spiegatemelo voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • relim7
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 523
    • 0
    • 0
    • Send PM

    spiegatemelo voi

    Ho calcolato il fabbisogno calorico giornaliero e risulta essere 2400 kcal al giorno.
    Ora per dividere l'apporto mi sarebbe piaciuto provare uno schema che non mi faccia ingrassare con una dose moderata di carbo Cioe :50%carbo 35%prot 15%grassi solo che con queata quota l'equivalente del 35% di prot sono 210g quindi oltre 3g per kilo, non vi sembra troppo? Forse è sbagliato il conto totale di calorie, forse dovrebbe essere sulle 2000 contando che sono 68 kg e che ho un met non troppo veloce.
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

    #2
    Devi orientari su un 55-25-20.
    Se le calorie devono essere quelle, devi necessariamente incrementarle con le altre fonti.

    Commenta

    • Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

      #3
      Ma scusa se mi permetto, credo sia difficile per te mandar giù 2400kcal visto che avevi problemi con decisamente meno.

      Commenta

      • relim7
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 523
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Infatti ho fatto il calcolo come da manuale ma dubito che funzioni per tutti io almeno non credo vada bene per me ... ma sono strano io o quel tipo di misurazione ( da nota) è sbagliata? alla fine tutte le persone che conosco mangiano come me e anche meno...
        Comunque mi sto trovando bene con la glucosamina speriamo che la guarigione continui e non si blocchi...
        Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

        Commenta

        • ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da relim7
          Infatti ho fatto il calcolo come da manuale ma dubito che funzioni per tutti io almeno non credo vada bene per me ... ma sono strano io o quel tipo di misurazione ( da nota) è sbagliata? alla fine tutte le persone che conosco mangiano come me e anche meno...
          Comunque mi sto trovando bene con la glucosamina speriamo che la guarigione continui e non si blocchi...
          devi calcolare le calorie secondo la tua massa magra, nn secondo il tuo peso, questo è l'errore della dieta mediterranea......
          la massa grassa nn consuma energia......sta là in panciolle a nn fare un c@@@o ........
          vedi la percentuale della tua massa grassa e ricalcola il tutto....
          ....BROLY...

          Commenta

          • relim7
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 523
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ct-7b
            devi calcolare le calorie secondo la tua massa magra, nn secondo il tuo peso, questo è l'errore della dieta mediterranea......
            la massa grassa nn consuma energia......sta là in panciolle a nn fare un c@@@o ........
            vedi la percentuale della tua massa grassa e ricalcola il tutto....
            Chiaro il prob è che senza plicometro non so come fare , ci sono altri modi o mi tocca comprarmelo(be in effetti con 20e me la cavo)?
            Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

            Commenta

            • ct-7b
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 2006
              • 84
              • 3
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da relim7
              Chiaro il prob è che senza plicometro non so come fare , ci sono altri modi o mi tocca comprarmelo(be in effetti con 20e me la cavo)?
              compra
              ....BROLY...

              Commenta

              • mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

                #8
                Semplicemente hai calcolato il fabbisogno calorico in modo sbagliato rispetto alla dieta che vuoi intraprendere.
                Se vuoi usare una dieta con quantità di carbo 'limitata' o pensi ad una cheto (o simili) e lì la quota la fanno i grassi oppure devi optare per una zona in cui il calcolo del fabbisogno calorico non è più quello standard.

                In ogni caso non è un 'delitto' pensare di incrementare l'introito di grassi 'buoni' per aumentare le calorie.

                Ciao
                Mike

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da mikeshell
                  Semplicemente hai calcolato il fabbisogno calorico in modo sbagliato rispetto alla dieta che vuoi intraprendere.
                  Se vuoi usare una dieta con quantità di carbo 'limitata' o pensi ad una cheto (o simili) e lì la quota la fanno i grassi oppure devi optare per una zona in cui il calcolo del fabbisogno calorico non è più quello standard.

                  In ogni caso non è un 'delitto' pensare di incrementare l'introito di grassi 'buoni' per aumentare le calorie.

                  Ciao
                  Mike
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X