Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi aiutate con la dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi aiutate con la dieta?

    dopo tanti anni di palestra ho deciso di togliermi la soddisfazione di prepararmi per qualche gara.....la cosa e' ancora moooolto lontana diciamo una decina di mesi pero' in questo periodo voglio curare molto la dieta e avro' bisogno del vostro aiuto e dei vostri pareri per aggiustarla mano a mano che vado avanti....

    in tutti questi anni di palestra ho notato che pur pasticciando un po' d'inverno mettendomi a dieta ferrea in primavera riesco ad ottenere una buona definizione nel giro di un paio di mesi.....

    per una gara il discorso pero' cambia e conoscendomi credo che per ottenere un buon tiraggio anche nei punti "dolenti"(glutei,bassa schiena,separare un po' di piu' gli addominali)dovro' seguire una dieta quasi perfetta per tutto l'anno

    sono alto 1.78
    attualmente peso 94 kg. e saro' ad occhio e croce al 6-7 per cento di grasso


    per il momento sto mangiano cosi'.....

    ore 14 colazione(mi sveglio cosi' tardi perche' lavoro di notte)

    100-150 gr. muesli alla frutta con acqua e
    50 gr. proteine in polvere(ora sto usando le tmp plus della pro-action e le pro time della eurosup) con 10 gr. glutammina
    1 multivitaminico (daily one della twinlab)

    17 verso fine allenamento prendo 500 ml.di gatorade + 10 gr. whey peptides(pro action)+10 gr. glutammina

    18 mangio 60 gr. di gallette di riso
    150 gr. di bresaola oppure 200 gr. di tacchino

    21 quello che sarebbe in teoria il mio pranzo.....

    1 panino integrale
    minestra di verdura oppure insalata con un cucchiaio grosso d'olio
    300 gr. di carne rossa

    verso le 2 di notte
    80 gr. san anabolic infusion(uso queste perche' sono a lento rilascio.mi sembrano le piu' indicate perche' non posso mangiare altro per parecchie ore e non voglio toccare carboidrati negli ultimi due pasti della giornata.una porzione da 80 gr. da 47 gr di proteine,10 di carbo a basso indice glicemico e 12 di grassi insaturi)
    e poi durante la nottata mi bevo 1 bottiglia di coca cola light

    alle 6 di mattina quella che sarebbe la mia cena
    300 gr. di carne o pollo o 2 scatole di tonno naturale con un filo d'olio
    a volte quando non ho voglia di prepararmi da mangiare prendo invece 40-50 gr. di nnp della proaction

    poi una volta a settimana,al giovedi' faccio scarica

    14 pollo arrosto senza pelle

    18 50 gr. pro time eurosup o tmp pro action

    21 300 gr. carne + verdura + olio

    2 80 gr. san infusion

    6 300 gr. carne

    solo alla domenica mangio un gelato artigianale alla frutta a pranzo o la pizza x cena

    come vi sembra ?
    puo' andare per il momento o cambiereste qualcosa?

    #2
    Ciao!
    mi pare che sei messo bene. Quindi non farti troppe paranoie. Mancano 10 mesi alla gara e dato che sei già al 6% di grasso, basta che fai una dieta di mantenimento per poi ultra-definirti negli ultimi 2 mesi e squartarti nell'ultimo mese...
    Cmq vediamo un pò cosa si può variare....

    Originariamente Scritto da mitch
    dopo tanti anni di palestra ho deciso di togliermi la soddisfazione di prepararmi per qualche gara.....la cosa e' ancora moooolto lontana diciamo una decina di mesi pero' in questo periodo voglio curare molto la dieta e avro' bisogno del vostro aiuto e dei vostri pareri per aggiustarla mano a mano che vado avanti....

    in tutti questi anni di palestra ho notato che pur pasticciando un po' d'inverno mettendomi a dieta ferrea in primavera riesco ad ottenere una buona definizione nel giro di un paio di mesi.....

    per una gara il discorso pero' cambia e conoscendomi credo che per ottenere un buon tiraggio anche nei punti "dolenti"(glutei,bassa schiena,separare un po' di piu' gli addominali)dovro' seguire una dieta quasi perfetta per tutto l'anno

    sono alto 1.78
    attualmente peso 94 kg. e saro' ad occhio e croce al 6-7 per cento di grasso


    per il momento sto mangiano cosi'.....

    ore 14 colazione(mi sveglio cosi' tardi perche' lavoro di notte)

    100-150 gr. muesli alla frutta con acqua e
    50 gr. proteine in polvere(ora sto usando le tmp plus della pro-action e le pro time della eurosup) con 10 gr. glutammina
    1 multivitaminico (daily one della twinlab)

    fai solo 100g di muesli. Sostituirei l'acqua con 250ml di thè verde.
    50g di pro sono troppe. Fai 30g. mettici anche una manciata di nocciole


    17 verso fine allenamento prendo 500 ml.di gatorade + 10 gr. whey peptides(pro action)+10 gr. glutammina

    ok. la gluta potresti calarla....5g. ne hai già presa 10g a colazione.

    18 mangio 60 gr. di gallette di riso
    150 gr. di bresaola oppure 200 gr. di tacchino

    mah...non mi piace. ok per le gallette. qui prenderei 30g di pro rilascio veloce.

    21 quello che sarebbe in teoria il mio pranzo.....

    1 panino integrale
    minestra di verdura oppure insalata con un cucchiaio grosso d'olio
    300 gr. di carne rossa

    ok. meglio pane di segale. 50g.

    verso le 2 di notte
    80 gr. san anabolic infusion(uso queste perche' sono a lento rilascio.mi sembrano le piu' indicate perche' non posso mangiare altro per parecchie ore e non voglio toccare carboidrati negli ultimi due pasti della giornata.una porzione da 80 gr. da 47 gr di proteine,10 di carbo a basso indice glicemico e 12 di grassi insaturi)
    e poi durante la nottata mi bevo 1 bottiglia di coca cola light

    se non puoi fare diversamente....ok

    alle 6 di mattina quella che sarebbe la mia cena
    300 gr. di carne o pollo o 2 scatole di tonno naturale con un filo d'olio
    a volte quando non ho voglia di prepararmi da mangiare prendo invece 40-50 gr. di nnp della proaction

    le pro devono essere a rilascio lento....inoltre alla cena devi aggiungere 1 cucchiaio d'olio ex + 1 cucchiaio d'olio di lino.

    poi una volta a settimana,al giovedi' faccio scarica

    14 pollo arrosto senza pelle

    18 50 gr. pro time eurosup o tmp pro action

    21 300 gr. carne + verdura + olio

    2 80 gr. san infusion

    6 300 gr. carne

    solo alla domenica mangio un gelato artigianale alla frutta a pranzo o la pizza x cena

    come vi sembra ?
    puo' andare per il momento o cambiereste qualcosa?
    Direi che può andare. Prova con le correzioni che ti ho fatto e facci sapere.
    Naturalmente più ti avvicinerai alla gara e più giorni di scarico dovrai aggiungere.
    Tra 6 mesi farei una 4 +3 (4 di scarico), per poi arrivare nel finale ad una 5 +2.
    In bocca al lupo

    Commenta


      #3
      ok grazie per i consigli...
      in effetti a colazione molto spesso bevo una tazza di the senza zucchero....
      ho scritto 50 gr. di pro ma in effetti essendo pro all'80 per cento sarebbero 50 grammi di polvere ma solo 40 gr. circa di pro...
      per quanto riguarda il post-work out preferisco mangiare bresaola o tacchino cioe' cibi solidi rispetto alle proteine...
      non voglio far troppo uso di integratori,mi trovo meglio con i cibi solidi.... gia' di notte son costretto ad usare un integratore proteico perche' lavorando non posso mangiare altro,e anche a colazione alzandomi tardi e non avendo molto tempo per praticita' uso proteine in polvere
      quindi quando posso cerco di mangiare il piu' possibile carne
      questo non vuol dire che sia contro gli integratori,anzi....,ma preferisco non abusarne
      per la glutamina ne uso cosi' tanta perche' me la porta un amico dagli u s a a prezzi ridicoli,la usano barattoli da un kg.,la cosa bella e' che ho scoperto che la glutamina peptidica costa ancor meno e da luglio iniziero' ad usare quella....

      Commenta


        #4
        da questa settimana per asciugarmi un po'di + per l'estate ho cominciato a fare 3 giorni di scarica....
        martedi' giovedi' e sabato mangio solo proteine in polvere carne verdura e olio
        al lunedi' mercoledi' e venerdi' continuo con la dieta di prima con qualche carbo in piu' nel post allenamento
        alla domenica ho provato a togliere quasi completamente le proteine e faccio un bella ricarica di carbo
        questa domenica ho fatto :
        alle 14.00 1 gelato artigianale alla frutta
        alle 17 1 melone
        alle 20 100 gr. di riso integrale
        alle 23 100 gr. fette biscottate integrali con marmellata light e 1 tazza the verde
        alle 2 frutta.... fragole,anguria,ananas e piccolo sgarro 2 bicchieri di crema di whisky
        alle 6 di mattina prima di dormire 300 gr. petto di pollo....
        lunedi' pomeriggio in palestra mi son visto in ottima forma bello pieno e tirato quindi penso che continuero' cosi' per un po'....che ne dite?

        Commenta


          #5
          ...scusa ma cosa vuoi asciugare al 6% ?..contando poi che la gara ce l'hai fra 10 mesi?
          xxx

          Commenta


            #6
            si in effetti ora vorrei asciugarmi ancora un pelino,ma nn in funzione della gara...
            poi in effetti sono al sei per cento ma....
            ad esempio i pettorali sono praticamente squartati ho vene dappertutto
            e anche le spalle.....,le braccia(a parte un po' i tricipiti)
            anche per quanto riguarda le gambe sono contento
            quello che mi preoccupa e' che gli addominali si intravvedono appena e la bassa schiena e' molto coperta
            insomma il grasso che ho e' tutto li' e credo che il momento giusto per mandarlo via definitivamente sia adesso con l'arrivo del caldo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎