Discussione alimentazione al mare !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • real_conan
    Bodyweb Advanced

• Aug 2002
    • 593
    • 2
    • 1
    • Send PM

..visto che siamo in vacanza è meglio non farsi troppi problemi..meglio staccare dalla routine...però neache l'eccesso e rovinare l'allenamento di duri mesi in 2 settimane...bisogna trovare il giusto compromesso.

..comunque io personalmente roteine in polvere a colazione non possono mancare,giusto per avere una buona dose proteica,con una colazione sostanziosa,frutta in spiaggia con panini al tonno o i classici alimenti,comodi veloci economici,li trovi nei supermercati di tutto il mondo, la cena al ristorante dove non possono mancare carne o pesce...e ovviamente le località del posto...
    xxx

Commenta

• chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Puoi ripiegare sulle scatolette {ma attento al sale} per comodità in spiaggia, come fonte di grassi oltre alla frutta secca puoi degustare le olive {a mollo nell'acqua da cambiare 2-3 volte}.

Per i carbo sempre in spiaggia usa pane di segale integrale, ai 5 cereali {è molto buono anche se non sembra} oppure la Wasa {2-3 ma anche 4 fette negli spuntini}

A pranzo usa i legumi {fagioli, ceci} sempre in scatola, sono comodi e veloci da preparare {apri la scatola, li bagni se non ti piace il gusto del "conservato" e mangi }.

Commenta

• Anakin
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 214
        • 0
        • 0
        • Firenze
        • Send PM

Beh, me lo chiedevo anche io come fare ma penso che se si tratta di 2 settimane (se riesco a farle... ), penso basti darsi una regolata.

Effettivamente sono 2 settimane, voglio dire il resto delll'anno sempre in dieta, se uno si regola e non esagera sempre, non penso che butti tutto via.
        E poi credo che "staccare" un po' faccia nche bene.
        Anche se forse sarò il primo a farsi le seghe mentali e a preoccuparsi per gli sgarri fatti....
        Penso che comunque cercherò di fare una buona colazione e un buon pranzo, cercando di calare i carbo a cena...se vado un po' al mare io sono abituato a portarmi dietro la pappa da casa comunque, e basmati + tonno e pomodoro, penso saranno il mio pranzo + gettonato...

------------------------------------------------
        SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

Commenta

• chomog
          Bodyweb Senior
          • Nov 2002
          • 9814
          • 99
          • 1
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Anakin
          E poi credo che "staccare" un po' faccia nche bene.
          Questo è verissimo, la reattività del fisico ad una dieta con il tempo ha sempre meno effetto perchè il primo si abitua al cambio di alimentazione.

Attenzione però a non esagerare perchè quando il fisico da tempo non assimila determinati alimenti, inizia a prenderli completamente, diciamo che il tutto, nelle 2 ipotetiche settimane di vacanza, deve esser fatto graduatamente.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Uappo!
            Ciao a tutti, vorrei sapere un pò di vostri pareri e consigli per mantenere un'alimentazione corretta anche quelal settimana, 15 /20 gg al mare (o cmq in vacanza) x non sforare troppo...che ne so ?
            Vi portate qualche integratore ? Se state tutto il gg in spiaggia, che cibi e bevande preferite ? La sera che magnate ? Fate scarico/ricarico di carbo anche al mare ? Se si, in che modo in liena di massima ?

Credo che sia una discussione interessante....
            Gli integratori non li uso neanche in "On-season" (passatemi il termine), figuriamoci in estate. Puoi avere tante alternative per mangiare fuori. Puoi farti un'insalatona per esempio. Io le faccio di tutti i tipi e mi trovo bene. Poi pane di segale, fiocchi di latte, insomma cibi pratici con alto valore nutritivo se non vuoi sforare. Cmq ti consiglio di staccare un po', decisamente ti farà bene

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
            X