If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
una domanda: ho sentito che è molto presente nel tuorlo e nelle arachidi stesse, e che un eccesso può essere dannoso...ma ho letto di alcune aziende che lo propongono in forma di integratore...
Ne sapete qualcosa a riguardo?
Grazie
vabbè visto che ci sono: secondo te un paio di tuorli/die e una manciata di arachidi possono essere una quantità accettabile nella maggior parte dei casi?
Ciao e grazie
Proprio per il fatto che sia un EFA un minimo ne devi assumere.
Il problema risiede nel fatto che comunque è presente in una moltitudine di alimenti a natura grassa, molti di questi consumati in grandi quantità da noi bodybuilder.
Per Sly, a mio parere un paio di tuorli pro die ed una manciata di arachidi non dovrebbero dar problema alcuno.
Beh per le arachidi ok...ma i tuorli non sono un po' troppo colesterolici per essere mangiati ogni giorno ? ovviamente se c'e' poi un apporto bilanciato di mct e omega 3 teoricamente si elimina il problema, però a sly je viene il colesterolo alto se magna 8 tuorli al gg X_X
Max.....cmq io di tuorli di solito ne mangio 3 o 4 .
Per nekros:da quello che mi pare di aver capito il problema del colesterolo IMHO è relativo, in quanto dipende da diversi fattori, non ultimi quelli genetici...con le uova di oggi il rischio credo sia limitato, senza contare che poi i rischi cardiovascolari sono sempre dati da un mosaico di fattori predisponenti...correggetemi se sbaglio....
Cèo!
Il problema risiede nel fatto che comunque è presente in una moltitudine di alimenti a natura grassa, molti di questi consumati in grandi quantità da noi bodybuilder.
Infatti max, non dico nulla di contrario.
Non è necessario cercare di integrare la dieta con l'ac arachidonico proprio per questo motivo.
In realtà per lo stesso motivo non è necessaria l'assunzione di omega6; semmai sono gli omega3 che è facile non assumere o assumere in maniera inferiore.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta