);
Dopo 2 settimane di allenamento la ha di 45 cm (sempre a caso). Quei 5 cm di crescita, sono muscoli che hanno preso il posto del grasso, oppure il grasso è sempre il solito ma è cresciuto solo il muscolo?
Spero di essermi spiegato, in caso provo a essere più chiaro.
Saluti
E' ovvio che se tu lavori come un ***** dalla mattina alla sera andrai in deficit calorico e perderai grasso.
Ma come ben saprai per la crescita muscolare la situazione di deficit calorico non e' la piu' indicata, anzi, si rischia di distruggere la massa muscolare oltre che quella grassa.
PErtanto la risposta è, difficilmente metti muscolo senza mettere anche massa grassa, o cmq difficilmente metti muscolo togliendo massa grassa.
^^
-
-
riassuntino cresce muscolo e un pò di grasso, diminuisce il grasso e un pò di muscolo ... di solito si spera nn l'inverso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84riassuntino cresce muscolo e un pò di grasso, diminuisce il grasso e un pò di muscolo ... di solito si spera nn l'inverso
invidia X_X
ma come fai a pensare a queste risposte mirate?!! !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da N3kr0sO kazz...qualcuno e' riuscito a rispondere in modo meno contorto di me X_X
invidia X_X
ma come fai a pensare a queste risposte mirate?!! !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ringhio82mi è piaciuta questa!
Commenta
-
Commenta