aiuto x smilzo!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diste18
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 249
    • 7
    • 0
    • Send PM

aiuto x smilzo!!!!

è un pò che non posto nel forum per mancanza di tempo. cmq vi espongo il mio problema : 180cm x 65-66 kg

mi alleno da un anno e seguo cicli(di 3 settimane circa) di forza cui segue uno a ripetizioni più alte con un riposo leggermente minore e con un volume maggiore e un ultimo ciclo di intensità pura (quindi brevissimo con recuperi molto bassi e un volume molto basso).

come alimentazione vorrei non esagerare troppo con le calorie ma cercare di crescere abbastanza pulito (anche perchè finchè non sono sicuro di fare bene al 100% gli esercizi dell'allnenamento si rischia di mettere su solo grasso, già successo in precedenza).

io pensavo di fare qualcosa del genere:

colazione
    350 ml di latte scremato granarolo (0,1%di grassi che ha più proteine)
    40-50 gr di fiocchi di crusca biologica (no zucchero)
    40 gr di altri cereali (tipo fiocchi di mais senza zucchero o riso soffiato o ficchi d'avena).
    oppure come fonte glucidica (al posto della crusca e i cerali) potrei usare dei wasa con della marmellata dietetica (con fruttosio) l'equivalente in calorie
    30-40 gr di frutta secca

spuntino
    3 albumi
    frutta

pranzo
    80-100 gr di pasta o riso (con pomodoro, pesto o cmq condimenti puliti) oppure l'equivalente in legumi
    secondo pollo , tacchino, tonno in scatola o sgombro in scatola 120 gr, o carne rossa 150 gr o pesce 200 gr
    3 cucchiai d'olio (25-30 gr)
    verdure a piacere

spuntino
    frutta (quando mi alleno dato che lo farei dopo l'allenamento di solito mangio frutta ad alto i g come le banane. l'uva, il melone ....)

cena
    riso o pasta o legumi 50-60 gr
    secondo come pranzo
    olio come pranzo
    verdure a piacere

secondo voi come va? non ho messo pro nelle spuntino del pomeriggio in quanto mi sembra di non reagire bene a un quantitativo troppo elevato di pro.
    almeno finchè non aumento un pò di peso non penso di necessitare di un quantitativo esagerato di pro, almeno in massa.

datemi una bastonata

Uploaded with ImageShack.us
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

A colazione aumenterei la quantità di latte portandola a 500 ml. Sceglierei delle fonti di carboidrati ad alto IG inoltre, oppure un mix tra carboidrati ad alto IG e basso IG. Ridurrei poi la quantità di frutta secca che potrebbe rallentarti la digestione, anche se questo è un fattore altamente soggettivo.

Per lo spuntino aumenterei la quantità di albumi (fai 5-6 albumi) e aggiungerei una piccola fonte di grassi da olio extravergine d'oliva.

Anche a pranzo aggiungerei una fonte di frutta secca (30 gr circa)

Dovresti fare uno spuntino pre-allenamento, con una fonte di carboidrati e una di proteine. Magari un panino da 80 gr con bresaola.

Post-allenamento con due banane mature.

A cena alzerei la quota di legumi portandola a 250 gr.

Per quanto riguarda la quota proteica che a tuo parere non tolleri, hai bisogno soprattutto di proteine per crescere di massa muscolare. La funzione degli altri macronutrienti è perlopiù di supporto (con questo non voglio dire che carboidrati e grassi siano meno importanti ovviamente).

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Cesare77
      Bodyweb Member
      • Apr 2004
      • 380
      • 0
      • 0
      • Send PM

fossi in te non mi farei troppi problemi.proteine,carbo di qualsiasi tipo tranne magari nel pre notte.

io a dir la verita' in massa non ho la dieta col bilancino piu' ce ne e' meglio e'.
      sto solo attento a panna,burro e salse grasse in genere il resto a kg!!!!!!!!
      lascia stare tutto le varie crusca e fibre non fanno altro che non farti assorbire niente.

Commenta

• diste18
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 249
        • 7
        • 0
        • Send PM

lo spuntino pre allenamento non riesco a farlo in quanto mi rimane sullo stomaco e poi durante l'allenamento viene tutto su. pensa che io mi devo allenare almeno dopo 3 ore che ho pranzato altrimenti ho ancora tutto sullo stomaco.
        per gli altri consigli farò come dici, quindi piano piano alzerò le pro . tnk u

Commenta

• diste18
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 249
          • 7
          • 0
          • Send PM

pensavo di modificarla così:

colazione
          350 ml di latte scremato granarolo (0,1%di grassi che ha più proteine)+ 15 gr di pro del siero
          40-50 gr di fiocchi di crusca biologica (no zucchero)
          40 gr di altri cereali (tipo fiocchi di mais senza zucchero o riso soffiato o ficchi d'avena).
          oppure come fonte glucidica (al posto della crusca e i cerali) potrei usare dei wasa con della marmellata dietetica (con fruttosio) l'equivalente in calorie
          30 gr di frutta secca

spuntino
          3 albumi
          frutta

pranzo
          80-100 gr di pasta o riso (con pomodoro, pesto o cmq condimenti puliti) oppure l'equivalente in legumi
          secondo pollo , tacchino, tonno in scatola o sgombro in scatola 120 gr, o carne rossa 150 gr o pesce 200 gr
          3 cucchiai d'olio (25-30 gr)
          verdure a piacere

pre work
          una mela

spuntino
          frutta (quando mi alleno dato che lo farei dopo l'allenamento di solito mangio frutta ad alto i g come le banane. l'uva, il melone ....) e del cibo proteico

cena
          riso o pasta o legumi 50-60 gr (tutti i pesi a crudo)
          secondo come pranzo
          olio come pranzo
          verdure a piacere

poi pensavo di inserire anche della cretina micronizzata però sono indeciso su come assumerla quando non mi alleno.

cmq quando mi alleno pensavo 3 gr a colazione e 3g nel post work.
          x quando non mi alleno non so se fare 5g a colazione e basta oppure 3g a colazione e 3g nel pomeriggio.

un'altra cosa se mischio le pro del siero con il latte non va bene oppure sì?

Commenta

Working...
          X