If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il fatto è che ultimamente ci sto dando veramente dentro sia con l'allenamento che con l'alimentazione, per cui sono talmente ansioso di imparare le cose che talvolta le risposte scherzose mi sanno di perdita di tempo e mi stizzisco perchè ho invece una gran fretta di sapere le cose...
cmq tornando all'argomento principale: nessuno ha mai detto di mangiare solo uova, è chiaro che è meglio variare, ma dato che sono una fonte proteica fantastica è bene specificare che nn sono pericolose come si crede. esempio personale da quando seguo la keto mangio uova, carni e formaggi a iosa e dalle ultime 2 analisi il colesterolo nn è rintracciabile a confronto di prima (sarà che son giovane, ma prima senza stare male cmq era maggiore ed anche il sistema cardicircolatorio sta meglio )
Appunto, non ho mai detto di mangiare solo uova.
Flexer fa la pazza ma ha ragione, non bisogna stare attenti al colesterolo nei cibi(se si hanno valori elevati), ma ai grassi saturi assunti con la dieta.
Sono questi ad operare da substrato per la produzione endogena del colesterolo, oltre ad essere dannosi di per sè se assunti in modo non coscienzioso.
Basti pensare a tutte le complicanze e patologie che portano.
ma se c' e' scritto (DA MEDICI E SOTTOLINEO MEDICI) ...
Ma non ci si può basare su recenti ricerche di medici americani... non fidiamoci alla cieca di tutto quello che ci dicono... chi ha finanziato questa ricerca? Forse i produttori di uova? (non intendo le galline )
...dicono tutto e il contrario di tutto...
...per anni hanno detto che la cioccolata faceva male e adesso dicono che fa bene...
...non si sa mai cosa c'è dietro...
In questo caso c'è poco da credere o non credere, basta seguire il processo metabolico che porta alla formazione del colesterolo ed è facile capire che quello assunto esogenamente è solo una quantità minima(mediamente l'1-2%).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta