Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta A Zona,mi Spiegate Qualcosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    A me nn piace il discorso dei blocchetti, ma se ti trovi bene usa quello.
    In massa non la vedo proprio, a meno che non tendi ad ingrassare molto.
    In definzione è già meglio.
    Più che altro la userie per la salute in generale una volta che ho smesso di allenarmi.

    Le patate lesse non vanno bene in zona.

    Commenta


      #17
      Mi consigliate un'ottima colazione sempre sulla base della zona???Con LATTE+ALL BRAN+MANDORLE non riesco a trovare un giusto equilibrio x stare sul rapporto 40-30-30 soprattutto x l'alto contenuto di CARBO negli ALL BRAN!Grazie...


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da swanz
        A me nn piace il discorso dei blocchetti, ma se ti trovi bene usa quello.
        In massa non la vedo proprio, a meno che non tendi ad ingrassare molto.
        In definzione è già meglio.
        Più che altro la userie per la salute in generale una volta che ho smesso di allenarmi.

        Le patate lesse non vanno bene in zona.
        Cosa cacchio mangio allora???Cmq non è un'abitudine mangiare patate,le ho mangiate stasera dopo un sacco di tempo!Cmq x il metodo dei blocchetti mi trovo bene anche xchè FLEX WEELER mi ha consigliato un ottimo sito con un calcolatore di blocchetti,veramente ottimo!
        So che la zona non è proprio adatta alla massa però penso sia buona xchè è l'unico metodo x non mettere su grasso!Anche se devo mettere su molti muscoli (xchè ho poca massa magra)penso che piano piano anche con la zona posso ottenere buoni risultati,non pensi?Cmq ripeto che vorrei arrivare a + o - sui 75-76 Kg (anche qualcosina in +)e penso che non sia impossibile!Adesso peso 69 Kg.Diciamo che non sono uno che tende ad ingrassare molto però se mangio già un pò + di pasta o pane la pancia cresce veramente!

        P.S. Nella zona quali sono gli alimenti su cui fare + affidamento???O meglio quali sarebbero quelli da evitare???


        "I Bodybuilder sono confusi..."

        Mike Mentzer

        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da SUND
          Ho provato il calcolatore di macronutrienti che mi ha consigliato FLEX WEELER.Vi spiego cosa ho fatto:

          Ho raggiunto come rapporto PRO-CARBO 0,76,vale a dire molto vicino allo 0,75 teorico da raggiungere,con questi alimenti e queste q.tà:

          BRESAOLA.....60 g
          MELA............200 g
          MANDORLE SGUSCIATE.......10 g

          Mi sono venuti fuori questi blocchetti (che non ho ancora capito cosa si intende bene x blocchetti):

          PRO........3
          CARBO....2,9
          GRASSI...2,2

          Ora fatemi capire bene una cosa:

          10 g di MANDORLE danno + o - circa 5 g di GRASSI+ qualche altro paio di g vengono dall bresaola,quindi siamo sui 7 g totali di GRASSI.7g di GRASSI sono 63 Kcal (9x7),i 21 g di PRO totali danno invece circa 84 Kcal (21x4), a questo punto mi chiedo:

          Ma il rapporto GRASSI-PRO non doveva essere 30-30???Cioè le stesse Kcal???
          Sund il discorso è molto più semplice di quanto tu creda...
          ...spiegami una cosa da dove hai preso i 10gr di mandorle??? Suppongo col vecchio metodo ad minchiam!!! I graasi devono essere di 3 blocchi come i carbo e le pro,e non 2.2...aumentali, tipo porta a 15gr di mandorle...


          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da SUND
            Cosa cacchio mangio allora???Cmq non è un'abitudine mangiare patate,le ho mangiate stasera dopo un sacco di tempo!Cmq x il metodo dei blocchetti mi trovo bene anche xchè FLEX WEELER mi ha consigliato un ottimo sito con un calcolatore di blocchetti,veramente ottimo!
            So che la zona non è proprio adatta alla massa però penso sia buona xchè è l'unico metodo x non mettere su grasso!Anche se devo mettere su molti muscoli (xchè ho poca massa magra)penso che piano piano anche con la zona posso ottenere buoni risultati,non pensi?Cmq ripeto che vorrei arrivare a + o - sui 75-76 Kg (anche qualcosina in +)e penso che non sia impossibile!Adesso peso 69 Kg.Diciamo che non sono uno che tende ad ingrassare molto però se mangio già un pò + di pasta o pane la pancia cresce veramente!

            P.S. Nella zona quali sono gli alimenti su cui fare + affidamento???O meglio quali sarebbero quelli da evitare???
            Gli alimenti migliori sono quelli a basso IG tipo wasa, gallette di riso, all brain le verdure... Tutti i cereali (farinacei compresi) meno...


            Commenta


              #21
              Cmq poi ho trovato il modo di arrivare al 40-30-30,bastava livellare i blocchi di GRASSI!Cmq sto pensando seriamente di fare una 50-30-20 altrimenti non metto un Kg!
              Conoscete qualche programma online che consente,come nella dieta a zona,di dividere in blocchi i pasti???
              Cmq WASA,GALLETTE DI RISO,ALL BRAN E VERDURE sono a BASSO IG,vero?O medio-basso???
              Cmq diciamo che durante l'arco di tutta la giornata va bene utilizzare solo fonti di CARBO a basso IG come appunto quelli che hai appena nominato???
              Diciamo anche a colazione va bene?Poi x la cena,che sarebbe il mio POST-WORK posso usare un pò di pane,che ha un IG medio-alto (mi sembra)???


              "I Bodybuilder sono confusi..."

              Mike Mentzer

              MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

              Commenta


                #22
                le gallette di riso hanno un alto IG.

                Sears, in uno dei suoi numerosi libri, consigli per chi vuole aumentare di pese, di alzare le kcal solo dai grassi.
                La cosa importante per restare in zona è il rapporto carbo/prote.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da swanz
                  le gallette di riso hanno un alto IG.

                  Sears, in uno dei suoi numerosi libri, consigli per chi vuole aumentare di pese, di alzare le kcal solo dai grassi.
                  La cosa importante per restare in zona è il rapporto carbo/prote.
                  Si ho capito.


                  "I Bodybuilder sono confusi..."

                  Mike Mentzer

                  MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎