Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta a zona e massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta a zona e massa muscolare

    Ciao a tutti , da alcuni mesi assumo 20 blocchetti a zona giornalieri e faccio body building. Ho notato : Forte dimagrimento(3 Kg) , forza pressochè stabile ma massa soprattutto sulle gambe scarsa. Sono abbastanza soddisfatto perchè il fisico è molto più tirato, ma vorrei iniziare a mettere su più muscoli e soprattutto sulle gambe. Devo variare la dieta od aggiungere qualcosa ?

    ciao a tutti

    confidence

    #2
    A meno che non sei un soggetto che ingrassa MOLTO facilmente e velocemente, in massa non seguirei la zona

    Commenta


      #3
      dal fatto che dici di aver perso 3kg ne deduco che 6 in ipocalorica xcui è impossibile mettere su massa, se vuoi aumentarla, come dici di volere x le gambe, allora devi x forza andare in ipercalorica, o uno o l'altro
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Drugo84
        dal fatto che dici di aver perso 3kg ne deduco che 6 in ipocalorica xcui è impossibile mettere su massa, se vuoi aumentarla, come dici di volere x le gambe, allora devi x forza andare in ipercalorica, o uno o l'altro
        Anche se la 'zona' prevede il contrario io non lo prenderei alla lettera.
        Prova ad attestarti su un fabbisogno proteico leggermente più alto e, mantenedo il rapporto crbo/pro stabile, raddoppiare i grassi. In genere è questa la soluzione per aumentare l'apporto calorico (necessario cmq., secondo me, per aumentare la massa) prevista dalla zona.

        Ciao
        Mike

        Commenta


          #5
          prova a ricalcolare il tutto partendo da 3.2gr di pro per kg di massa magra
          ....BROLY...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ct-7b
            prova a ricalcolare il tutto partendo da 3.2gr di pro per kg di massa magra
            Seeee ... e poi addio reni !!!


            Scherzo. Un tempo quando parlavo di 2.2gr mi davano dell'esagerato ... non so se in questo lungo periodo c'è stata una 'svolta hard' ma 3.2gr IN ZONA POI ... mi sembrano veramente un'eccesso pericoloso.

            Ciao
            Mike

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mikeshell
              Seeee ... e poi addio reni !!!


              Scherzo. Un tempo quando parlavo di 2.2gr mi davano dell'esagerato ... non so se in questo lungo periodo c'è stata una 'svolta hard' ma 3.2gr IN ZONA POI ... mi sembrano veramente un'eccesso pericoloso.

              Ciao
              Mike
              azz....volevo dire 2.3gr....mi scappò il dito....
              ....BROLY...

              Commenta


                #8
                cmq o si aumentano i grassi (mono e polinsaturi) o si ricalcolano i blocchetti con un max di 2.0/2.3gr pro/kg massa magra
                ....BROLY...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ct-7b
                  azz....volevo dire 2.3gr....mi scappò il dito....
                  Ah !!! Mi pareva

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta


                    #10
                    Dieta a zona e massa muscolare

                    Proverò a potenziare la mia dieta passando da 20 blocchi al giorno a 21 blocchi al giorno.
                    Allenerò un solo gruppo muscolare a settimana x 8 serie x 6-7 ripetizioni
                    Assumerò carboidrati basso indice 50% ed alto indice50% prima dell'allenamento unitamente ad omega 3. a fine allenamento 4 gr di ramificati con 1 cucchiaino di fruttosio. Tra un mese vi farò sapere se le gambe sono cresciute.

                    grazie per i consigli

                    confidence

                    Commenta


                      #11
                      quelli ad alto ig meglio dopo, anche perchè se prima dopo un picco elevato ti lasciano a secco di energie
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mikeshell
                        Anche se la 'zona' prevede il contrario io non lo prenderei alla lettera.
                        Prova ad attestarti su un fabbisogno proteico leggermente più alto e, mantenedo il rapporto crbo/pro stabile, raddoppiare i grassi. In genere è questa la soluzione per aumentare l'apporto calorico (necessario cmq., secondo me, per aumentare la massa) prevista dalla zona.

                        Ciao
                        Mike

                        e' la soluzione che propone Sears.
                        Quello che conta per la "zona" è il rapporto carbo/prote. I grassi puoi alzarli (ma non abbassarli)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da confidence
                          Proverò a potenziare la mia dieta passando da 20 blocchi al giorno a 21 blocchi al giorno.
                          Allenerò un solo gruppo muscolare a settimana x 8 serie x 6-7 ripetizioni
                          Assumerò carboidrati basso indice 50% ed alto indice50% prima dell'allenamento unitamente ad omega 3. a fine allenamento 4 gr di ramificati con 1 cucchiaino di fruttosio. Tra un mese vi farò sapere se le gambe sono cresciute.

                          grazie per i consigli

                          confidence
                          Mi sembra un po' un'accozzaglia

                          Un solo gruppo a settimana
                          Carbo ad alto IG prima dell'allenamento Con il rebound insulinico resti senza energie.

                          4gr di ramificati sono un'inezia inutile ... (a meno che tu non pesi 40 kg !!)
                          Il fruttosio dopo l'allenamento ? Proprio dopo l'allenamento i carbo dovrebbero essere ad alto IG e tu usi fruttosio ? (considerando cmq. che i carbo ad alto IG non sono ortodossi in zona).

                          Ciao
                          Mike

                          Commenta


                            #14
                            Se vuoi seguire alla lettera la zona dovresti assumere in massa 1.7gr di pro x kg di massa magra. Anche secondo me sono pochi, ma sears dice così!!!


                            Commenta


                              #15
                              ciao sono un rafgazzo di 17 anni e vorrei sapere come posso " scolpire " o far diventare "gonfi" i miei bicipiti, con un allenamento con pesi e altro. Aspetto vostre risposte.
                              Last edited by ggiac; 31-07-2004, 00:28:39.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎