Parmigiano durante la ricarica di carbo prima di una gara!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LionMuscle
    Bodyweb Member

• May 2004
    • 263
    • 3
    • 2
    • Send PM

Parmigiano durante la ricarica di carbo prima di una gara!

Ho sentito parlare che molti atleti il giorno prima della gara (qualcuno anche il giorno stesso) consumano del parmigiano per richiamare l'acqua in eccesso nel corpo all'interno del muscolo vista la grande presenza di sodio in questo tipo di formaggio.
    Avete sentito parlare anche voi di questa metodologia?
    Cosa ne pensate?
    Originariamente Scritto da N3kr0s
    beh..io abito tra caserta e napoli....da noi si "squagliava" il fumo sotto i banchi direttamente..eravamo una classe piuttosto unita...ma questa è un'altra storia......
  • Hi-Man
    Bodyweb Member
    • Apr 2004
    • 136
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da LionMuscle
    Ho sentito parlare che molti atleti il giorno prima della gara (qualcuno anche il giorno stesso) consumano del parmigiano per richiamare l'acqua in eccesso nel corpo all'interno del muscolo vista la grande presenza di sodio in questo tipo di formaggio.
    Avete sentito parlare anche voi di questa metodologia?
    Cosa ne pensate?

mah....negli ultimi 2/3 giorni che precedono la gara di solito il sodio va azzerato, e quindi ti direi che il parmigiano non va bene.
    Diversamente 6/7 giorni prima della gara, potresti assumere molto sodio per creare poi negli ultimi 2/3 giorni uno squilibrio elettrolitico, e quindi l'assunzione del parmigiano potrebbe andare bene, anche se moderatamente in quanto molto grasso.
    Io eviterei a prescindere, in quanto ritengo che i formaggi nei giorni pre-gara siano da evitare.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hi-Man
      mah....negli ultimi 2/3 giorni che precedono la gara di solito il sodio va azzerato, e quindi ti direi che il parmigiano non va bene.
      Diversamente 6/7 giorni prima della gara, potresti assumere molto sodio per creare poi negli ultimi 2/3 giorni uno squilibrio elettrolitico, e quindi l'assunzione del parmigiano potrebbe andare bene, anche se moderatamente in quanto molto grasso.
      Io eviterei a prescindere, in quanto ritengo che i formaggi nei giorni pre-gara siano da evitare.
      Sono d'accordo.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM