GabryBoy Index (%)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

    #16
    Lo so che costa 1500-1600 euro, cmq tutti gli impedenziometri podali sono molto imprecisi.
    Inoltre l'impedenziometria deve essere eseguita almeno a 4 giorni dall'ultimo allenamento, a digiuno ed in condizioni controllate di umidità.

    Nel caso di gabry, il circa 4% è visivamente reale

    Commenta

    • Cesare77
      Bodyweb Member
      • Apr 2004
      • 380
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      uno come dexter jackson che sistema deve usare per dichiarare il 4% in gara?

      pesata idrostatica?

      non per dire gabryboy e' molto asciutto ma probabilmente dexter e' l'uomo piu' tirato al mondo sotto gara

      Commenta

      • zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

        #18
        Ma quali metodi esistono oltre a quello di Wilmore per calcolare la % di fat?
        E poi vorrei sapere quanto ti porterebbe a te, Gabry... almeno vediamo se è affidabile o meno.

        Riporto qui il metodo:
        7 - WILMORE -Voglio qui riportare invece un metodo relativamente semplice, per lo meno enormemente più semplice di alcuni dei sistemi citati sopra. E' il metodo di WILMORE e BEHNKE

        Si prefigge di calcolare il LBW (lean body weight), o "peso magro". Sottraendo il peso LBW al peso totale determinato ocn la solita bilancia si ottiene il peso del grasso. Avendo il peso totale e il peso del grassoè facile ottenere anche il valore percentuale del grasso rispetto al corpo. Si misura la circonferenza addominale, facendo passare un centimetro da sarto lateralmente sulle creste iliache (la parte superiore delle ossa che si trovano ai fianchi) e anteriormente lo si fa passare sull'ombelico. Si inserisce questa circonferenza nella formula:

        LBW = 44.636 + (1.0817 x peso-corporeo(kg)) - (0.7396 x circonferenza-addome (cm))

        Esempio. La formula sembra complicata ma è relativamente semplice, per dimostrarlo potete usare quella sotto sostituendo i numeri blu, che fanno riferimento ad un uomo che (per fare cifra tonda) immaginiamo di 100 Kg con una circonferenza di 110 cm.

        LBW = 44.636 + (1.0817 x 100) - (0.7396 x 110)

        Nell'esempio si avrà: 44.636 + 108.17 - 81.356 = 71.45

        nota: si adotta il sistema metrico decimale (centimetri e chilogrammi)

        Se ora si sottrae il LBW al peso corporeo (0vvero si calcola il peso totale meno il valore del LBW) si ottiene la quantità di grasso QF. Se si usa la proporzione
        100: x = peso-corporeo : QF
        ecco che la x ci dà la percentuale di grasso.
        Ad esempio, in un soggetto con 1,8 Kg di QF e 74 Kg di peso, si avrà:


        100 : x = 74 : 1,8 ovvero x = (100 x 1.8) / 74 ovvero 180/74 ovvero circa il 16%.

        Qui siamo davanti ad una persona perfettamente in forma.

        CHE NE DITE?

        Last edited by zuperman; 09-07-2004, 14:20:15.
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta

        • daniel
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          io comprero domani da un mio isturuttore

          una macchina per l'impedenziometria professionale la DALTRON

          visto che voglio fare le cose in grande sara il mio miglior personal trainer........

          lunedi inizio di nuovo a spingere come un matto poi a fine week faccio l'impedenziometria........

          faccio 2 giorni senza allenarmi 12 ore di digiuno e la mattina mi impedenzo.......che ne pensate mi date consigli ecc. ecc.

          Commenta

          • gabryboy
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2002
            • 1351
            • 3
            • 0
            • S.P.Q.T.
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da daniel
            io comprero domani da un mio isturuttore

            una macchina per l'impedenziometria professionale la DALTRON

            visto che voglio fare le cose in grande sara il mio miglior personal trainer........

            lunedi inizio di nuovo a spingere come un matto poi a fine week faccio l'impedenziometria........

            faccio 2 giorni senza allenarmi 12 ore di digiuno e la mattina mi impedenzo.......che ne pensate mi date consigli ecc. ecc.
            ........ .....solo con un'apparecchiatura del genere si possono fare le cose veramente a mestiere,....daniel,....l'unica cosa e' che con un cosa del genere a casa,...almeno io andrei in paranoia,....starei sempre a misurarmi... .....
            IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

            B O I A C H I M O L L A

            Commenta

            • daniel
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              ma sei natural gabry?

              Commenta

              • gabryboy
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2002
                • 1351
                • 3
                • 0
                • S.P.Q.T.
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da daniel
                ma sei natural gabry?
                si, sono natural,... assumo proteine e yohimbina (ora terminata)....
                IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

                B O I A C H I M O L L A

                Commenta

                • The Lyon
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 5164
                  • 2
                  • 0
                  • S.P.Q.R.
                  • Send PM

                  #23
                  bella cigi non je risponne a sto nfame :vom:
                  CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

                  Commenta

                  • PectoralMachine
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2004
                    • 103
                    • 0
                    • 0
                    • italia
                    • Send PM

                    #24
                    Gabry il prox anno non vorrei farti sfigurare,certo col tiraggio sarai sempre più IN te,ma sul volume sgtai attento,perchè il prox anno,l'amichetto tuo qui me sa che te spacca, e pure tanto.

                    Commenta

                    • gabryboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2002
                      • 1351
                      • 3
                      • 0
                      • S.P.Q.T.
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da PectoralMachine
                      Gabry il prox anno non vorrei farti sfigurare,certo col tiraggio sarai sempre più IN te,ma sul volume sgtai attento,perchè il prox anno,l'amichetto tuo qui me sa che te spacca, e pure tanto.
                      Sara' difficile battere il Divino,.....comunque te lo auguro......
                      IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

                      B O I A C H I M O L L A

                      Commenta

                      Working...
                      X