sostutiure ricotta in metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manuelanfibital
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 266
    • 0
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

    sostutiure ricotta in metabolica

    :vom: :vom: causa problemi intolleranza (penso al lattosio) devo sostituire 200 gr di ricotta con altro....ma cosa????? Non riesco a trovare nulla che si avvicini che non sia un formaggio fresco con i medesimi effetti avversi.
    Un aiuto please

    ciao manuel
    manuel_74@virgilio.it
    MSN : MANUELMO74@HOTMAIL.IT
    www.anfibitalia.it
    www.sanguefreddo.net
  • Cesare77
    Bodyweb Member
    • Apr 2004
    • 380
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    spero non sia proibito

    www.dietaround.com un database di alimenti completissimo

    io di co una cosa guru gia' aveva risposto ma per moltissimi e' comunque un latticino

    la mozzarella light
    20 gr prot
    0,5 carboidrati
    10 grassi

    il lattosio e' uno zucchero.giusto?ALLORA LA MOZZARELLA NON HA LATTOSIO O IN PERCENTUALE IRRILEVANTI!!!
    perche' considerarla come gli altri formaggi e il latte?
    perche' la si evita come la peste nel pre-contest?per il sodio?
    controllate qualsiasi database addirittura la pettinicchio e' data allo 0,1 di carbo.dove sto' lattosio?

    Commenta

    • manuelanfibital
      Bodyweb Member
      • May 2004
      • 266
      • 0
      • 0
      • Alessandria
      • Send PM

      #3
      Ok grazie mille ti dico la mia esperienza.
      Io ho una modesta intolleranza al lattosio....il latte mi da dei problemini di pancia.
      se uso lo zymil quasi zero.... il lattosio è trasformato per la maggior parte in altri zuccheri anche se una quota permane.
      con latte di capra = zero lattosio nessun problema.
      Tra i formaggi la mozzarella è in assoluto quella che mi crea più problemi,poi ricotta e altri in minor modo....
      Per eliminare ogni possibile problema voglio eliminare tutti i formaggi freschi.
      col grana ,percorino, emmental, fontina......non ho avuto problemi...non so se la stagionatura elimini il lattosio o cosaltro ma vedo che più un formaggio si avvicina al latte più io lo patisco....non parliamo poi dei fiocchi di latte o come si chiamano.
      Alle stesso modo reggo uno yogurt cremoso grasso(muller) e non unpo allo 0.1 %(danone)

      ciao manuel
      manuel_74@virgilio.it
      MSN : MANUELMO74@HOTMAIL.IT
      www.anfibitalia.it
      www.sanguefreddo.net

      Commenta

      • Cesare77
        Bodyweb Member
        • Apr 2004
        • 380
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        a dire il vero anche a me pare strano che la mozzarella non abbia lattosio ma le tabelle nutrizionali parlano chiaro.

        il muller delight e' uno yogurth particolare mi sembra molto piu' leggero e digeribile dei vitasnella o degli altri 0,1% potresti provare.
        il latte di soia quello vero. non il valsoia che e' zuccherato e inadatto alla low-carb.pero' non ti aspettare chissa' quale sapore.
        ho provato anche la bevanda di riso e' dolcissima un gusto particolare 0 lattosio a me piace a molti pero' disgusta. molti carbo non va' in metabolica.

        temo che i formaggi siano solo gli stagionati senza lattosio che pero' come magari vedrai nel database hanno un contenuto assurdo di sodio.

        magari qualche barretta proteica. buone per i pochi carbo quelle "barrett'one"ma esisteranno tantissime barrette low-carb magari su musclenutrition.
        io mi concedo le barrette della muscletech davvero buonissime sia di gusto che come qualita' proteica hanno un po' di carbo pero'.sono care..

        magari non tutti sanno che gli asparagi hanno un elevata quota proteica.
        mangiando quelli come contorno invece dell'insalata si renderebbe possibile abbassare la quantita'di altri tipi di alimenti proteici.
        sarei curioso di sapere il valore biologico degli asparagi mi informero'se fossero proteine di qualita' li inserisco nella mia dieta.

        Commenta

        • Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

          #5
          grana emmentel fontina & co. (praticamente ciò di cui vivo quando d'estate sono i alpeggio ) hanno dagli 0 ai 0,8 g di carbo x cui 0 lattosio
          mi pare che il limone nel latte lo scinda rendendolo digeribile, ma nn ho mai provato (nn garantisco il gusto...), anche xchè io lo digerisco
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          Working...
          X