grasso corporeo e grassi saturi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Continuo a non capire, cmq non importa PS usata cmq come anticatabolico perchè sembra sia stata accertata una certa soppressione del cortisolo, soppressione che però avviene con dosi molto alte di prodotto.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Shura
      Bodyweb Member
      • Dec 2003
      • 382
      • 1
      • 1
      • Firenze
      • Send PM

Beh se migliora la massa muscolare un catabolico non e'!
      Volevo sapere qualcosa di piu' specifico ovvero dove va ad agire,ad esempio se e' un inibitore-attivatore allosterico o un inibitore competitivo di qualche enzima coinvolto nel processo di catabolismo proteico(ma penso piu sia coinvolto semmai a livello allosterico).

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Non saprei proprio sinceramente. Cosa ti fa pensare che agisca soprattutto a livello allosterico di un enzima ?

max_power

Commenta

• Shura
          Bodyweb Member
          • Dec 2003
          • 382
          • 1
          • 1
          • Firenze
          • Send PM

Pensava fosse coinvolto nel processo di sintesi proteica in modo diretto , magari
          legandosi a qualce regione del nucleo cellulare.
          Certo che pero' se mi parli del cortisolo l'ipotesi dell'inibitore competitivo si riapre.
          Che sia un I.C. che agisce nelle surrenali a livello di sintesi del cortisolo???
          Bho!

Commenta

• Shaka
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 218
            • 10
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ringhio82
            Una domanda ke risulterà x voi banale, ma ke mi aiuterà a capire :
            se i grassi non fanno ingrassare ( poichè ciò è causato dall'eccesso di carboidrati), perchè si sconsiglia di assumere grassi saturi ? Per una assicurazione sulla salute?
            l'eccesso di grassi saturi fa male alla salute...e poi troppi grassi satuti modificano la risposta insulinica. adesso non mi ricordo bene i dettagli medici pero' l'ho letto nel libro ultimo di Barry Sears
            ------
            Squat Master Lord

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Shura
              Pensava fosse coinvolto nel processo di sintesi proteica in modo diretto , magari
              legandosi a qualce regione del nucleo cellulare.
              Certo che pero' se mi parli del cortisolo l'ipotesi dell'inibitore competitivo si riapre.
              Che sia un I.C. che agisce nelle surrenali a livello di sintesi del cortisolo???
              Bho!
              In effetti essendo una molecola liposolubile potrebbe penetrare la membrana cellulare, oltretutto di natura fosfolipidica e legarsi a particolari regioni del DNA promuovendo la sintesi di nuove proteine, meccanismo questo simile a quello degli ormoni steroidei. Può anche essere, come dici tu un inibitore competitivo di un enzima presente nelle surrenali, oppure agire a livello allosterico di tale enzima.

max_power

Commenta

Working...
              X