Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma perchè solo il merluzzo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma perchè solo il merluzzo?

    Tutte le volte che leggo sul forum di mangiare pesce si parla di merluzzo: la carne è il petto di pollo o la fesa di tacchino, poi ci sono gli albumi e poi c'è il merluzzo... perchè il merluzzo è così superiore rispetto agli altri pesci? io la sera mangio sempre merluzzo lesso, ma ieri non l' ho trovato, e allora non sapevo cosa prendere... C' era halibut, pesce persico e molo, poi c' erano anche salmone e orata e trote e aringhe e sardine e pescespada, ma quelli non mi piacciono... Tra persico e halibut e molo c'è un pesce che sia una buona scelta quasi come il merluzzo?

    #2
    qui qualcuno (mi sembra the Doctor) aveva parlato molto bene dell'halibut.

    Cèo!



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Ma infatti non è solo il merluzzo che è utile ai BB per il suo contenuto i acidi grassi, ma tutto il pesce azzurro (quello che vive nei mari freddi) nonchè trota e salmone........ e altri.
      Originariamente Scritto da Vincio
      Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

      Originale inviato da Piero Nocerino
      Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

      Commenta


        #4
        ultimamente mi preoccupo un pò per il pesce in scatola piuttosto....penso che alla lunga non sia affatto una panacea

        Comunque, come dice Vper il pesce azzurro in generale è un'ottima fonte di acidi grassi essenziali e di iodio, così come il pesce in generale.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Io per gli acidi grassi sono a posto: sono in zona e prendo 8 capsule al giorno di omega3... il pesce in scatola, anch' io preferisco evitarlo, e di tonno ne consumo solo un paio di scatolette a settimana, non tanto perchè è in scatola, più che altro perchè il tonno contiene troppo mercurio, e poi è chiaro che quello fresco è migliore... Mi era sembrato di capire però che il merluzzo è il massimo, per la qualità delle proteine, per la creatina, perchè ha pochi grassi saturi... A parte l' halibut, anche il persico è buono per voi?

          Commenta


            #6
            beh, e poi diciamo anche che il merluzzo lo trovi praticamente dovunque...^^__
            ma anche il merluz è un pesce azzurro? Pensavo di no ...infatti negli spuntini pomeridiani consumavo sgombro...o_o

            Commenta


              #7
              Qualsiasi Tipo Di Pesce Azzurro Va Bene
              Niente che sia d'oro resta...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Jerrika
                Qualsiasi Tipo Di Pesce Azzurro Va Bene
                concordo...
                anzi in italia sono commercializzate oltre 250 specie diverse tra telostei, selaci, ganoidi, molluschi ecc se una sera non trovi quello che cerchi prendi quello che ti attira di più, senza paranoie...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                  Tutte le volte che leggo sul forum di mangiare pesce si parla di merluzzo: la carne è il petto di pollo o la fesa di tacchino, poi ci sono gli albumi e poi c'è il merluzzo... perchè il merluzzo è così superiore rispetto agli altri pesci? io la sera mangio sempre merluzzo lesso, ma ieri non l' ho trovato, e allora non sapevo cosa prendere... C' era halibut, pesce persico e molo, poi c' erano anche salmone e orata e trote e aringhe e sardine e pescespada, ma quelli non mi piacciono... Tra persico e halibut e molo c'è un pesce che sia una buona scelta quasi come il merluzzo?

                  Il persico fa parte della categoria "pesce grasso". Quindi lo assocerei allo sgombro, salmone, pesce spada, trota salmonata.
                  Per una corretta assunzione di omega3, è consigliato il consumo di questa tipologia di pesce almeno 2/3 volte la settimana.
                  Il merluzzo invece fa parte della categoria "pesce magro". Di cui fanno parte anche la platessa e il nasello.
                  Pertanto puoi sostituire il merluzzo con questi.

                  Commenta


                    #10
                    ma mangiate tutto il pesce che volete

                    consiglio abbastanza economico e ipocalorico: trota al cartoccio, in 30'
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Cofani di merluzzi a 2 euro al kilo (quando vado, torno da li tipo con 10 merluzzi )...(peso 250 grammi a pezzo circa)naturalmente congelati eh! filetti di dentice e cernia a 4 e 90 al kilo ,salmone a trancio stile pesce spada a.. (non mi rrricordo quanto )....cmq prezzi molto buoni...almeno penso?voi che dite?...

                      ragazzi ,mi sono rovinato di merluzzo in questo perido.

                      e' tipo una catena di negozi dove vendono solo pesce congelato ( a pezzo o peso ) e altre minkiate che non guardo.C'e' ne stanno 3 a distanza di qualche kilometro l'uno dall'altro in perfiferia a napoli.


                      meeeenkia il merluzzo lo regalanoo ...

                      uuuuuuu:nono:

                      Commenta


                        #12
                        il palombo è un pesce ottimo
                        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                        Commenta


                          #13
                          e' tipo una catena di negozi dove vendono solo pesce congelato ( a pezzo o peso ) e altre minkiate che non guardo.C'e' ne stanno 3 a distanza di qualche kilometro l'uno dall'altro in perfiferia a napoli.


                          meeeenkia il merluzzo lo regalanoo ...
                          Mah... a me quello congelato fa vomitare, ha tutto un altro sapore...
                          Cmq il persico ha l' 1,5 di grassi, sicchè è pesce magro...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                            Mah... a me quello congelato fa vomitare, ha tutto un altro sapore...
                            Cmq il persico ha l' 1,5 di grassi, sicchè è pesce magro...


                            mah... ho sottomano la scatola di persico surgelato appena comprato all'iper.
                            grassi 3g/100g.
                            Io lo considero un pesce grasso o semigrasso.
                            Di regola il pesce magro è quello che si aggira tra lo 0,50/1g *100g.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hi-Man
                              mah... ho sottomano la scatola di persico surgelato appena comprato all'iper.
                              grassi 3g/100g.
                              Io lo considero un pesce grasso o semigrasso.
                              Di regola il pesce magro è quello che si aggira tra lo 0,50/1g *100g.


                              magri (lipidi < 3%) acciuga, merluzzo, nasello, sogliola, palombo, spigola,trota ecc
                              semimagri (lipidi 3-8%) dentice sardina, cefalo, triglia
                              grassi (lipidi >8%) anguilla, sgombro, tonno aringa, salmone

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎