Dieta definizione: dateci un occhiata per favore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ax87
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 20
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    Dieta definizione: dateci un occhiata per favore

    Salve; avrei bisogno dei vostri consigli per la dieta di definizione stilata qui sotto

    179CM
    68KG
    16,7Cm di polso
    31,2CM di Braccio

    Lunedi, mercoledi', venerdi': PESI
    Martedi, Giovedi':AEROBICA


    "DIETA":
    PRE COLAZIONE (Prima 20min):
    1)1/4l Acqua

    COLAZIONE:
    1)Integratore vitaminico
    2)350Ml latte scremato di vacca con caffè
    3)50Gr di KornFlakes al cioccolato
    4)Frutta secca (5-6 noci)
    5)150 Albumi

    SPUNTINO:
    20gr di noci

    PRANZO=PREWO:
    90Gr pasta
    160Gr bistecca o arrosto Agnello
    2 cucchiai olio extravergine
    1 fetta pane di segale
    insalata (sempre condita con olio d'oliva)

    POSTWO 1:
    200ml Succo di frutta con glucosio

    POSTWO 2:
    Panino con 100gr di tonno al naturale e pomodoro / Bresaola

    CENA:
    60Gr pasta
    20Gr di parmigiano
    180Gr di Palombo
    2 cucchiaio olio extravergine
    insalata (sempre condita con olio d'oliva)

    PRENANNA:
    2 Bicchieri di latte scremato


    Mi alleno ormai da 4 mesi e di muscoli ne ho messi su abbastanza, quindi vorrei ridurre al minino il catabolismo perdendo comunque quel po' di grasso che mi ritrovo sulle cosce e sull' addome

    Mi aiutate a perfezionarla?
    Last edited by Ax87; 26-05-2004, 23:22:46.
    Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia...

    Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi.
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

    #2
    L'importante è avere chiaro il totale calorico necessario per dimagrire, così come il rapporto trai macronutrienti.
    A livello della scelta degli alimenti, potresti agire scegliendone a basso ig, in modo da diminuire ulteriormente la secrezioni insulinica col vantaggio di disporre di livelli energetici più stabili oltre che agevolare maggiormente il dimagrimento.
    Per farlo puoi utilizzare fonti glucidiche ricche di fibre e povere di zuccheri semplici, quindi via i cornflakes e dentro gli all bran e sostituisci la pasta con quella integrale o con riso basmati.
    Un'altra cosa da fare può essere quella di ridurre l'introito di carboidrati la sera, in accordo coi principi della cronodieta, ovvero favorire la massima secrezione di ormoni endogeni manipolando la dieta ed allo stesso tempo agevolare il dimagrimento evitando che i carboidrati si tramutino in grasso in un momento di relativamente bassa attività.
    Diciamo che a cena, quei 60gr di pasta possono cmq andare bene, mentre cercherei di evitare i 2 bicchieri di latte sostituendoli con una fonte di sole proteine e grassi come dei fiocchi di latte o albumi o proteine in polvere o tonno e della frutta secca.

    Sul fronte grassi nion commetti l'errore comune della riduzione estrema

    Nel postwo, potresti inserire una fonte proteica se il secondo pasto non lo fai a breve distanza, per il resto va bene.
    Ricorda cmq che devi essere tu a capire cosa funziona meglio per te, a distanza non è possibile dare consigli ma solo suggerimenti.


    Bye.

    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ax87
      179CM
      68KG
      16,7Cm di polso
      31,2CM di Braccio

      Mi alleno ormai da 4 mesi e di muscoli ne ho messi su abbastanza
      ma cosa ti definisci che sei un incrocio tra uno spaventapasseri e un appendiabiti?

      Commenta

      • Hi-Man
        Bodyweb Member
        • Apr 2004
        • 136
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da flexer77
        ma cosa ti definisci che sei un incrocio tra uno spaventapasseri e un appendiabiti?



        Si Flexer ha ragione. Prima cerca di mettere su massa e poi penserai alla definizione.
        Adesso non serve a niente definirsi, se provi a dimagrire ulteriormente abbassi ulteriormente il metabolismo e ti fotti quel pò di muscoli che hai.
        Dammi retta...comincia a mangiare.....tra un anno ne riparliamo!

        Commenta

        Working...
        X