Domande (appena potete dateci un occhio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

Domande (appena potete dateci un occhio)

Allora la mia situazione è la seguente : 88 Kg 13-14% grasso corporeo, sono natural.

Domande:

1) Seguo da 4/5 mesi la dieta metabolica con ricariche generalmente di 48 ore se scarico per 2 week e di 36 ore se scarico per una week.

Mi consigliate di staccare da questo tipo di dieta e portarmi su una low carb a 100-150 gr di carbo al giorno oppure di tirare al limite con la metabolica?

2) In una low carb l'indice glicemico del carboidrato ingerito, possiede ancora un valore così importante?

3) integro solo con pro e vitamine, mi alleno 3 volte a week eseguendo anche 3 volte la settimana 30-40 min di lavoro aerobico ottenendo buoni risultati con cali di forza ridotti (aimè un pò di forza sulle gambe l'ho persa).

Devo aumentare l'aerobica o modificarla inserendo un pò di HIIT?

Grazie
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

1)ma sei sempre in definzione?

2) all'inizio della ricarica no. Verso la fine si.

3) L' HIIT è ottimo, specie se nn sei troppo sovrappeso.

Commenta

• Manchester
      Huge and Hard
      • Apr 2001
      • 7594
      • 93
      • 49
      • Piacenza
      • Send PM

Sono ri-partito semplicemente a settembre scorso dopo un anno di sosta da ogni attività.

ero arrivao al 22% di fat e vorrei ancora dimagrire un pochino senza andare di fretta.

Cmq grazie 1000 per i consigli.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester
        Allora la mia situazione è la seguente : 88 Kg 13-14% grasso corporeo, sono natural.

Domande:

1) Seguo da 4/5 mesi la dieta metabolica con ricariche generalmente di 48 ore se scarico per 2 week e di 36 ore se scarico per una week.

Mi consigliate di staccare da questo tipo di dieta e portarmi su una low carb a 100-150 gr di carbo al giorno oppure di tirare al limite con la metabolica?

2) In una low carb l'indice glicemico del carboidrato ingerito, possiede ancora un valore così importante?

3) integro solo con pro e vitamine, mi alleno 3 volte a week eseguendo anche 3 volte la settimana 30-40 min di lavoro aerobico ottenendo buoni risultati con cali di forza ridotti (aimè un pò di forza sulle gambe l'ho persa).

Grazie
        1 = Dipende da come ti trovi. Io sto provando una dieta con non più di 150 gr di carbo in definizione e una quantità media di grassi (non più di 70 gr) e mi trovo meno tirato, ma sicuramente più grosso.

2 = L'indice glicemico vale sia in metabolica che in qualsiasi dieta.

3 = Secondo me no, più aerobica sarebbe deleteria, soprattutto per il fatto che ti alleni gia 3 volte la settimana. 30-40 minuti va bene.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Manchester
          Huge and Hard
          • Apr 2001
          • 7594
          • 93
          • 49
          • Piacenza
          • Send PM

Grazie max, proverò ad organizzarmi

Commenta

• the doctor
            Bodyweb Member
            • Oct 2002
            • 2215
            • 1
            • 0
            • casa mia.... un manicomio
            • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester

Domande:

la forza sulle gambe forse cala perche fai concidere la seduta di aerobica con l'allenamente delle suddette...

Grazie
            1)
            certo che te lo consiglio.da come si è comportata la metabolica con te dovresti capire in una low carb direi sui 150gr di carbo quanti grassi tenere.

2)secondo me no certo preferire ig piu alto nei momenti giusti...

3)
            1 seduta di hiit la settiamana le altre no. possibilmente a stomaco vuoto con una barca di bcaa fosfatidilserina e arginina e magari altre cosuccie..

Last edited by the doctor; 12-06-2004, 13:56:37.

Commenta

Working...
            X