Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come mangiare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come mangiare?

    Sono 1,70 cm e peso 65kg.ho 19 anni.faccio attivita' sportiva cosi':lun e gio 45minuti nuoto,merc e sab mi alleno a casa(glutei,addominali,flessioni).Avevo fatto un bel fisico con pochissimo grasso e tutto muscoloso,purtroppo in seguito ad una epatite A mi sono ridotto uno schifo(in 2 mesi)prima non sapevo quanto pesavo ma penso ero quasi 70kg.attualmente mi sento molto grasso specie dai pettorali e dalla pancia tanto da non riuscire piu' a stare diritto con la schiena visto che mi sento come un peso che me lo impedisce.fino a 2 mesi fa facevo una dieta abbastanza equilibrata(5 pasti al giorno,circa 2800kcal).purtroppo la piscina tra poco chiude e io non posso neanche andarci piu' perche' ho gli esami di stato.come devo nutrirmi?devo dimagrire totalmente fino a settembre x poi ritornare come prima?come faccio a vedere la mia%di massa grassa o magra?

    #2
    x la dieta dovresti fartene una te e poi ti si corregge, nessuno può stilare diete agli altri

    x la % massa grassa esistono sistemi di misura come plicometro, impedenziometro ecc...

    cmq mi pare strano che tu abbia (oltre a catabolizzare tanto muscolo ) mettere su tanto grasso come dici di avere, sarai ancora convalescente ... buona fortuna x gli esami (ne abbiamo bisogno tutti ) e ti auguro di tornare + di prima
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      io ce la mettero' tutta...peccato che la piscina chiude!le analisi sono ok pero' io avverto ancora stanchezza.ah un'altra cosa:durante la giornata e soprattutto dopo mangiato mi viene sempre da ruttare...ma e' proprio un continuo!forse non digerisco bene?cmq dove li trovo questi strumenti(plicometro,ecc...)?

      Commenta


        #4
        Scrivi la tua dieta per filo e per segno...
        Niente che sia d'oro resta...

        Commenta


          #5
          non ho una dieta da 2 mesi..sto mangiando in bianco,carne,frutta,verdura.ho eliminato i grassi(tranne l'olio),ho poco appetito..sembra pero' che non riesco a digerire...sempre lo stomaco pesante..

          Commenta


            #6
            ma 6 sicuro che il peso non sia dovuto ad ascite per via del fegato spappolato?!
            CENSURATA

            Commenta


              #7
              no il fegato dall'ecografia e' risultato in buono stato..sembra che non riesco a digerire xke' faccio sempre rutti.
              un'altra domanda:avendo i muscoli ricoperti da grasso,allenandomi i muscoli crescono lo stesso fino ad "assorbirsi" il grasso oppure si deve prima dimagrire?
              Last edited by gianba85; 05-06-2004, 12:31:37.

              Commenta


                #8
                nessuno?e' importante...

                Commenta


                  #9
                  Se sei agli inizi potresti riscontrare una diminuzione del tessuto adiposo contemporaneamente ad un incremento della massa muscolare; questo però, ripeto, accade ai novizi: per chi ha qualche anno di allenamento alle spalle la cosa si fa più difficile, tanto che molti dividono gli allenamenti in periodi di più mesi nei quali fanno "massa" ed altri in cui pensano a definirsi, vuoi per una gara, vuoi per la spaggia...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gianba85
                    no il fegato dall'ecografia e' risultato in buono stato..sembra che non riesco a digerire xke' faccio sempre rutti.
                    ma nn penso, sarà xchè hai un'eccessiva acidità gastrica o altro, ma di solito il rutto è x aver digerito

                    un'altra domanda:avendo i muscoli ricoperti da grasso,allenandomi i muscoli crescono lo stesso fino ad "assorbirsi" il grasso oppure si deve prima dimagrire?
                    i muscoli nn assorbono nessun grasso e il grasso nn li può "schermare"
                    quanto grasso hai nn c'entra, se ti alleni e segui una dieta ipercalorica i muscoli crescono (e anche il grasso, si spera poco) se una dieta ipocalorica il grasso viene bruciato (e anche un pò di muscoli, si spera ancora meno di prima )
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      vi spiego la mia esperienza:ho iniziato a fare sport(piscina)a settembre 2002.peso e altezza erano piu' o meno come quelli attuali(purtroppo x ora).a dicembre iniziai a correre e fino a giugno2003 riuscivo a farmi 15km senza tanta fatica.nel frattempo mi alimentavo malissimo e pochissimo e il mio peso era sceso a 55kg.poi ho capito che mi ero ridotto male e dopo l'estate iniziai a rifare solo piscina.ero pelle e ossa,senza grasso.con un'alimentazione abbastanza corretta(grazie a voi)mi iniziai a "formare" e tutti i kg che mettevo su erano solo di muscoli puri!sono bastati 6 mesi per trasformarmi.purtroppo da 2 mesi ho perso tutto(causa valori del fegato altissimi e epatite A) e sono punto e daccapo,solo che non sono 55kg ma 65kg!secondo voi dovrei ripetere tutta la storia(perdere 10kg con la corsa e poi a settembre iniziare a crescere di nuovo)oppure continuare normale?ho paura che continuare normale senza prima dimagrire non servirebbe a niente perche' quando mi alleno sento che i muscoli non vengono "presi" xke sono ricoperti dal grasso.
                      Aspetto vostri pareri,e' molto importante.

                      Commenta


                        #12
                        nn è possibile che i muscoli nn lavorino x via del grasso ... sarà che 6 ancora delibitato ... x la domanda massa o definizione dipende da quanto grasso hai messo su, ma mi pare strano che in malattia tu sia ingrassato
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          non sono ingrassato,ho perso molto a livello muscolare e i muscoli si sono trasformati in grasso diciamo...vorrei sapere se allenandomi e mangiando normalmente come prima e' possibile trasformare questo grasso in muscoli?oppure devo prima dimagrire?non mi va di allenarmi x nulla...

                          Commenta


                            #14
                            i muscoli nn si trasformano in grasso e viceversa ... al massimo li catabolizzi nutrendotene e metti su grasso ... se ti alleni di nuovo il tuo metabolismo si alza ed aumenta con l'aumentare della tua massa magra x cui brucerai + grasso ma se vuoi fare massa seguirai una dieta ipercalorica xcui nn solo nn brucerai, ma accumulerai qualcosina ... appunto a seconda di quanto grasso hai dovresti decidere, se nn ne hai molto puoi far massa e poi bruciarlo dopo + facilmente se invece ne hai parecchio rischi poi di trovartene di + e fare + fatica ... sarebbe utile sapera la tua % o vedere 2 foto ... cmq vedi tuche vuoi fare (dipende anche da quanto ti interessa "sfilare" in spiaggia sta estate )
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              come sono ora faccio schifo...cmq io non faccio BB,solo nuoto e esercizi a casa come flessioni e addominali e glutei.ti faccio capirerima uscendo dall'acqua mi sentivo tutto tonico,i muscoli si indurivano al massimo e ad esempio volendo massaggiare i pettorali con una mano questi si muovevano poco essendo tesi.ora invece uscendo dall'acqua mi sento tirato si ma facendo la stessa cosa con i pettorali questi vanno su e giu'.stessa cosa x glutei e cosce.a casa invece facendo o glutei o addominali finito l'esercizio prima sentivo i glutei alti e tonici,ora si afflosciano subito.non so se hai capito...cioe' e' come se i muscoli fossero piu' difficili da raggiungere dagli effetti dell'esercizio...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎