scarico proteico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Bisogna tener conto che molte fonti di carboidrati usate in ricarica, quali pane, pasta, riso, cereali, contengono già una quantità non irrisoria di proteine. C'è però anche da tener conto che forse anche un eccesso proteico in condizioni di carico di carboidrati, non dovrebbe essere dannoso a fegato e reni. A livello epatico, per il ruolo epatoprotettore di questi, a livello renale in quanto se comunque ci assicuriamo i giusti livelli d'idratazione, coadiuviamo lo stesso il lavoro di questi.
    Inoltre in condizioni di scorte di glicogeno riempite, il corpo non utilizzerà le proteine a scopo energetico.
    Secondo me la migliore cosa da fare sarebbe diminuire le proteine ad alto VB, per una pura e semplice inutilità di queste, ma non scaricarle del tutto.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• frido
      Banned
      • Sep 2003
      • 896
      • 0
      • 0
      • Send PM

io alterno 3 giorni di scarica con 3 di ricarica dal lunedi al venerdi, quando sarebbe piu opportuno allenarsi, nei giorni ad alti carb o nei giorni a bassi carb?(considerando che pero essendo hard gainer non scendo mai sotto i 300 grammi di carb)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da frido
        io alterno 3 giorni di scarica con 3 di ricarica dal lunedi al venerdi, quando sarebbe piu opportuno allenarsi, nei giorni ad alti carb o nei giorni a bassi carb?(considerando che pero essendo hard gainer non scendo mai sotto i 300 grammi di carb)
        Direi che nei giorni ad alti carboidrati l'allenamento dovrebbe essere di gran lunga produttivo. E poi sfrutteresti il carico proteico per il recupero.

max_power

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

nella ricarica può capitare che lo faccio ( a volte è anche il contrario) ma una ricarica nn dura mai + di 24h
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• frido
            Banned
            • Sep 2003
            • 896
            • 0
            • 0
            • Send PM

prova quell mio approcio spiegato in dieta definitiva è un po estremo ma.... me l ha scritta un preparatore con le palle

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,460
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

domandone:
              come regolarsi con gli allenamenti nello scarico proteico?
              Cioè: mi alleno quando scarico o quando ricarco le pro?
              Cèo e grassie!

Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Angel of Love
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 2568
                • 7
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                Direi che nei giorni ad alti carboidrati l'allenamento dovrebbe essere di gran lunga produttivo. E poi sfrutteresti il carico proteico per il recupero.

max_power
                i carbo danno molta forza durante l'allenamento...questa e' una cosa che ho testato io stesso
                sigpic

Commenta

• frido
                  Banned
                  • Sep 2003
                  • 896
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

al termine dello sarico proteico che se ricarichi i carbo sono pieni di glicogeno pero vanno bente tutti i giorni tranne il primo di ricarico, prova a fare un search scarico proteico su internet e troverai pane per i tuoi denti con cui effettuare la ricarica

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,460
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

al termine dello sarico proteico che se ricarichi i carbo sono pieni di glicogeno pero vanno bente tutti i giorni tranne il primo di ricarico, prova a fare un search scarico proteico su internet e troverai pane per i tuoi denti con cui effettuare la ricarica
                    grazie Fridone

Commenta

• Angel of Love
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2004
                      • 2568
                      • 7
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

ma in termini di massa giova fare gli scarichi oppure e' solo per nn ingrassare'??e' meglio fare una dieta x la massa 7 gioni su 7 in termini i "grossezza" oppure no?
                      sigpic

Commenta

• frido
                        Banned
                        • Sep 2003
                        • 896
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

no una dieta di massa di 7 su 7 abituerebbe il orpo ad un elevato '' consumo '' di proteine ad esempio se continui a ingerire 400 gr di pro al giorno il tuo corpo si ''setts''in maniera che 400 gr di proteine ti servono solo per il mantenimento
                        setta scusa

Commenta

• Angel of Love
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2004
                          • 2568
                          • 7
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

hum quindi???suggeriscimi qualkosa
                          sigpic

Commenta

• Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,460
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

Angel ieri ti avevo suggerito di variare l'apporto in modo da avere +carbo -pro nei giorni di W/o (soprattuto sino al pasto post w/o incluso, dove avevi indicato praticamente solo pro...cosa che non mi pare opportuna)e +pro -carb in quelli di rest.
                            Mi riferivo in generale però, non ai quantitativi che avevi indicato
                            Questo potrebbe essere un punto di partenza, tenendo la dieta comunque pulita e un giorno assolutamente libero.

Per quanto riguarda l'argomento di questo 3d, ho fatto dei search e Guru consiglia almeno 3-7 giorni di scarico poteico ogni 4-5 settimane se non ho letto male.

Quindi, tirando le somme, per organizzare bene questo scarico programmato e ottimizzare la crescita:

-3/4 giorni di scarico pro high carb
                            -3/4 giorni di scarico carb high pro

con allenamento a partire dal secondo giorno di carb load e fino allo scarico dei carbo stessi.

In pratica, non ci sarebbe spazio per w/o in scarica di carbo, diciamo quelli "depletivi" tipo pre-contest...

Raga mi correggete se ho scritto cose sbagliate pliz?
                            Grazie

Cèo!
                            Last edited by Sly83; 03-07-2004, 17:06:29.

Commenta

• Angel of Love
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2004
                              • 2568
                              • 7
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

ti ringrazio sly sempre disponibile...
                              ora cerchero' di scrivere una dieta sensato perke quella era solo una pazzia che mi era venuta in mente!
                              praticamente per sommi capi farei:
                              io mi alleno 3 volte a week(lun,mer,ven) in questi giorni faccio +carbo..pasta a pranzo,cena e carbo anche del post w/o(a proposito che mi consigli? come fonte di carbo p w/o?)
                              poi mar giov e sab faccio - carbo (tipo pasta solo a pranzo)
                              domenica free(mangerei di meno degli altri giorni cmq...)
                              per quanto riguarda le pro in polvere nei giorni di allenamento le metto solo p w/o 30 gr (che ne dici?) poi pranzo e cena la solita fettina di carne pre nanna vado pulti con un bicchiere di latte...ok?
                              nei giorni di rest metto le pro in polvere la mattina e la sera(60 gr in tutto) la solita fetta di carne a prnazo e cena e il pomeriggio scatoletta di tonno o simetal....

che nedici il ragionamento e' buono?correggimi sull'alimentazione nn so un'emerita mazza!
                              sigpic

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

no una dieta di massa di 7 su 7 abituerebbe il orpo ad un elevato '' consumo '' di proteine ad esempio se continui a ingerire 400 gr di pro al giorno il tuo corpo si ''setts''in maniera che 400 gr di proteine ti servono solo per il mantenimento
                                setta scusa
                                Scusa, ma ritengo personalmente che tu stia facendo un bel po' di confusione. Il nostro fabbisogno proteico è direttamente proporzionale alla massa magra, massa magra che comunque nell'aumentare necessità si di un quantitativo di proteine maggiore, ma non nei termini così drammaticamente spropositati quali quelli da te citati. Sennò allora io che ho 4 anni d'allenamento alle spalle, se da profano non ho fatto nessuno scarico proteico, andrei in tolleranza proteica e dovrei consumare un kg di pro al giorno ?

max_power

Commenta

Working...
                                X