Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosità riso "basmati"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curiosità riso "basmati"

    E' vero che il riso "basmati" ha un IG più basso rispetto agli altri tipi di riso?

    ciao
    cris

    #2
    Originariamente Scritto da cricchia46
    E' vero che il riso "basmati" ha un IG più basso rispetto agli altri tipi di riso?

    ciao
    cris
    VERISSIMO!

    Commenta


      #3
      ma si compra per forza in erboristeria o anche al supermaret si trova? se si mi dite quali catene ce l'hanno?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Punk84
        ma si compra per forza in erboristeria o anche al supermaret si trova? se si mi dite quali catene ce l'hanno?
        qui da me ormai è ovunque

        Commenta


          #5
          Puoi trovarlo in vari discount o anche nei normali supermarket.

          Lo fa anche la Scotti.

          Commenta


            #6
            più del riso integrale?
            sigpic
            Free at last, they took your life
            They could not take your PRIDE

            Commenta


              #7
              io lo trovo anche all Coop, della linea Coop, ci sono tutte le varietà compreso il basmati

              ------------------------------------------------
              SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

              Commenta


                #8
                IG medio per il riso basmati. L'IG in questo caso dipende dal rapporto fra amilosio ed aminopectina. Più basso è l'IG e più tale rapporto è a favore dell'amilosio. Il riso basmati è una varietà di riso a più alto contenuto d'amilosio rispetto al riso normale.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  IG medio per il riso basmati. L'IG in questo caso dipende dal rapporto fra amilosio ed aminopectina. Più basso è l'IG e più tale rapporto è a favore dell'amilosio. Il riso basmati è una varietà di riso a più alto contenuto d'amilosio rispetto al riso normale.

                  max_power
                  grazie max_power, sei stato molto esauriente e mi hai insegnato qualcosa di nuovo...
                  ciao
                  cris

                  Commenta


                    #10
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Da qualche parte ho letto che la pasta ha un IG piu' basso del riso,e' possibile?
                      Bear

                      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bear
                        Da qualche parte ho letto che la pasta ha un IG piu' basso del riso,e' possibile?
                        E' possibile in relazione al contenuto di amidi, e dai tempi di cottura.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Punk84
                          ma si compra per forza in erboristeria o anche al supermaret si trova? se si mi dite quali catene ce l'hanno?
                          Io lo prendo all' IperCoop, 1.15 il paccone e cotto è assolutamente enorme

                          p.s. preferisco cmq l'integrale sia come sapore che come qualità alimentare

                          Commenta


                            #14
                            si il basmati cresce enormemente



                            NEVER SAY DIEby maurillo

                            Commenta


                              #15
                              Tanto per stabilire quanli preferire(riso o pasta):la pasta ha un IG piu' basso del riso basmati(che fra l'altro e' buono anche senza niente) pasta 55 basmati 77 (punto piu' punto meno) quindi per chi ha problemi di ingrassare e quindi preferisce carbo con IG limitati per recuperare dagli allenamenti,quindi la pasta sembrerebbe migliore.

                              Pero' c'e' da dire che il riso assorbe molta acqua e aumenta di volume in modo consistente mentre la pasta molto poco quindi se 100g di pasta fanno vento 100g di riso (basmati in questo caso) saziano abbastanza.

                              Quindi a conti fatti il basmati,pur avendo IG maggiore ne mangi di meno e uindi da preferire alla pasta .Che dite?
                              Poi credo che abbia piu' sali minerali della pasta quindi piu' nutriente.
                              Bear

                              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎