Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cat definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cat definizione

    basta, ho deciso che quelle maniglie non le voglio piú vedere e nemmeno l'addome appannato. come muscoli non ho molto da perdere ovvero da catabolizzare baby , e cmq voglio togliere di mezzo quello che c'è in più e definirmi per poi metter su massa pulita.
    altezza 1,72 peso 65kg. la percentuale di grasso non saprei dire, perchè nè in palestra nè da altre parti ho trovato un plico per misurarla. cmq troppo grasso...
    dieta attuale:
    500ml latte parzialmente scremato
    100g special k
    6 mandorle

    spuntino
    panino con 150g prosciutto cotto

    pranzo
    150g petto di pollo o fesa di tacchino
    nei tre giorni di allenamento anche 150g di pasta
    verdura a volontà 20g olio extra vergine

    spuntino
    250g yogurt magro + un frutto o due

    postwo 1-2 banane

    cena 150g petto pollo/fesa tacchino oppure scatoletta di tonno (ma col pesce non vado tanto d'accordo perciò al massimo 1volta alla settimana).
    una lattuga intera (saran 160g a occio)/ oppure 200g di pomodori o 200g di zucchine appena scaldate in padella (ma ancora crude) + 20g olio extra vergine d'oliva

    potete aiutarmi ad adattarla per definirmi? all'inizio ho tirato su un sacco di chili, ma forse è successo anche perchè (come forse qualcuno ricorda) all'inizio non mangiavo quasi niente e ad un tratto ho iniziato a darci dentro...cmq il mio peso al momento è stabile (+6kg rispetto a dicembre, ma non è più cambiato da più o meno 2 mesi).
    una domanda ce l'avrei ancora: invece del pollo e del tacchino c'è qualcos'altro da prendere che mi sto un pochino stufando...col pesce come detto non vado troppo d'accordo perciò al max 1-2 volte la settimana (così mi risparmio pure la ricarica di mercurio ).
    grazie...

    a proposito: l'allenamento al momento lo faccio in tre sedute settimanali aba bab ecc.
    (A: petto/dorsali/addoms B: braccia/spalle/gambe (gambe posso fare pochissimo pervia del ginocchio))
    ho intenzione di riiniziare con gli allenamenti di tipo aerobico 3 volte alla settimana dopo i pesi per 20-40min.
    Last edited by catastrophy; 04-06-2004, 17:27:18.
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    #2
    A occhio troppi carbo la mattina..poi casomai cala quei 150 gr di prosciutto e vai su 80 di bresaola.
    Certo che anche il pranzo con quei 150gr di pasta non è che sia da definizione....
    e poi aerobica, quella sì se ti fai 2-3 sedute buone, vedrai la differenza con una buona dieta.
    Non voglio dire di più, le mie sono impressioni ma sono neofita, quindi aspettiamo i guru del Forum...


    Buon Lavoro !

    ------------------------------------------------
    SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

    Commenta


      #3
      @anakin
      chiaro che la pasta la toglierei...quella da me postata è la mia dieta attuale che era più per la massa che per altro...chiedo a voi per adattarla...
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Silvio compreso.
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

      Commenta


        #4
        bè, x la definizione secondo me basta che stai un pò + attento ai vari ig (tipo x essere pignoli le zucchine e i pomodori ...) e abbasserei le quantità x iniziare ... x la cena di fonti proteiche ce n'è tante, esistona altri animali commestibili oltre a pollo tacchino x nn parlare delle uova ... e poi il pre-nanna nn lo fai?

        cmq dici di avere troppo grasso ma con quelle misure o sei un'ameba o c'è un pò di ritenzione che ti inganna
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          cmq dici di avere troppo grasso ma con quelle misure o sei un'ameba o c'è un pò di ritenzione che ti inganna
          mi sa che son tutte 2 le cose insieme :vom:
          c'è na foto un po' vecchiotta da qualche parte che cmq mostra che non c'è l'ombra di muscolibaby . e la ritenzione come la combatto? la carne la mangio insipida. l'insalata/ i pomodori/ le zucchine le condisco solo con olio d'oliva...perciò il sale è al minimo (solo nel tonno al naturale...ma una volta alla settimana e nel prosciutto). bevo un sacco (4-5l al giorno)...per il resto non saprei come fare...
          che ci siano altri animali lo so, ma non son mai stato un gran mangiatore di carne...e se, allora sempre pollo e tacchino...
          con le uova hai ragione cacchio, non ne avrò mangiate da un anno...
          e di grasso non è che ne abbia tantissimo, ma voglio togliere quello che c'è per poi riiniziare a metter su massa pulita (ho maniglie e gli addoms coperti)..
          cmq lo so che di massa magra praticamente (cosa che si nota anche dalle misure) non ne ho...ma preferisco mettermi su massa pulita da zero, che tenermi da subito quel po' di massa grassa...che con pochi muscoli sembra di piú. inoltre se pensi che praticamente da settembre a gennaio ho vissuto di latte e cereali al cioc., gelati, milanesi e salti in padella capirai come ho fatto a metter su massa sporca
          Originariamente Scritto da Mizard
          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Silvio compreso.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

          Commenta


            #6
            Ok, credo di far cosí:

            Colazione:
            250g latte parz. scremato
            50g all brans
            un uovo intero

            Spuntino:
            250g yogurt magro + 1frutto

            Pranzo:
            100g pollo o tacchino
            100-150g di lattugame
            20g olio extra vergine

            Spuntino:
            250g yogurt magro+1frutto

            Cena:
            100g pollo o tacchino o tonno
            lattugame
            20g olio extra vergine

            Com'è? Datemi qualche consiglio per favore che qua siete tutti squartati perció saprete come fare
            Sono un po'pochi carbo? Meglio se una volta alla settimana ricarico? O bastano? Il resto come lo vedete?
            Grazie!
            Originariamente Scritto da Mizard
            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Silvio compreso.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

            Commenta


              #7
              Inoltre aggiungerei mezzo litro di te verde appena prima di colazione

              e mezzo litro di te verde tra il pranzo e lo spuntino pomeridiano.
              Avete altri consigli, sia per quanto riguarda la dieta che per quanto riguarda ritenzione, gonfiori ecc... insomma voglio togliere tutto quello che c'è in piú... e se mi aiutate mi fate un favore!
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

              Commenta


                #8
                i carbo mi paiono un pò troppi x ricaricare, ma sono abbastanza pochi x perdere la ritenzione, aiutandoti con le solite tisane tipo thè verde, tiglio, rosa canina ecc... x il sale ogni tanto pusalo sennò il corpo si abitua e torna la ritenzione ... cmq nn ho calcolato le kcal, forse sono un pò poche ... cerca anche di variare ... cmq qua nn siamo tutti tirati ... su ora pensa a sgrassarti che poi si inizierà a crescere
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  ... su ora pensa a sgrassarti che poi si inizierà a crescere
                  e quello sì che sarà un lavoro lungobaby
                  Originariamente Scritto da Mizard
                  ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                  Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Silvio compreso.
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                  Commenta


                    #10
                    Personalmente io modificherei la tua alimentazione così, togliendoti i latticini e aumentando un po i carbo a pranzo.

                    1) Via il latte. So che molti su questo forum non sono d'accordo, ma secondo me oltre a dare una grande ritenzione idrica, non è adatto per tirarsi. Si, lo so, c'è chi è sventrato pure con 1 litro di latte al giorno, ma sono pochi esempi.
                    Quindi, 200 ml. di spremuta di arancia (senza zucchero), 3 fette wasa con marmellata dietetica hero e 5 albumi cotti.

                    2) A metà mattina, per lo spuntino, 1 mela + 70 g. di bresaola

                    3) A pranzo, 80 g. di pasta in bianco, tutti i giorni, anche quando non ti alleni. I 150 g. di pollo vanno bene. cala a 10 g. l'olio.

                    4) Spuntino con un frullato 30 g. whey con acqua

                    5) La cena va bene come la fai. Scendi a 10 g. di olio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nirax31
                      1) Via il latte. So che molti su questo forum non sono d'accordo, ma secondo me oltre a dare una grande ritenzione idrica, non è adatto per tirarsi. Si, lo so, c'è chi è sventrato pure con 1 litro di latte al giorno, ma sono pochi esempi.
                      Quindi, 200 ml. di spremuta di arancia (senza zucchero), 3 fette wasa con marmellata dietetica hero e 5 albumi cotti.

                      ...
                      3) A pranzo, 80 g. di pasta in bianco, tutti i giorni, anche quando non ti alleni. I 150 g. di pollo vanno bene. cala a 10 g. l'olio.

                      4) Spuntino con un frullato 30 g. whey con acqua
                      Sul primo punto se possibile vorrei sentire qualche altro parere... voi come vi trovate con i latticini (soprattutto per quanto riguarda la ritenzione idrica)? io per 3 settimane ho lasciato perdere tutti i latticini, ma non ho notato alcuna differenza...per questo chiedo altri pareri.
                      @nirax..
                      3fette vasa + 5 albumi per me sono decisamente troppi...dovrei costringermi a mangiarli e non mi sembra una cosa buona se ci si costringe.
                      la stessa cosa vale per 80g di pasta +150 di pollo..io quando mangio la pasta mangio molto meno pollo...non sono un bber da 90kg e perciò non riesco a mangiare così tanto. e poi perchè metteresti tutti quei carbo in una dieta per la definizione? capirei carbo di un altro tipo, ma la pasta?
                      4) preferirei fare tutto con la dieta senza integrare... perciò preferirei fare a meno dei 30g di whey
                      ma perchè vorresti ridurre l'olio? non mi sembra che ci siano molti grassi nella mia dieta...anzi...non sapevo neanch'io se mettere qualcosina anche la mattina e negli spuntini. non ti sembra un po' bassa la percentuale di grassi insaturi?
                      non offenderti per le domande, ma sono le cose che non capisco...per questo chiedo...
                      cmq grazie...
                      e se qualcun'altro fosse così gentile da dirmi come gli sembra la dieta/ cosa si potrebbe modificare...you're welcome!
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Silvio compreso.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da catastrophy
                        mi sa che son tutte 2 le cose insieme :vom:
                        c'è na foto un po' vecchiotta da qualche parte che cmq mostra che non c'è l'ombra di muscolibaby . e la ritenzione come la combatto? la carne la mangio insipida. l'insalata/ i pomodori/ le zucchine le condisco solo con olio d'oliva...perciò il sale è al minimo (solo nel tonno al naturale...ma una volta alla settimana e nel prosciutto). bevo un sacco (4-5l al giorno)...per il resto non saprei come fare...
                        che ci siano altri animali lo so, ma non son mai stato un gran mangiatore di carne...e se, allora sempre pollo e tacchino...
                        con le uova hai ragione cacchio, non ne avrò mangiate da un anno...
                        e di grasso non è che ne abbia tantissimo, ma voglio togliere quello che c'è per poi riiniziare a metter su massa pulita (ho maniglie e gli addoms coperti)..
                        cmq lo so che di massa magra praticamente (cosa che si nota anche dalle misure) non ne ho...ma preferisco mettermi su massa pulita da zero, che tenermi da subito quel po' di massa grassa...che con pochi muscoli sembra di piú. inoltre se pensi che praticamente da settembre a gennaio ho vissuto di latte e cereali al cioc., gelati, milanesi e salti in padella capirai come ho fatto a metter su massa sporca

                        E' proprio questo il tuo errore. Purtroppo la tua dieta è destinata a fallire.
                        Quel poco di massa magra che hai la perderai se vuoi cercare di fare uscire gli addominali. Ti ritroverai scheletrico con un accenno d'addominale....nulla più.
                        La soluzione è esattamente il contrario di quello che stai facendo.
                        Devi mettere su della massa magra. Fatti una dieta per la massa e datti da fare in palestra. (3 sedute da massacro per intenderci).

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hi-Man
                          E' proprio questo il tuo errore. Purtroppo la tua dieta è destinata a fallire.
                          Quel poco di massa magra che hai la perderai se vuoi cercare di fare uscire gli addominali. Ti ritroverai scheletrico con un accenno d'addominale....nulla più.
                          La soluzione è esattamente il contrario di quello che stai facendo.
                          Devi mettere su della massa magra. Fatti una dieta per la massa e datti da fare in palestra. (3 sedute da massacro per intenderci).
                          Secondo me dipende da cosa si intende con "fallire". Se si intende che catabolizzerò e che, per la ridotta massa muscolare che mi ritrovo addosso, sembrerò ancora piú scheletrico, allora è vero che "fallirò".
                          Ma se non ho capito male ci sono due possibilitá: o metti su massa e ti definisci dopo, oppure (e questo soprattutto se c'è molta massa "sporca" e perciò ci metteresti un sacco a definirti se prima fai massa e perciò ne perderesti anche molta di magra) ti definisci prima e poi inizi a fare massa, badando a metterela su più "pulita" possibile.
                          Ora non è questione di avere un po' di grasso sugli addominali (che, per quanto ho capito, sembra inevitabile se si mette su massa) e di volersi definire per l'estate; il problema è che prima di iniziare con la massa mangiavo piú che male e per questo mi ritrovo un bel po' di lardo nella zona addominale e le famose maniglie. È per questo che pensavo di togliere prima quel lardo (almeno in parte) e di riiniziare poi con la massa...
                          cmq è chiaro che voglio discuterne con voi (altrimenti non avrei aperto questo thread)... cmq sarei felice se ci fossero anche altri a dire la loro, perché se a ogni questione risponde solo una persona, divento piú insicuro di prima...
                          grazie
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                          Commenta


                            #14
                            Ti ripeto che con le caratteristiche che hai tu (1,72 X 65Kg) se ti fai una buona dieta per la massa, incrementerai la massa magra e ridurrai la percentuale di grasso.
                            Ma parlare di definizione per te non mi pare proprio il caso.
                            Poi fai te!

                            Commenta


                              #15
                              Come prima cosa, personalmente, dovresti procedere per priorità. La tua è quella di togliere il grasso dall'addome e dai fianchi. Detto ciò, è naturale che perderai massa magra, e di muscoli ne rimarranno ben pochi, ma dalle condizioni in cui parti, altro non si può ottenere. A meno che tu non prenda in considerazione il fatto di mettere su massa magra!

                              Riguardo a quanto ho precedentemente scritto, ti motivo le mie scelte alimentari:

                              1) Il latte può dare (non a tutti, si intende!) intolleranza e ritenzione idrica. Questo il motivo per cui ho scelto di toglierlo.

                              2) Hai perfettamente ragione nell'affermare che le costrizioni in campo alimentare non sono "produttive", ma devi anche comprendere che i 5 albumi la mattina sono indispensabili come fonte proteica, visto che ho tolto il latte e non ne vuoi sapere di polveri proteiche.

                              3) A pranzo dici che 80 g. di pasta e 150 di pollo non ce la fai a mangiarli. A me nn sembra una quantità spropositata. Dando un'occhiata alla tua precedente alimentazione riuscivi a farti un panino con 150 g. di cotto, e non vedo perchè ora non dovresto riuscirci con la pasta. Poi, se è cucinata al dente, è digeribile più del panino.

                              4) Una dieta bilanciata, finalizzata al dimagramento, deve poter fornire tutti i macronutrienti necessari, in un contesto calorico limitato. I grassi insaturi e polinsaturi sono di fondamentale importanza, ma sono pur sempre calorie che vanno limitate. L' olio d'oliva ogni 10 grammi apporta 90 calorie. I tuoi 40 grammi (20 +20) sono "appena" 360 calorie.
                              Meglio diminuire, secondo me!


                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎