Annuncio

Collapse
No announcement yet.

low-carb e CKD-training

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    low-carb e CKD-training

    Fra qualke settimana completo i miei 2 mesi di CKD, e penso di tornare a una + classica "Low-carb".
    Il fatto è ke mi sono "affezzionato" ad alcune particolarità di questo tipo di dieta, ad esempio: il depletation WO, la stupenda RICARICA dei CARBO, l'alta % di grassi.

    Secondo voi, potrebbe funzionare un approccio di dieta Low-Carb ( da seguire da Lunedì a Sabato Pomeriggio), abbinata ad un programma di allenamento in perfetto stile CKD ( cioè fare il depletation WO prima dell'inizio della ricarica, ke inizia il sabato pomeriggio, e finisce domenica pomeriggio o sera) ?


    #2
    Io sono in low carb ed adotto una ricarica di 24 ore e mi sto trovando benissimo.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      Io sono in low carb ed adotto una ricarica di 24 ore e mi sto trovando benissimo.

      max_power
      Grazie, è proprio quello ke avrei intenzione di fare.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ringhio82
        Fra qualke settimana completo i miei 2 mesi di CKD, e penso di tornare a una + classica "Low-carb".
        Il fatto è ke mi sono "affezzionato" ad alcune particolarità di questo tipo di dieta, ad esempio: il depletation WO, la stupenda RICARICA dei CARBO, l'alta % di grassi.

        Secondo voi, potrebbe funzionare un approccio di dieta Low-Carb ( da seguire da Lunedì a Sabato Pomeriggio), abbinata ad un programma di allenamento in perfetto stile CKD ( cioè fare il depletation WO prima dell'inizio della ricarica, ke inizia il sabato pomeriggio, e finisce domenica pomeriggio o sera) ?

        Si. Non è altro che una metabolica, senza andare in chetosi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hi-Man
          Si. Non è altro che una metabolica, senza andare in chetosi.
          A proposito: alcuni consigliano gli approcci di definizione o del tipo "CKD" ( 0 carbo) oppure, come alternativa, la zona (equilibrio insulina-glucagone).
          Snobbano le low-carb (70-150 g carbo) perchè, dicono, non è nè carne nè pesce....
          Voi ke ne pensate ?

          Commenta


            #6
            dipende da dove li metti quei 70-150 g...
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              ...

              quote :

              Snobbano le low-carb (70-150 g carbo) perchè, dicono, non è nè carne nè pesce....


              -------------------------

              sarà...ma io mi ci tiro alla grande con la low-carb...


              ennio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ringhio82
                A proposito: alcuni consigliano gli approcci di definizione o del tipo "CKD" ( 0 carbo) oppure, come alternativa, la zona (equilibrio insulina-glucagone).
                Snobbano le low-carb (70-150 g carbo) perchè, dicono, non è nè carne nè pesce....
                Voi ke ne pensate ?

                mah...io la zona per definirmi non la userei. La Ckd è pesantuccia....non è adatta a tutti.
                E' però sicuramente la migliore dieta per tirarsi, anche velocemente.
                Le low-carb per chi non deve fare delle gare vanno benissimo.
                Io mi sono trovato molto bene con una metabolica, mantenendo però i carbo sui 100/150g nei gg. di allenamento.
                sui 30/60g negli altri giorni + 2 o 3 gg di carica a seconda di come mi gira....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hi-Man
                  mah...io la zona per definirmi non la userei. La Ckd è pesantuccia....non è adatta a tutti.
                  E' però sicuramente la migliore dieta per tirarsi, anche velocemente.
                  Le low-carb per chi non deve fare delle gare vanno benissimo.
                  Io mi sono trovato molto bene con una metabolica, mantenendo però i carbo sui 100/150g nei gg. di allenamento.
                  sui 30/60g negli altri giorni + 2 o 3 gg di carica a seconda di come mi gira....
                  La metabolica la vedo come un CKD - stretta/+permissiva....credo la proverò

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    dipende da dove li metti quei 70-150 g...
                    70 - 150g di carbo a bassso IG da frutta e verdura consumati nella 1a parte della giornata....

                    Commenta


                      #11
                      [QUOTE=Ringhio82]
                      Snobbano le low-carb (70-150 g carbo) perchè, dicono, non è nè carne nè pesce....
                      QUOTE]

                      Verissimo. Se poi si vedono magrissimi, ma sgonfi, senza alcuna parvenza di bodybuilders in spiaggia, non si vengano a lamentare poi.
                      Preferisco sfruttare il ruolo anabolico/anticatabolico di 150 gr di carboidrati, fanno la differenza eccome. E il dimagrimento non viene ostacolato se la dieta è ovviamente ipocalorica.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ringhio82
                        70 - 150g di carbo a bassso IG da frutta e verdura consumati nella 1a parte della giornata....
                        ùallora è + una metabolica, potrebbe diventare una simil ckd facendo ruotare i carbo attorno all'allenamento
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          x drugo...e chi vuol rispondere...

                          facciamo il caso che io durante l'arco dell'intera giornata mangi solo 120/150 gr di riso...

                          x farla diventare una simil ckd faccio ruotare i carbo tra pre e post WO ?!?
                          cioè del tipo 50 gr prima e 100 dopo!?? ma questo a qualsiasi ora nell arco della giornata?!?
                          e x gli altri pasti integro alzando la quota di grassi?!?
                          x le pro rimango sempre tra 2,5 g x kg...


                          ennio

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ringhio82
                            Fra qualke settimana completo i miei 2 mesi di CKD, e penso di tornare a una + classica "Low-carb".
                            Il fatto è ke mi sono "affezzionato" ad alcune particolarità di questo tipo di dieta, ad esempio: il depletation WO, la stupenda RICARICA dei CARBO, l'alta % di grassi.

                            Secondo voi, potrebbe funzionare un approccio di dieta Low-Carb ( da seguire da Lunedì a Sabato Pomeriggio), abbinata ad un programma di allenamento in perfetto stile CKD ( cioè fare il depletation WO prima dell'inizio della ricarica, ke inizia il sabato pomeriggio, e finisce domenica pomeriggio o sera) ?
                            ........beh, per prima cosa dovresti riportare la tua attuale condizione e quella di partenza (2 mesi Fa),...quindi anche la % di massa grassa attuale e naturalmente quella di 2 mesi fa.....risultati ottenuti,....devi stabilire i tuoi obbiettievi e muoverti di conseguenza,...per esperienza personale,....anche io ho fatto 2 mesi di CKD, ed ora ne sono uscito,....a favore della mia alimentazione di definizione/metabolico che la puoi trovare nel mio diario......te la riassumo brevemente:

                            Lun: Low Carbo ----- > depletation WO
                            Mar: Low Carbo
                            Mer: Carbo Load 50% (ricarica fino alle 15 del pomeriggio)
                            Gio: Low Carbo ----- > depletation WO
                            Ven: Low Carbo
                            Sab: Carbo Zero fino alle 19 dopo di che inizio Il CARBO LOAD
                            Dom: Carbo Load

                            Per le PRO, sono a circa 2,5 gr./kg, per i grassi (poli/monoinsaturi) sono a circa 1.2 gr./kg

                            P.S. Ti consiglio di staccare con la CKD...
                            IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

                            B O I A C H I M O L L A

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da gabryboy
                              ........beh, per prima cosa dovresti riportare la tua attuale condizione e quella di partenza (2 mesi Fa),...quindi anche la % di massa grassa attuale e naturalmente quella di 2 mesi fa.....risultati ottenuti,....devi stabilire i tuoi obbiettievi e muoverti di conseguenza,...per esperienza personale,....anche io ho fatto 2 mesi di CKD, ed ora ne sono uscito,....a favore della mia alimentazione di definizione/metabolico che la puoi trovare nel mio diario......te la riassumo brevemente:

                              Lun: Low Carbo ----- > depletation WO
                              Mar: Low Carbo
                              Mer: Carbo Load 50% (ricarica fino alle 15 del pomeriggio)
                              Gio: Low Carbo ----- > depletation WO
                              Ven: Low Carbo
                              Sab: Carbo Zero fino alle 19 dopo di che inizio Il CARBO LOAD
                              Dom: Carbo Load

                              Per le PRO, sono a circa 2,5 gr./kg, per i grassi (poli/monoinsaturi) sono a circa 1.2 gr./kg

                              P.S. Ti consiglio di staccare con la CKD...
                              Naturalmente nei giorni Mercoledi' e Domenica attuo uno scarico proteico
                              IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

                              B O I A C H I M O L L A

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎