Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come devo comportarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come devo comportarmi?

    Salve mi sono da poco iscritto. Peso circa 68kg per 177cm. Sono cosciente di non possedere una grande percentuale di muscoli, ho un leggero strato adiposo che vorrei eliminare. Non so come comportarmi in quanto gradirei ridurre il grasso e mettere su qualche muscoletto. Non so quanto mangiare, anche perché sono poco muscoloso e non consumo tante calorie. A volte penso di mangiare troppo anche se in realta non sembra. Come devo regolarmi in termine di calorie? Mi conviene bruciare più i carboidrati che i grassi? Ho letto questo e non riesco a darmi una spiegazione http://www.albanesi.it/Corsa/sportmagro.htm

    Saluti Rico

    #2
    Non ti si può consigliare un regime alimentare su due piedi, è una cosa che bisogna adattare su ogni singola persona in base ad una serie di dati che di certto non si possono ottenere o cmq trattare su un forum.

    Possiamo fornirti delle indicazioni e dei consigli, ma solo dopo ch eavrai indicato ciò che mangi abitualmente(con le quantità), come ti alleni, lo stile di vita che segui, ecc ecc.

    Riguardo l'articolo cosa ti lascia perplesso?



    Bye.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Guru
      Non ti si può consigliare un regime alimentare su due piedi, è una cosa che bisogna adattare su ogni singola persona in base ad una serie di dati che di certto non si possono ottenere o cmq trattare su un forum.

      Possiamo fornirti delle indicazioni e dei consigli, ma solo dopo ch eavrai indicato ciò che mangi abitualmente(con le quantità), come ti alleni, lo stile di vita che segui, ecc ecc.

      Riguardo l'articolo cosa ti lascia perplesso?



      Bye.
      Grazie per la risposta Guru.
      Penso di mangiare male anche se non mangio schifezze, probabilmente assumo troppe calorie che trasformo in grasso, anche perché ho poco muscolo, di conseguenza dovrei consumare di meno. Ora semplicemente faccio aerobica in quanto devo reiscrivermi in palestra al più preso. L'articolo mi lascia perplesso, perché mi confonde un po' le idee che mi sono fatto sul dimagrimento. Un po' mi sono informato, e da quello che ho capito, conviene in un certo range cardiaco, bruciare più calorie derivanti dal grasso che dai carboidrati, però se io consumo pochi carboidrati e nel pasto successivo anche con poco cibo li riintregro portandoli anche in eccesso, effettivamente avrò ottenuto poco. Mentre sull'articolo si dice che correndo forte e bruciando maggiormente carboidrati, svuoterò maggiormente le scorte di energia alzando il metabolismo continuando a bruciare anche dopo e avere meno possibilità di reintegrare grasso con quello che mangio. Penso di aver detto giusto, correggimi se sbaglio. Ecco perché sono un po' confuso, mi trovo davanti a due metodi e non so quale sia il migliore. Ma forse mi faccio problemi, molti mi dicono de magnà che sono magro, si magro ma con grasso, c'é una bella differenza. Che difficile volersi bene..

      Commenta


        #4
        bè se bruci correndo intaccherai anche le scorte di glicogeno (epatico e muscolare) x cui se dopo mangi carbo le ripristinerai nn ingrassando finchè nn sfori con i carbo ineccesso...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          E' vero che ciò che conta è il cnsumo calorico totale, ma nel caso si faccia uno sport di potenza, aggiungere sessioni di attività extra, come la corsa ad alta intensità, non farà altro che attingere agli stessi sistemi energetici già pesantemente stressati dall'allenamento.

          Io sono un sostenitore dell'HIIT, ovvero sessioni ad intervalli ad alta intensità, ma bisogna alternarle con altre ad intensità inferiore, pena il superlavoro specie del distretto muscolare interessato, ma anche un affaticamento/sovrallenamento generale.

          Consiglio sempre di effettuare l'allenamento aerobico dopo i pesi, un momento decisamente in scarica di carboidrati, in modo da intaccare le riserve di grasso senza ostacolare il recupero coem invece avverrebbe effettuando le sessioni nei giorni di riposo.
          Poi, una volta a settimana, magari all'interno dell'allenamento per le gambe o addirittura in sostituzione, effettuare una sessione di HIIT.



          Bye.

          Commenta


            #6
            interessante questo thread

            Commenta


              #7
              Molte grazie per l'informazione

              Dato che sei così gentile Guru, ti rubo ancora un'attimo con una domanda, anche se forse meriterebbe di essere aperto un'altro argomento?

              Il mio obbiettivo ora e di perdere ancora un po' di grasso, e di sistemare il sistema cardiocircolatorio, così poi quando mi iscrivo in palestra sono ok, non ho problemi. La domanda é:

              Se io mi ritrovo con un sistema cardiocircolatorio diciamo "KO", cosa intendo: Problemi di circolazione, formicolii in certi distretti del corpo, effettuando uno sforzo, come potrebbe essere anche alzarsi di scatto da usa sedia e ritrovarsi capogiri, e varie. Riuscirò a sfruttare il mio potenziale? Se mi metto ad alzare pesi o a fare attività di una certa intesità, e il mio sistama cardiocircolatorio non c'é la fa, oltre aumentare il rischio di patologie, non riusciro a "spremere" le potenzialità, un po' come avere una ferrari ed averla bloccata per un max di 100km/h. Spero di essermi spiegato. Poi penso che poi anche tutto il sistema di recupero, reintegrazione, costruzione muscolare, sia meno funazionali con un problema del genere. Cosa ne pensi?

              Grazie

              Saluti Rico

              Commenta


                #8
                Penso che in tal caso fare bodybuilding non sia la soluzione propriamente più adatta per te. Questo però non vuol dire che non puoi allenarti con i pesi.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Immaginavo. Dunque mi converrebbe risistemarmi il sistema cardiocicolatorio con l'aerobica per qualche messto e poi pensare alla palestra e muscoli..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rico
                    Molte grazie per l'informazione

                    Dato che sei così gentile Guru, ti rubo ancora un'attimo con una domanda, anche se forse meriterebbe di essere aperto un'altro argomento?

                    Il mio obbiettivo ora e di perdere ancora un po' di grasso, e di sistemare il sistema cardiocircolatorio, così poi quando mi iscrivo in palestra sono ok, non ho problemi. La domanda é:

                    Se io mi ritrovo con un sistema cardiocircolatorio diciamo "KO", cosa intendo: Problemi di circolazione, formicolii in certi distretti del corpo, effettuando uno sforzo, come potrebbe essere anche alzarsi di scatto da usa sedia e ritrovarsi capogiri, e varie. Riuscirò a sfruttare il mio potenziale? Se mi metto ad alzare pesi o a fare attività di una certa intesità, e il mio sistama cardiocircolatorio non c'é la fa, oltre aumentare il rischio di patologie, non riusciro a "spremere" le potenzialità, un po' come avere una ferrari ed averla bloccata per un max di 100km/h. Spero di essermi spiegato. Poi penso che poi anche tutto il sistema di recupero, reintegrazione, costruzione muscolare, sia meno funazionali con un problema del genere. Cosa ne pensi?

                    Grazie

                    Saluti Rico
                    Penso che non sia tanto improponibile lavorare insieme su più fattori.
                    Il sistema cardiovascolare si potenzia anche con ipesi, anzi sono proprio gli sforzi massimali ad aumentare la potenza cardiaca massima, la portata ecc.

                    Dal punto di vista della resistenza e della capillarizzazione, il discorso è effettivamente diverso ed in quel caso occorre potenziare le componenti aerobiche con allenamento specifico.
                    Le due cose possono sembrare in contrasto, mase non hai obiettivi agonistici possono convivere benissimo nello stesso individuo e portarti ad uno stato complessivo di forma fisica ottimale.

                    Puoi tranquillamente cominciare un piano di allenamento con i pesi classico(una 3 split settimanale) e aggiungere 2-3 sessioni di aerobica a settimana, oppure orientarti su delle sessioni di circuit training che ad un certto livello allena entrambe le componenti.

                    Quello che ti consigli da un punto di vista dietetico è di non tagliare le calorie, ma di migliorare la natura degli alimenti che utilizzi.
                    Paradossalmente(mica tanto poi ) potresti ottenere risultati anche migliori aumentando lecalorie se il cibo che ingerisci è scelto come si deve.


                    Ciao.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎