Oggi pomeriggio a casa mia c'era un nutrizionista amico di mia zia, e abbiamo un pò parlato dei vari modi di dimagrimento e tutto quanto.
Quando gli ho detto che la mia unica fonte di carboidrati è al mattino con i cereali, e la pasta solo 1 volta a settimana, ha detto che sto sbagliando tutto.
Cerchiamo di fare un riepilogo, sono alto 1,74 e peso 70kg. Ma devo buttar giu ancora qualcosa (secondo me 4 o 5kg) xkè di grasso ne ho ancora ed è molto visibile su zona addominale e fianchi.
Attualmente seguo questo piano alimentare:
Colazione:
200ml di latte
100gr di cereali All Bran oppure Special K
Spuntino metà mattina:
Una mela
Pranzo (quando c'è / significa che mangio o uno o l'altro, non tutto):
Insalata con un cucchiaino di olio extravergine
150gr di tonno al naturale/petto di pollo/petto di tacchino/carne equina
Un caffè
Spuntino (subito dopo terminato l'allenamento):
30gr di proteine in polvere
Frutta varia
Cena:
Bistecca ai ferri (manzo sgrassato)/a volte del rosbif senza olio/150gr di tonno al naturale/salmone
30gr di frutta secca
Un caffè
Bevo circa 2l d'acqua al giorno.
La pasta la mangio solo 1 o 2 volte a settimana, a pranzo. Praticamente il nutrizionista mi ha detto questo:
Per l'obiettivo che ho (riuscire a mettere in risalto un buon tono muscolare, non da BB ma cmq buono) sto sbagliando con i carboidrati.
Anche se devo dimagrire mi ha detto che devo inserire nella dieta 100gr di pasta ogni giorno a pranzo, mi ha confermato di continuare con 3 sedute di pesistica e 3 di aerobica a settimana.
Mi ha detto che riducendo in questa maniera i carboidrati non do la possibilità ai muscoli di crescere, di mettere su massa, aggiungendo inoltre che continuando cosi andrò in stallo in breve tempo.
Vorrei avere qualche vostro parere...
Che ne dite? pls rimanete seri xkè voglio fare le cose seriamente.
Grazie.
Quando gli ho detto che la mia unica fonte di carboidrati è al mattino con i cereali, e la pasta solo 1 volta a settimana, ha detto che sto sbagliando tutto.
Cerchiamo di fare un riepilogo, sono alto 1,74 e peso 70kg. Ma devo buttar giu ancora qualcosa (secondo me 4 o 5kg) xkè di grasso ne ho ancora ed è molto visibile su zona addominale e fianchi.
Attualmente seguo questo piano alimentare:
Colazione:
200ml di latte
100gr di cereali All Bran oppure Special K
Spuntino metà mattina:
Una mela
Pranzo (quando c'è / significa che mangio o uno o l'altro, non tutto):
150gr di tonno al naturale/petto di pollo/petto di tacchino/carne equina
Un caffè
Spuntino (subito dopo terminato l'allenamento):
30gr di proteine in polvere
Frutta varia
Cena:
Bistecca ai ferri (manzo sgrassato)/a volte del rosbif senza olio/150gr di tonno al naturale/salmone
30gr di frutta secca
Un caffè
Bevo circa 2l d'acqua al giorno.
La pasta la mangio solo 1 o 2 volte a settimana, a pranzo. Praticamente il nutrizionista mi ha detto questo:
Per l'obiettivo che ho (riuscire a mettere in risalto un buon tono muscolare, non da BB ma cmq buono) sto sbagliando con i carboidrati.
Anche se devo dimagrire mi ha detto che devo inserire nella dieta 100gr di pasta ogni giorno a pranzo, mi ha confermato di continuare con 3 sedute di pesistica e 3 di aerobica a settimana.
Mi ha detto che riducendo in questa maniera i carboidrati non do la possibilità ai muscoli di crescere, di mettere su massa, aggiungendo inoltre che continuando cosi andrò in stallo in breve tempo.
Vorrei avere qualche vostro parere...
Che ne dite? pls rimanete seri xkè voglio fare le cose seriamente.
Grazie.
Commenta