dieta AIUTOOOOO!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ataru79
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2004
    • 71
    • 1
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    dieta AIUTOOOOO!!!!

    Ciao a tutti, sono nuovo... vorrei impostare una dieta corretta ma non so da dove cominciare .. spero che qualcuno possa darmi una mano...

    Sono alto 1.81, peso 81 kg, circonferenza polso 18, circonf. vita 92, un buon 20% di massa grassa.

    Ho provato a calcolare il fabbisogno calorico giornaliero secondo le istruzioni di Gawain, prendendo come peso ideale da raggiungere 86 kg.. e ho trovato un fabbisogno calorico di 2916. Il fatto è che non so assolutamente come calcolare le varie proporzioni...

    Questa è la dieta che seguo di solito:

    COLAZIONE
    160g yogurt intero
    50g kellogs ExtraCroccanti con pezzi di cioccolato
    1 cucchiaino d'olio d'oliva

    SPUNTINO
    30g di parmigiano
    un frutto (di solito mezza mela)
    5 nocciole

    PRANZO
    1 piatto di pasta condita da mia madre (o al sugo o con verdure, ecc.)
    90g di petto di pollo o di pesce (di solito salmone o tonno)

    SPUNTINO (uguale alla colazione)
    160g yogurt intero
    50g kellogs ExtraCroccanti con pezzi di cioccolato
    1 cucchiaio olio d'oliva

    CENA
    90g bistecca di vitello o di pollo o carne tritata magra con olio
    un bel piatto di verdure
    1 frutto

    PRENANNA
    30g di proteine in polvere a lento rilascio
    10 mandorle

    E' tutta sballata, lo so, e non rispecchia le calorie... Quancuno mi aiuta a metterla a posto?
    Inoltre volevo sapere come devo modificarla durante la massa (ora volevo iniziare un periodo di massa...) e durante la definizione...

    Grazie raga!!
    Cià!
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    due cosette veloci

    Originariamente Scritto da ataru79
    Ciao a tutti, sono nuovo... vorrei impostare una dieta corretta ma non so da dove cominciare .. spero che qualcuno possa darmi una mano...

    Sono alto 1.81, peso 81 kg, circonferenza polso 18, circonf. vita 92, un buon 20% di massa grassa. con un 92 di vita :shoock: è tutto lì ?!?

    Ho provato a calcolare il fabbisogno calorico giornaliero secondo le istruzioni di Gawain, prendendo come peso ideale da raggiungere 86 kg.. e ho trovato un fabbisogno calorico di 2916. Il fatto è che non so assolutamente come calcolare le varie proporzioni...
    86kg ma se sei 81 al 20% che ti metti a fare massa, e poi che fai liposcultura?!?
    cmq che intendi x proporzioni: le % tra i macronutrimenti (penso di sì), le calorie tra i vari pasti o il peso degli alimenti x avere un tot calorico?

    Questa è la dieta che seguo di solito:

    COLAZIONE
    160g yogurt intero
    50g kellogs ExtraCroccanti con pezzi di cioccolato cosaa!!! no no meglio all bran o cmq crusca, niente schifezze commerciali da bimbi brufolosi
    1 cucchiaino d'olio d'oliva la mattina magari è + facile buttare giù una manciata di frutta secca (anche se l'olio è ottimo e se ti vuoi male come io ne voglio a me allora tienilo pure )

    SPUNTINO
    30g di parmigiano il parmiggiano se nn 6 in low-carb nn è consigliatissimo x via dei grassi saturi
    un frutto (di solito mezza mela) scusa ma con tutte ste kcal solo 1/2, 1 nn ti tapperà
    5 nocciole

    PRANZO
    1 piatto di pasta condita da mia madre (o al sugo o con verdure, ecc.)
    90g di petto di pollo o di pesce (di solito salmone o tonno)
    le verdure (condimento a parte) ?

    SPUNTINO (uguale alla colazione) nn mi pare il massimo
    160g yogurt intero
    50g kellogs ExtraCroccanti con pezzi di cioccolato
    1 cucchiaio olio d'oliva

    CENA
    90g bistecca di vitello o di pollo o carne tritata magra con olio di nuovo, con tutte ste kcal qui fai la fame ?
    un bel piatto di verdure
    1 frutto potresti spostarlo nello spuntino

    PRENANNA
    30g di proteine in polvere a lento rilascio
    10 mandorle

    E' tutta sballata, lo so, e non rispecchia le calorie... Quancuno mi aiuta a metterla a posto?
    Inoltre volevo sapere come devo modificarla durante la massa (ora volevo iniziare un periodo di massa...) e durante la definizione...
    x la definizione generalmente si abbassano solo le kcal e magari anche i carbo + lavoro aerobico

    Grazie raga!!
    Cià!
    nn ho guardato le quantità ecc... (meglio così )

    P.S. nn prendertela se sembro un pò polemico magari in certi commenti ma io (causa connessione babba) scrivo un pò di fretta e cerco di solito di puntualizzare + possibile e cmq 6 un neofita, ti consiglio di leggere un pò di vecchi 3d e magari di nn fare massa x ora, ma poi ognuno deve fare quello che vuole
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Hi-Man
      Bodyweb Member
      • Apr 2004
      • 136
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ataru79
      Ciao a tutti, sono nuovo... vorrei impostare una dieta corretta ma non so da dove cominciare .. spero che qualcuno possa darmi una mano...

      Sono alto 1.81, peso 81 kg, circonferenza polso 18, circonf. vita 92, un buon 20% di massa grassa.

      Ho provato a calcolare il fabbisogno calorico giornaliero secondo le istruzioni di Gawain, prendendo come peso ideale da raggiungere 86 kg.. e ho trovato un fabbisogno calorico di 2916. Il fatto è che non so assolutamente come calcolare le varie proporzioni...

      Questa è la dieta che seguo di solito:

      COLAZIONE
      160g yogurt intero
      50g kellogs ExtraCroccanti con pezzi di cioccolato
      1 cucchiaino d'olio d'oliva

      lo yogurt portalo a 250g magro. Togli i kellogs e mettici gli ALL Bran.
      fai 80g. mettici anche 20g di pro. + 10g di nocciole. lascia perdere il cucchiaino d'olio.


      SPUNTINO
      30g di parmigiano
      un frutto (di solito mezza mela)
      5 nocciole

      Togli il parmigiano. fatti 1 fetta di pane di segale (50g) con 70g di bresaola + 1 cucchiaio d'olio ex.
      1 mela intera. se nel panino ci metti l'olio, togli la frutta secca.


      PRANZO
      1 piatto di pasta condita da mia madre (o al sugo o con verdure, ecc.)
      90g di petto di pollo o di pesce (di solito salmone o tonno)

      la pasta deve essere integrale o al farro (100g). I condimenti devono essere leggeri.
      Il petto di pollo portalo a 200g. ll pesce arriva a 300.
      200g di insalata + 1 cucchiaio d'olio ex.
      10g d'olio di lino.


      SPUNTINO (uguale alla colazione)
      160g yogurt intero
      50g kellogs ExtraCroccanti con pezzi di cioccolato
      1 cucchiaio olio d'oliva
      qui cambierei. Mi farei 120g di tonno al naturale + 1 mela oppure 4/5 gallette di riso integrali.(oppure Wasa).



      il post work?
      fatti 2 banane. dopo mezz'ora 30g di pro a rilascio veloce.


      CENA
      90g bistecca di vitello o di pollo o carne tritata magra con olio
      un bel piatto di verdure
      1 frutto

      Anche qui porta il pollo a 200g e il pesce a 300g.
      Le verdure 200g crude. + 1 cucchiaio d'olio ex.
      1 cucchiaio d'olio di lino.
      50g. di pane azzimo, oppure di segale.
      Togli il frutto.


      PRENANNA
      30g di proteine in polvere a lento rilascio
      10 mandorle

      ok


      E' tutta sballata, lo so, e non rispecchia le calorie... Quancuno mi aiuta a metterla a posto?
      Inoltre volevo sapere come devo modificarla durante la massa (ora volevo iniziare un periodo di massa...) e durante la definizione...

      Grazie raga!!
      Cià!
      Con le correzioni apportate dovresti essere sulle 3000Kcal circa.
      Prova così. fai 3 sedute di BB intense alla settimana e vedi come va.
      Se vedi che l'adipe aumenta, fai 2gg di scarico carbo( diminuisci i carbo, aumenta un pò i lipidi e vedi di stare X2gg attorno alle 2.500Kcal).
      In bocca al lupo.

      Commenta

      Working...
      X