Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio x dimagrire e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio x dimagrire e allenamento

    Salve a tutti, mi scuso in anticipo per la discussione che ho aperto, sicuramente ce ne saranno moltissime uguali, ma sono nuovo e non ho molta dimestichezza con i forum(diciamo la verita, non lo so usare )

    Il mio problema è questo: sono alto 1.83 e peso 77 kg

    potrebbe essere un buon peso ma in realta ho poca massa muscolare(davvero poca) quindi il mio peso è dato piu dalla struttura ossea grossa e dal grasso

    Ho letto un po i vari articoli su dieta chetogenica, metabolica etc etc, ma non ci ho capito praticamente niente
    La mia domanda : potreste consigliarmi un regime alimentare che mi permetta di perdere grasso (localizzato principalmente sulla fascia addome-fianchi-lobari) ?

    sarei disposto a seguire praticamente QUALSIASI sacrificio per perdere quei 3/4 kg di grasso che mi tormentano

    grazie in anticipo per i consigli che mi darete

    un saluto

    #2
    NO ... scusa ma se leggi un pò di 3d scoprirai che nn si può dire nulla da 0 .
    dovresti prima proporre te un piano alimentare che poi ti verrà corretto.
    inoltre nn esiste il dimagrimento localizzato.
    se nn hai idea di che dieta scrivere, anche leggendo i 3d utilissimi allo scopo, scrivi semplicemente quella che stai seguendo adesso
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      (premetto che sono lo stesso utente, mi sono ri-rgistrato per che ho avuto problemi con la mail)

      ti ringrazio per la risposta
      come dici tu, mi sono reso conto che il mio post non ha senso se non fornisco dati completi:
      allora

      altezza 183
      peso 76,5
      eta 22

      poca massa muscolare

      dieta che ho seguito negli ultimi 3/4 mesi
      COLAZIONE
      200 ml latte tot, scremato + korn flakes FITNESS integrali

      SPUNTINO
      crakers

      PRANZO
      3 volte x settimana 80 gr pasta + un barattolo legumi (senza olio
      insalata òle restanti volte pranzo a base di proteine (carne , bianca o rossa, oopure pesce quantita media 280/350 grammi
      1 frutto

      SPUNTINO
      crackers

      CENA
      carne o pesce o due uova senza olio piu verdure
      1 frutto

      1volta settimana pizza a volonta ma senza olio

      con questo regime alimentare ho avuto un dimagrimento effettivo di 3/4 kg, molto lento

      negli ultimi gg ho seguito una DIETA di soli 12 giorni a base esclusivamente di proteine, ovvero

      COLAZIONE
      30 pro in polvere

      SPUNTINO
      fesa tacchino o simmenthal o breasola in 200 gr di media

      PRANZO
      300 gr vitello o 300 pollo o 400 grammi pesce bianco
      verdura(insalata) 10 gr olio(anche meno)

      SPUNTINO
      fesa tacchino o simmenthal o breasola in 200 gr di media

      CENA
      300 gr vitello o 300 pollo o 400 grammi pesce bianco
      verdura(insalata) 10 gr olio(anche meno)

      SEGUENDO QUESTO REGIME ALIMENTARE HO PERSO SUI 4 KG , MA MI SONO RSO CONTO DI AVER PERSO ANCHE QUELLA POCA MASSA MAGRA CHE AVEVO

      la mia domanda è:
      che regime alimentare devos eguire per cercare di perdere gli ultimi 2 kg di grasso, principalmente localizzati sulla fascia addome-lobari-fianchi?

      e che tipo di allenamento abbinare?

      grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

      Commenta


        #4
        bè, nn puoi mangiare solo pro, o alzi i carbo o alzi i grassi.
        nella prima dieta decisamente no gli spuntini, i korn flakes nn sono il massimo e la cena un pò ipocal con 2 uova.
        l'ultima dieta se avesse grassi con rapporto 1:1 sarebbe una keto quasi simpa, ma 1° nn posso consigliarti nulla tantomeno una dieta difficilina e contestata e poi al massimo la coonsiglierei solo se tu avessi + esperienza
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          quindi che mi consigli di fare per dimagrire (grazie cominque per la risposta )

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Drugo84
            bè, nn puoi mangiare solo pro, o alzi i carbo o alzi i grassi.
            nella prima dieta decisamente no gli spuntini, i korn flakes nn sono il massimo e la cena un pò ipocal con 2 uova.
            l'ultima dieta se avesse grassi con rapporto 1:1 sarebbe una keto quasi simpa, ma 1° nn posso consigliarti nulla tantomeno una dieta difficilina e contestata e poi al massimo la coonsiglierei solo se tu avessi + esperienza
            come dice il buon drugo i cracker proprio ..


            la 2a dieta non e' malvagia, però hai demonizzato i carb assumendoli solo tramite insalata..
            Secondo me devi togliere "anche meno" vicino all'olio e anzi alzarlo, diminuire un poco pesce carne a pranzo e affiancarci un po' di riso/pasta.
            Non dico che così risolverai il problema che la tua dieta è una dieta iperprotetica e ipoglucidica e ipolipidica..ma almeno assumerai un po' di tutti i nutrienti :P

            Secondo me potresti lavorare quest'estate sulla dieta futura da seguire, leggiti il forum che parla delle diete low carb...se sei sicuro e convinto di poterla affrontare (e' cmq una dieta dura anche psicologicamente per uno che non ha forti motivazioni) te la prepari quest'estate minuziosamente e puoi pensare di iniziarla quando sei pronto.
            Trovi i diari di tutti i mostri sacri del forum a proposito

            se poi la cheto non ti piace...puoi benissimo riscriverti una dieta bilanciata, magari diminuendo le kcal giornaleire che assumi, dato che alla fin fine , il non dimagrimento è dovuto al fatto che assumi le calorie necessarie che ti servono .

            Buona fortuna e buona scelta ^^

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da N3kr0s
              come dice il buon drugo i cracker proprio ..


              la 2a dieta non e' malvagia, però hai demonizzato i carb assumendoli solo tramite insalata..
              Secondo me devi togliere "anche meno" vicino all'olio e anzi alzarlo, diminuire un poco pesce carne a pranzo e affiancarci un po' di riso/pasta.
              Non dico che così risolverai il problema che la tua dieta è una dieta iperprotetica e ipoglucidica e ipolipidica..ma almeno assumerai un po' di tutti i nutrienti :P

              Secondo me potresti lavorare quest'estate sulla dieta futura da seguire, leggiti il forum che parla delle diete low carb...se sei sicuro e convinto di poterla affrontare (e' cmq una dieta dura anche psicologicamente per uno che non ha forti motivazioni) te la prepari quest'estate minuziosamente e puoi pensare di iniziarla quando sei pronto.
              Trovi i diari di tutti i mostri sacri del forum a proposito

              se poi la cheto non ti piace...puoi benissimo riscriverti una dieta bilanciata, magari diminuendo le kcal giornaleire che assumi, dato che alla fin fine , il non dimagrimento è dovuto al fatto che assumi le calorie necessarie che ti servono .
              giusto, magari prova semplicemente a bilanciare tipo zona, utilizzando carbo medio/basso ig e grassi buoni ed essenziali senza troppe complicanze
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Infatti, anche secondo me la seconda dieta che hai postato non e' malvagia.
                Ti consiglierei di inserire (a colazione) una quantita' minima di carboidrati (50/80 gr.) i fiocchi d'avena sarebbere l'ideale insieme ad una tazza di te' (senza zucchero)...
                Per lo spuntino della mattina, bene la fesa di tacchino, la bresaola o del tonno al naturale....certo, 200 gr. di bresaola o tacchino mi sembrano un po' troppi....la simmental falla mangiare a chi ti vuole male.... .....

                Per il pranzo bene come mangi ora,....ma io alzerai di un po' la quantita di grassi insaturi....(25 gr.)

                Per lo spuntino del pomeriggio.....come quello del mattino....

                Per la cena, alza sempre la quantita' di grassi ins. (20 gr.).

                Pre-nanna: 20 gr. di pro + mezza pera...

                Per gli allenamenti in sala pesi ti consiglierei dei Circuit Training.
                IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

                B O I A C H I M O L L A

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎