I Cereali Fanno Male?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    come dice Guru è tutto soggettivo, cmq la ritenzione è momentanea (con una scarica 2 giorni e via) e basta astenersi da ig troppo alti, si può far eccezione x ricariche colazioni e post w.o. , i libri di Cianti sono molto buoni x quanto riguarda l'allenamento se si parte a conoscenze zero, ma x l'alimentazione ragiona + o - come le scimmie nella foresta amazzonica, meglio lasciare perdere ... troppo drastico
    Io gli ALL BRAN/SPECIAL K li mangio certamente solo a colazione!
    Cmq quali sarebbero gli alimenti con gli IG + alti???

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Hi-Man
      Bodyweb Member
      • Apr 2004
      • 136
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
      Cavolo sti WASA non riesco mica a trovarli è!Se vado al supermarket e gli dico dei WASA mi guardano brutto,non sapendo neanche di che cosa sto parlando!!!
      Quindi magari potrei fare un'ottima colazione con latte+wasa+PRO in polvere,oppure come?Inoltre le fette biscottate non posso neanche mangiarle negli spuntini?Cosa potrei mangiare come fonti di CARBO durante l'arco di tutta la giornata(a parte frutta e verdura che già la mangio...)???

P.S. Scusate x l'OT,ma una mela ha circa 13-14 gr di CARBO x 100 gr???Me lo confermate???

:vom: All'Iper ci sono!. Cmq i wasa e l'AVena non sono la stessa cosa!
      Quindi per colazione potresti fare:
      250 ml di latte (zimil/accadi) + 30g pro + 50/70g avena integrale + frutta secca 20/25g.
      oppure
      200 ml albumi d'uovo + 3/4 Wasa con marmellata senza zucchero + frutta secca 20/25g.

2) le fette biscottate INTEGRALI le puoi mangiare anche se non sono il massimo. Meglio i Wasa, anche come gusto sono più buone le fette biscottate....oppure fatti le gallette di riso integrale.
      I carbo li puoi mangiare tranquillamente (senza esagerare) X colazione, allo spuntino del mattino e poco a pranzo.
      Poi se ti alleni puoi farti anche dei carbo a basso/medio IG nello spuntino pomeridiano. Se non ti alleni niente carbo.
      Dopo l'allenamento carbo ad alto IG nello spuntino post-work.

Commenta

• TheVoice
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 1286
        • 8
        • 0
        • Centro
        • Send PM

E' vero che i cereali (ALL-BRAN/SPECIAL K e cose simili)favoriscono la ritenzione idrica e anche gli accumuli di grasso come dice CIANTI???
        Questa cosa è assurda, puntualizziamo che all-bran non favoriscono la ritenzione idrica ma aumentano i liquidi utilizzati nello stomcaco durante la digestione, visto che la fibbra richiede un apporto di acqua maggiore. Poi come tutte le cose se messe al posto giusto non creano problemi. Naturalmente stiamo parlando di cereali naturali, non quelli con l'aggiunta di zuccheri, cioccolate, ecc.

Commenta

• SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hi-Man
          :vom: All'Iper ci sono!. Cmq i wasa e l'AVena non sono la stessa cosa!
          Quindi per colazione potresti fare:
          250 ml di latte (zimil/accadi) + 30g pro + 50/70g avena integrale + frutta secca 20/25g.
          oppure
          200 ml albumi d'uovo + 3/4 Wasa con marmellata senza zucchero + frutta secca 20/25g.

2) le fette biscottate INTEGRALI le puoi mangiare anche se non sono il massimo. Meglio i Wasa, anche come gusto sono più buone le fette biscottate....oppure fatti le gallette di riso integrale.
          I carbo li puoi mangiare tranquillamente (senza esagerare) X colazione, allo spuntino del mattino e poco a pranzo.
          Poi se ti alleni puoi farti anche dei carbo a basso/medio IG nello spuntino pomeridiano. Se non ti alleni niente carbo.
          Dopo l'allenamento carbo ad alto IG nello spuntino post-work.

X il LATTE non va bene lo stesso se prendo il classico PARZ. SCREMATO???
          Poi,una cosa: Ma come fate a mangiare 200 ml di albumi ogni mattina???Non fanno male?200 ml sono circa 8 albumi e poi che fai rompi le uova togliendo i rossi e buttandoli???Se solo facessi una cosa del genere mia madre si incavolerebbe a morte!!!
          Magari allora x evitare questo non è che potrei magari comprare PRO in polvere con caratteristiche dell'uovo?Non ricordo come si chiamano,albumine forse???Bho!
          Io a pranzo non mi faccio mai mancare la pasta,diciamo un piatto normale.
          Andiamo con ordine:

A colazione potrei fare tranquillamente CARBO AD ALTO IG,seguendo con lo spuntino sempre formato da CARBO O BASSO O ALTO IG (calcola che negli spuntini come fonte di CARBO mangio 1 mela),poi a pranzo PASTA,nello spuntino pomeridiano quando mi alleno mangio sempre mela+bresaola e quando non mi alleno potrei mangiare solo bresaola (o tonno).Poi,lo spuntino POST-WORK x me non esiste in quanto meno di 1 ora dopo essermi allenato ceno(a volte appena torno a casa mangio subito dopo 5 minuti!)quindi penso che sia inutile fare lo spuntino!Magari a cena quando mi alleno posso mangiare anche del pane,mentre quando non mi alleno potrebbe andare anche la classica verdura/insalata (che tra l'altro non manca quasi mai!).
          Oltre a rispondermi a queste domande potresti gentilmente indicarmi quali fonti di CARBO sono ad ALTO-MEDIO-BASSO IG e come sarebbe meglio suddividerli durante l'arco della giornata calcolando quando mi alleno e quando non???Grazie!

Mike Mentzer

Commenta

• nirax31
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 114
            • 1
            • 0
            • Firenze, Italia
            • Send PM

A colazione potrei fare tranquillamente CARBO AD ALTO IG,seguendo con lo spuntino sempre formato da CARBO O BASSO O ALTO IG (calcola che negli spuntini come fonte di CARBO mangio 1 mela),poi a pranzo PASTA,nello spuntino pomeridiano quando mi alleno mangio sempre mela+bresaola e quando non mi alleno potrei mangiare solo bresaola (o tonno).Poi,lo spuntino POST-WORK x me non esiste in quanto meno di 1 ora dopo essermi allenato ceno(a volte appena torno a casa mangio subito dopo 5 minuti!)quindi penso che sia inutile fare lo spuntino!Magari a cena quando mi alleno posso mangiare anche del pane,mentre quando non mi alleno potrebbe andare anche la classica verdura/insalata (che tra l'altro non manca quasi mai!).
            Oltre a rispondermi a queste domande potresti gentilmente indicarmi quali fonti di CARBO sono ad ALTO-MEDIO-BASSO IG e come sarebbe meglio suddividerli durante l'arco della giornata calcolando quando mi alleno e quando non???Grazie! [/QUOTE]

Secondo me, a colazione, i carbo ad alto IG vanno bene! Io utilizzo un musli senza zucchero, della Rapunzel, una casa tedesca. Poi il fatto che diano ritenzione idrica è soggettivo. Ti consiglio inoltre di unire le proteine ai carbo ad alto IG, magari un frullato con whey sciolte in acqua.
            Anche lo spuntino metà mattina necessita di un abbinamento proteico, tipo una mela + 60 g. di bresaola o tonno al naturale. Idem per il pranzo, pasta + una fonte proteica.
            Personalmente a cena toglierei il pane, sostituendolo con gli "introvabili" Wasa!
            Ai supermercati SMA-Rinascente si trovano tranquillamente!
            Riguardo agli indici glicemici dei vari alimenti facendo una ricerca sul web potrai trovare molte tabelle utili, così potrai suddividere l'assunzione di carboidrati nell'arco della giornata da un alto IG al risveglio fino ad un basso IG verso sera.

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

E' chiaro che le PRO le mangio,non le ho nominate solo xchè facevo solo riferimento ai CARBO,cmq stavo pensando di fare,+ che una zona,una 50-30-20,c'è qualche programma che consente di dividere bene in blocchi i macro,cmq quello della 40-30-30???Grazie...

Mike Mentzer

Commenta

• Cesare77
                Bodyweb Member
                • Apr 2004
                • 380
                • 0
                • 0
                • Send PM

avete presente la crusca di avena.un cucchiaio a pasto col pollo o il pesce quando si sta ' coi carboidrati quasi a zero ,e gli spiacevoli problemi di stipsi di queste diete si risolvono senza pregiudicare l'entrata in chetosi.gli special-k non hanno grassi ,ma carbo ad alto ig e molto sodio,gli all-brann sono molto salati,mi sembra ci sia il miele non il massimo.io trovo dei sojafood granulare 50 pro,22 carbo,0,7 gra.i riccioli di crusca fiorentini costano meno degli all-bran niente zuccheri aggiunti e sodio ma non molto meno buoni, puoi dolcificarli e sono anche meglio.il baule volante orecchiette di crusca costano meno di 1 euro. le alternative migliori ci sono, ai cereali da supermarket ,basta cercare qualche negozio specializzato.

Commenta

• Hi-Man
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2004
                  • 136
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

X il LATTE non va bene lo stesso se prendo il classico PARZ. SCREMATO???
                  Poi,una cosa: Ma come fate a mangiare 200 ml di albumi ogni mattina???Non fanno male?200 ml sono circa 8 albumi e poi che fai rompi le uova togliendo i rossi e buttandoli???Se solo facessi una cosa del genere mia madre si incavolerebbe a morte!!!
                  Magari allora x evitare questo non è che potrei magari comprare PRO in polvere con caratteristiche dell'uovo?Non ricordo come si chiamano,albumine forse???Bho!
                  Io a pranzo non mi faccio mai mancare la pasta,diciamo un piatto normale.
                  Andiamo con ordine:

Oltre a rispondermi a queste domande potresti gentilmente indicarmi quali fonti di CARBO sono ad ALTO-MEDIO-BASSO IG e come sarebbe meglio suddividerli durante l'arco della giornata calcolando quando mi alleno e quando non???Grazie!

1) il latte parzialmente scremato non va bene. Devi prendere un latte che non contenga lattosio e/o che ne contenga pochissimo.
                  Ergo, o latte di soya o zymil/accadi.

2) gli albumi d'uovo non fanno male. Ne puoi mangiare quanti ne vuoi.
                  Esistono nei supermercato gli albumi in brick. Così non hai bisogno di separare il tuorlo dall'albume con conseguente incazz.....dei genitori.

3) colazione e post-work sempre ALTO-IG. In tutti gli altri momenti medio/basso IG.
                  L'ideale sarebbe partire con carbo ad alto ig (la mattina) e man mano calare (sia l'IG che i grammi di carbo) fino ad arrivare pressochè a 0 carbo la sera.
                  Si chiama struttura piramidale dei carbo.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Non mi sembra il caso però di demonizzare gli Special K e cereali affini. Sono ottime fonti di carboidrati ad alto IG con pochissimi grassi. Dovremmo concepire una concezione "utilitaristica" dell'alimento in sé, e cioè usare quell'alimento nel momento migliore. Gli special K sono ottimi in ricarica per esempio, e anche le fette biscottate, cibo addirittura definito spazzatura da Arturo Bandini, troverebbero applicazione utile in questo momento

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• cricchia46
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2003
                      • 87
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

[QUOTE=Arturo Bandini] I fiocchi d' avena sono ottimi, ma si devono preparare da soli al momento di consumarli perchè non si irrancidiscano: si comprano i chicchi d' avena decorticata e poi si passano in una fioccatrice. [QUOTE]

Veramente al supermercato vendono fiocchi d'avena già pronti per essere consumati...L'unica cosa che non capisco è perchè i valori nutrizionali cambino da marca a marca: se come ingredienti ci sono solo fiocchi d'avena precotti e tostati (senza aggiunta di altri ingredienti), i valori nutrizionali non dovrebbero essere sempre i medesimi?
                      ciao
                      cris

Commenta

• Hi-Man
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2004
                        • 136
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

[QUOTE=cricchia46][QUOTE=Arturo Bandini] I fiocchi d' avena sono ottimi, ma si devono preparare da soli al momento di consumarli perchè non si irrancidiscano: si comprano i chicchi d' avena decorticata e poi si passano in una fioccatrice.

Veramente al supermercato vendono fiocchi d'avena già pronti per essere consumati...L'unica cosa che non capisco è perchè i valori nutrizionali cambino da marca a marca: se come ingredienti ci sono solo fiocchi d'avena precotti e tostati (senza aggiunta di altri ingredienti), i valori nutrizionali non dovrebbero essere sempre i medesimi?
                        ciao
                        cris

Meglio l'avena integrale.....dei fiocchi d'avena. Se devi prendere i fiocchi d'avena, allora comprati gli ALL Bran.

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 31488
                          • 948
                          • 526
                          • Send PM

Meglio l'avena integrale.....dei fiocchi d'avena. Se devi prendere i fiocchi d'avena, allora comprati gli ALL Bran.

Io ho comprato una fioccatrice: è un aggeggio simile ai vecchi macinini per caffè, e costa sui 100-150 euro.
                          Gli all-bran e gli special K non li definirei spazzatura, ma non sono certo il meglio.
                          Se si parla di ricarica, comunque...

Commenta

• cricchia46
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 87
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hi-Man
                            sulla confezione che compro io c'è scritto fiocchi d'avena integrali, poi come faccio a riconoscerli da quelli non integrali non lo so...
                            ciao
                            cris

Commenta

• Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

gli all bran li utilizzo quotidianamente giusto per riuscire ad andare al bagno

Commenta

• MaxBodyBuilder
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2003
                                • 655
                                • 3
                                • 0
                                • nel mio mondo
                                • Send PM

..che cosa sono i wasa??come son fatti?...dove si trovano?
                                You cannot replace a legend. You have to create your own!

sigpic

Commenta

Working...
                                X