Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio...

    Sto eseguendo una dieta poverissima di carbo e grassi(praticamente solo proteine e verdura) e un allenamento con serie di poche ripetizioni(in genere 8)...quindi è un po' un controsenso...dieta per definizione e allenamento per massa....cosa ottengo in questa maniera??...il mio obiettivo(come quello di tutti penso)è prendere massa magra ed eliminare quella grassa allo stesso momento(...ma forse sto sognando..)
    You cannot replace a legend. You have to create your own!

    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da MaxBodyBuilder
    Sto eseguendo una dieta poverissima di carbo e grassi(praticamente solo proteine e verdura) e un allenamento con serie di poche ripetizioni(in genere 8)...quindi è un po' un controsenso...dieta per definizione e allenamento per massa....cosa ottengo in questa maniera??...il mio obiettivo(come quello di tutti penso)è prendere massa magra ed eliminare quella grassa allo stesso momento(...ma forse sto sognando..)


    Definizione e massa sono due cose che non sono possibili ottenere contemporaneamente.
    Devi decidere.......o massa......o definizione!
    La dieta che stai seguendo (pro e verdure) è una dieta che non serve a niente ed è sbagliata.
    Se abbassi i carbo devi alzare i grassi e viceversa.

    Commenta


      #3
      ....già...come intuivo...
      You cannot replace a legend. You have to create your own!

      sigpic

      Commenta


        #4
        ....già...come intuivo...
        ...ma le serie corte possono andar bene lo stesso?
        You cannot replace a legend. You have to create your own!

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MaxBodyBuilder
          Sto eseguendo una dieta poverissima di carbo e grassi(praticamente solo proteine e verdura) e un allenamento con serie di poche ripetizioni(in genere 8)...quindi è un po' un controsenso...dieta per definizione e allenamento per massa....cosa ottengo in questa maniera??...il mio obiettivo(come quello di tutti penso)è prendere massa magra ed eliminare quella grassa allo stesso momento(...ma forse sto sognando..)
          Direi che non è un controsenso fare una tale dieta e abbassare le ripetizioni. Direi che l'abbassamento di ripetizioni sia un'esigenza fisiologica, dato che i carboidrati migliorano la prestazione con i pesi. E poi sinceramente io non vario l'allenamento in definizione, ma utilizzo sempre e comunque un numero basso di ripetizioni. Non ho riscontrato alcun vantaggio dall'usare un numero di rep maggiore, solo una perdita di forza. Magari alzate le rep per bruciare di più mi direte voi, ma questo potete anche farlo con l'aerobica.
          Con una dieta bassa sia in carboidrati, che in grassi perdi sia massa grassa, che anche muscolare. La diminuizione della massa muscolare non sarà proporzionale a quella grassa, anche perchè immagino che le proteine nella dieta siano alte, per cui in un certo senso riesci a minimizzare il catabolismo muscolare. Conta che però potresti minimizzarlo di più sfruttando l'effetto anticatabolico dei grassi e l'effetto dei carboidrati, come fonte energetica nel processo anabolico.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            si, infatti anche io non faccio tanta differenza tra allenamento per massa o per definizione.
            Infatti in definizione e in fase di scarico la forza diminuisce e quindi i carichi li abbasso per forza magari aumentando di poco il numero delle ripetizioni.
            Mentre in fase di massa o di carico, la forza aumenta e di conseguenza aumento i carichi.
            Quindi in sostanza è il nostro stesso corpo che decide il tipo di allenamento.
            Vi dirò di più, in questo periodo estivo con questo caldo e umidità, non sottovalutiamo il recupero. A volte è meglio fare 2 sedute anzichè 3 alla settimana, ma fatte bene, e il ns. corpo reagisce meglio.

            Commenta


              #7
              [QUOTE=Hi-Man]
              Quindi in sostanza è il nostro stesso corpo che decide il tipo di allenamento.
              QUOTE]

              Hai reso perfettamente quel che volevo dire.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                ...con una dieta bassa sia in carboidrati, che in grassi perdi sia massa grassa, che anche muscolare. La diminuizione della massa muscolare non sarà proporzionale a quella grassa, anche perchè immagino che le proteine nella dieta siano alte, per cui in un certo senso riesci a minimizzare il catabolismo muscolare. Conta che però potresti minimizzarlo di più sfruttando l'effetto anticatabolico dei grassi e l'effetto dei carboidrati, come fonte energetica nel processo anabolico.

                max_power
                ....ecco...io non son mai riuscito a capire sta cosa...perchè si mangiano i garssi nella definizione??...i grassi non dovrebbero far ingrassare??
                Potresti anche dirmi la quantità che dovrei assumere di grassi?
                (solo oli e frutta secca?)
                You cannot replace a legend. You have to create your own!

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MaxBodyBuilder
                  ....ecco...io non son mai riuscito a capire sta cosa...perchè si mangiano i garssi nella definizione??...i grassi non dovrebbero far ingrassare??
                  Potresti anche dirmi la quantità che dovrei assumere di grassi?
                  (solo oli e frutta secca?)
                  Come non l'hai capito. E' da 4 anni che ripetiamo qua la stessa cosa. Diciamo che in carenza di carboidrati, il corpo fa un maggiore utilizzo di grassi, tutto qua.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Se togli i carbo i grassi li devi assumere, anche perchè se non mangi i grassi il corpo risparmia i grassi dell'adipe.

                    Commenta


                      #11
                      ...quindi i grassi aiutano a far perdere grasso?
                      You cannot replace a legend. You have to create your own!

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        ...ah..un'altra cosa...non mi avete detto:

                        1) le quantità di grassi da assumere
                        2) le fonti
                        3) quando (sera,mattina,pre/post wo....)

                        GRAZIE 1000
                        You cannot replace a legend. You have to create your own!

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          ma tutto sommato basta che metti l'olio nell'insalata un paio di cucchiai ad ogni pasto.

                          ne fai 6 almeno no?

                          Commenta


                            #14
                            ma fare uno search no?
                            esistono miliardi di 3d sul xchè si dimagrisca con una media del 70% di fat, dove prenderli e come regolarsi su tali quantità
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Drugo84
                              ma fare uno search no?
                              esistono miliardi di 3d sul xchè si dimagrisca con una media del 70% di fat, dove prenderli e come regolarsi su tali quantità
                              ...se lo chiesto era perchè non lo avevo visto da nessun'altra parte,e poi non penso che sia così tanto faticoso rispondere a quelle 3 domande che ho fatto...
                              ...con lo stesso tempo che hai impiegato a scrivere il messaggio di sopra potevi rispondere alle mie domande...non ci andava molto...
                              You cannot replace a legend. You have to create your own!

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎