Diario GabryBoy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • woman
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 2682
    • 6
    • 0
    • Roma/Napoli
    • Send PM

con un bel grembiulino a scacchi!
    ....accadono cose che sono come domande.Passa un minuto,oppure anni e poi la vita risponde.(Baricco)

Commenta

• Anakin
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 214
      • 0
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

traguardo:

10000 kcal......

.........vi terro' aggiornati.........
      ...MA DA NEOFITA MI CHIEDO: UNA RICARICA COSI' NON TI PREGIUDICA NIENTE A LIVELLO DI PESO E GRASSO?

------------------------------------------------
      SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

Commenta

• Anakin
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 214
        • 0
        • 0
        • Firenze
        • Send PM

Scusa Gabry, se ti sporco il thread, ma nel conteggio carbo sia in low che in mini-ricarica, calcoli anche i carbo derivanti da frutta e/o verdure, o calcoli solo carbo complessi?

Graçias

SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

Commenta

• gabryboy
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2002
          • 1351
          • 3
          • 0
          • S.P.Q.T.
          • Send PM

Originariamente Scritto da Anakin
          Scusa Gabry, se ti sporco il thread, ma nel conteggio carbo sia in low che in mini-ricarica, calcoli anche i carbo derivanti da frutta e/o verdure, o calcoli solo carbo complessi?

Graçias
          ......mi sento in dovere di fare delle "precisazioni":

1) Per quanto mi riguarda, nella preparazione che va da ottobre ad aprile,....il calcolo dei carboidrati lo faccio escludendo quelli complessi.....quindi frutta "tanta" senza farla rientrare nel fatidico set point di carbo.......

2) Per quanto riguarda le preparazioni a qualche servizio fotografico, o altro (gare future)..., spettacoli,....beh nel calcolo di quantita' di carbo, faccio rientrare anche quelli complessi.

N.B. A titolo informativo, la Dieta Metabolica tiene in considerazione anche i carbo contenuti nella frutta.....quindi senza nessuna distinzione se si tratta di carbo semplici o complessi.....
          IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

B O I A C H I M O L L A

Commenta

• Anakin
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 214
            • 0
            • 0
            • Firenze
            • Send PM

grazie...

Commenta

• gabryboy
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2002
              • 1351
              • 3
              • 0
              • S.P.Q.T.
              • Send PM

Son Tornato

Rieccomi qui dopo un po di tempo di assenza.....

Sono da poco tornato dalle vacanze e vorrei fare un piccolo punto della situazione su come ho affrontato le vacanze a livello mentale e a livello fisico e delle mie attuale condizioni fisico/mentali:
              Sono oramai 15/20 giorni che ho staccato con la mia alimentazione metabolica ciclica, per dare sfogo al piacere del palato.... e piu' che altro "staccare un po' la spina" con le abitudini alimentari e del metabolismo (e non solo)....
              .........a mio parere e' un bene (almeno 15 giorni per tre volte l'anno)....."scombussolare" l'organismo, cosiche' quando riinizieremo, come di consueto con la metabolic diet lo spirito sara' maggiore......provate ad immagginare 365 giorni l'anno di metabolica senza "stacco"....:vom: .....NO GRAZIE......meglio con delle piccole pause che io di solito me le prendo in questo modo:
              7/10 giorni Vacanze Natalizie pausa alimentare con 3/4 giorni di riposo assoluto fisico;
              7/10 giorni Vacanze Pasquali pausa alimentare con 3/4 giorni di riposo assoluto fisico;
              15/20 giorni Vacanze estive (in concomitanza con le ferie) con almeno 10 giorni di riposo assoluto fisico.

In questi 20 giorni di riposo generale, sinceramente, neanche vi saprei dire cosa o mangiato e cosa non ho mangiato perche' a tutto ho pensato tranne che ad alimentazione ed allenamento....
              ...quindi, qualunque cosa, "schifezza" da mangiare, vi passa per la mente beh, sicuramente ho mangiato anche quella............per gli orari dei miei pasti??? .....caxxo,... ..a qualunque ora,...momenti della giornata mangiavo....dopo il sex poi,........

......Per la mia condizione attuale fisica,....di seguito un piccolo prospetto/schema per farvi capire meglio come sto' adesso........
              Peso: 83 kg ------- > piu' o meno sono 5 kg in piu' rispetto alla mia ultima pesatura effettuata una diecina di giorni prima dello STOP

Tonicita' muscolare: Nel complesso e' rimasta quasi invariata,.....tranne che leggermente a livello di pettorale basso (esterno)... .un po' di calo sulle gambe......

Definizione muscolare generale: penso di aver acquistato il 1,5/2% di massa grassa ad occhio e croce......

Definizione addominale: leggero accumulo di acqua extracellulare........leggero perche' se penso a tutto quello che avro' mangiato e bevuto.......

Stato della pella:......conseguenza dei due punti precedenti.......(quando mi faccio la barba me ne accorgo che non sta a perfezione come 20 giorni fa)

Condizione mentale: CARICO....
              Condizione fisica: NON CARICO.......ho una mezza influenza......
              Da oggi ritorno sulla cresta dell'onda con l'alimentazione.......da domani riinizio a correre.......

Vi informo E mi informo( ), che da Lunedi' 30 settembre inizio la preparazione atletica con la mia squadra (loro gia' hanno iniziato da un po).......per un mese tutti i giorni....quindi non so se posso allenarmi in sala pesi (penso di allenarmi almeno un giorno a settimana...circuit training...)....durante l'anno, sicuro faro' 1 allenamento a settimana in sala pesi.....sempre circuito tutti i gruppi muscolari....tanto per preservare il piu' possibile la mia tonicita' muscolare..............per l'alimentazione,......Metabolica ciclica for ever a 2700 kcal al di'........ancora devo strutturarla,........come lo faccio...la posto........SI ACCETTANO TUTTI I CONSIGLI POSSIBILI...........................

Vi saluto con affetto......

GabryBoy

"Nessuna politica, religione o sistema filosofico può trasformare la società dall’esterno. Solo una rivoluzione individuale, una rinascita psicologica, una guarigione dell’essere, uomo per uomo, cellula per cellula, potrà condurci verso un benessere planetario, verso una civiltà più intelligente, più vera, più felice e positiva".

B O I A C H I M O L L A

Commenta

• gabryboy
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2002
                • 1351
                • 3
                • 0
                • S.P.Q.T.
                • Send PM

Originariamente Scritto da tb
                gabry ma che fine hai fatto....??logicamente sei ancora in forma....

perchè nn vai a commentare la mia dieta nella sez. massa?
                ......ma certo che son in forma,.......FOR EVER...............ora vado nella sezione massa.............

B O I A C H I M O L L A

Commenta

• CITTINA
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2002
                  • 2016
                  • 2
                  • 0
                  • ROMA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gabryboy
                  ......ma certo che son in forma,.......FOR EVER......
                  GABRY 6 unico, peccato di non esserci incontrati su a Ricc, ma siamo state così poco...
                  Questi 15 giorni ho staccato pur'io l'alimentazione (veramente anche da prima) e avevo perso 1 kg perchè avevo sballato tutti gli orari chiaramente...
                  Vabbè, prossimamente andrò da Branca che mi vuole accompagnare mio cugino e poi vi posto dieta e allenamento
                  Ci becchiamo su a Frasca ok?!

Commenta

• gabryboy
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2002
                    • 1351
                    • 3
                    • 0
                    • S.P.Q.T.
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CITTINA
                    GABRY 6 unico, peccato di non esserci incontrati su a Ricc, ma siamo state così poco...
                    Questi 15 giorni ho staccato pur'io l'alimentazione (veramente anche da prima) e avevo perso 1 kg perchè avevo sballato tutti gli orari chiaramente...
                    Vabbè, prossimamente andrò da Branca che mi vuole accompagnare mio cugino e poi vi posto dieta e allenamento
                    Ci becchiamo su a Frasca ok?!
                    ciao bella,....lo so che sei stata a Riccione e neanche ci siamo visti.... ......brava brava,....dai scherzo, e' che anche io ero molto vincolato dal fatto che non ero con la mia auto........
                    ......Fammi sapere quando vieni su.......cosi' organiziamo anche con Miz, magari the lyon, atty.......etc,.....sempre Carichi de mentalita'..........

B O I A C H I M O L L A

Commenta

• Rachmaninov
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2003
                      • 771
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da tb
                      carissimo gabry boy ma frutta nn sono carbo?
                      ho capito 200 gr mini ricarica....
                      la quantita' di domenica si aggira intorno al 500 gr di carbo?
                      Si ma sta domanda di TB rimase inevasa.

Gabryboy dice che nei giorni di scarica è a 0 carbs ma mangia tanta frutta. Che cavolo significa ?

Commenta

• Rachmaninov
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2003
                        • 771
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gabryboy
                        ......si, mi capita anche a me.......bevi molto, (con la ferrarelle mi trovo molto bene....anche con una spruzzata di limone delle volte......)

Mangio un frutto allo spuntino nel mattino, un frutto a pranzo, un frutto allo spuntino pomeridiano.....prediligo le mele, e pere.......nel pre-nanna, mezza pera spezzettata dentro 30 gr. di Whey Protein........
                        Quindi non sei affatto a 0 carbs. Ma tra frutta secca e carbs della frutta nella prima parte della giornata e prenanna sarai a 90/100 grammi di carbo.

Giusto ?

Commenta

• gabryboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2002
                          • 1351
                          • 3
                          • 0
                          • S.P.Q.T.
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rachmaninov
                          Quindi non sei affatto a 0 carbs. Ma tra frutta secca e carbs della frutta nella prima parte della giornata e prenanna sarai a 90/100 grammi di carbo.

Giusto ?
                          Questa,....e' per l'appunto la mia Dieta Metabolica Moderata..........con circa quel quantitativo (piu' basso comunque.....)..penso che in moderata mi aggiro intorno a 60 70 totali...............beh, comunque a zero,...difficilmente mi ci trovo......solo qualche giorno,.....in cui me la sento di abbassare a zero........

come dicevo,...la mia metabolica e' suddivisa,......in Moderata durante l'inverno.......e da aprile circa (mettero' sempre circa altrimenti.....qualcuno mi dira'?? ma avevi detto che te il giorno 22 luglio alle ore 9:30 hai assunto 7,2 gr. di ....blablabla...invece poi.....e quindi io....... )........scatta quella rigida,...con max ma proprio massimo con 30 gr carbo totali (semplici e complessi).......

B O I A C H I M O L L A

Commenta

• Rachmaninov
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2003
                            • 771
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ora sto iniziando a capire.

Certo io ora sto nella fase di valutazione della dieta e sono praticamente a 15-18 grammi di carbo al di per due settimane. A fine settimana prossima inizio a ricaricare. E Sinceramente anche io sarei orientato a fare una metabolica moderata con 70-80 grammi di carbo al di , una mini ricarica il mercoledi , e una maxi ricarica dalle 18 del sabato fino alle 20 della domenica per poi ritornare in low carbs.

Che ne pensi ? Potresti dare uno sguardo al mio thread in dieta low carb ? Te ne sarei grato.

PS: Quest'anno vorrei fare due soli allenamenti settimanali + 1 serata ( 1 ora ) di calcetto oppure 2 giorni di nuoto.

Vi sembra compatibile ? Onestamente 3 giorni di pale mi stanno un po' sui maroni.

Commenta

• gabryboy
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2002
                              • 1351
                              • 3
                              • 0
                              • S.P.Q.T.
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rachmaninov
                              Ora sto iniziando a capire.

Certo io ora sto nella fase di valutazione della dieta e sono praticamente a 15-18 grammi di carbo al di per due settimane. A fine settimana prossima inizio a ricaricare. E Sinceramente anche io sarei orientato a fare una metabolica moderata con 70-80 grammi di carbo al di , una mini ricarica il mercoledi , e una maxi ricarica dalle 18 del sabato fino alle 20 della domenica per poi ritornare in low carbs.

Che ne pensi ? Potresti dare uno sguardo al mio thread in dieta low carb ? Te ne sarei grato.

PS: Quest'anno vorrei fare due soli allenamenti settimanali + 1 serata ( 1 ora ) di calcetto oppure 2 giorni di nuoto.

Vi sembra compatibile ? Onestamente 3 giorni di pale mi stanno un po' sui maroni.
                              .......naturalmente, la ricarica di carbo non deve avvenire prima di 12 giorni (facciamo anche 15 va...questo e' soggettivo) dall'inizio della dieta a bassi carbo e alti grassi (Metabolic Diet).....
                              .....valutate valutate....e rendete l'alimentazione dinamica.....cominciate a capire il vostro corpo le reali esigenze....dal mattino quando vi svegliate,...a lavoro,....in palestra,...mentre fate nuoto,...mentre correte,.....la sera.....insomma sempre........e' tutto li'....tenete un diario dove annoterete tutto (nel limite del possibile).......ASCOLTATE IL VOSTRO CORPO.....E' QUESTA LA STRADA VERSO IL SUCCESSO...........

N.B. Partite bassissimi con i carbo (almeno per le persone non Carbo Dipendenti)........e integrate comunque con un Multivitaminico specie nella fase di Valutazione.......... (io non l'ho mai fatto,.....ma e' consigliato).....

B O I A C H I M O L L A

Commenta

• noise0
                                Inattivo
                                • Dec 2002
                                • 849
                                • 0
                                • 0
                                • Parma
                                • Send PM

CARICO DE MENTALITA'....

Le persone di successo hanno l'abitudine di fare le cose che i falliti non fanno. Anche a loro non piace necessariamente farle. Pero' la repulsione si piega alla forza della determinazione.

Commenta

Working...
                                X