Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il sale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il sale

    Ragazzi, utilizzare poco o nulla il sale nei condimenti (anche nella pasta) può considerarsi come si può dire, una piccolezza? un particolare a cui prestare attenzione solo se si fanno gare?

    Il sale trattiene l'acqua, ma vorrei sapere se è un "particolare" oppure una cosa di importanza rilevante.

    Grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da Kreepers
    Ragazzi, utilizzare poco o nulla il sale nei condimenti (anche nella pasta) può considerarsi come si può dire, una piccolezza? un particolare a cui prestare attenzione solo se si fanno gare?

    Il sale trattiene l'acqua, ma vorrei sapere se è un "particolare" oppure una cosa di importanza rilevante.

    Grazie.
    io lo uso tranquillamente, per me questi sono problemi che al limite si può porre qualcuno che deve affrontare una gara a breve

    toglimi pure i condimenti e non mi resta che suicidarmi
    No pain, no gain!

    Commenta


      #3
      gare a parte anche ai sedentari è consigliato ridurre il sale dato che nella dieta italiana ve ne è un'uso esagerato
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Dobbiamo poi considerare il fisico di colui che ha aperto il topic.
        Se sei una persona con un alta ritenzione idrica ad esempio devi moderare il sale {ed i condimenti contenente sale}.

        Moderare non vuol dire eliminare, il sale è un prezioso elemento che oltre a garantire una certa tonicità a livello muscolare, interviene anche a livello mentale mantenendo la pressione a livelli ottimali.

        p.s. non fare l'errore che ho fatto io in gioventù che mangiavo ad esempio l'insalata senza condirla ... bleah

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da chomog
          Dobbiamo poi considerare il fisico di colui che ha aperto il topic.
          Se sei una persona con un alta ritenzione idrica ad esempio devi moderare il sale {ed i condimenti contenente sale}.
          questo è ovvio, infatti intervengo di nuovo ricordando di non riempire di sale i cibi. Il segreto sta sempre nel non esagerare, come in tutte le cose
          No pain, no gain!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kreepers
            Ragazzi, utilizzare poco o nulla il sale nei condimenti (anche nella pasta) può considerarsi come si può dire, una piccolezza? un particolare a cui prestare attenzione solo se si fanno gare?

            Il sale trattiene l'acqua, ma vorrei sapere se è un "particolare" oppure una cosa di importanza rilevante.

            Grazie.
            Sono quelle piccolezze che possono fare la differenza nella gara, ma penso che tu non gareggi. Oltretutto ridurre il sale a 0 provoca una compensazione del corpo, che reagisce comunque ritenendo i liquidi. Tanto se non c'è il sodio, ci pensa l'ADH

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              a ragione max power.

              il corpo lo puoi ingannare per poco tempo bisognerebbe trovare la quantita' magica di sodio giornaliero per non fare intervenire l'aldosterone nel mio caso un etto di bresaola mi fornisce la quantita' ideale di sodio giornaliero.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Masterpiece
                a ragione max power.

                il corpo lo puoi ingannare per poco tempo bisognerebbe trovare la quantita' magica di sodio giornaliero per non fare intervenire l'aldosterone nel mio caso un etto di bresaola mi fornisce la quantita' ideale di sodio giornaliero.
                sì, ma nn bisogna mai tenerla costante x troppo tempo
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎