Ciao a tutti,
prima di iniziare, una cosa: sparate pure a zero che ho la pellaccia dura e le spalle larghe, criticate se c'è da criticare ma aiutatemi (ho solo da imparare).
Mi chiamo Gnapp, ho 24 anni, sono alto 170cm e peso 71Kg circa.
Purtroppo non ho idea di come calcolare la % di massa grassa, chiederò all'istruttore in palestra...se servono altri dati ve li darò, adesso non me ne vengono in mente altri...
Mi alleno 3/4 volte a settimana (in realtà sono 3 ma ora che si avvicina l'estate ho inserito una seduta dedicata prevalentemente al lavoro aerobico).
Questa è la dieta tipo che sto seguendo attualmente (l'ho compilata seguendo un po' ciò che ho letto in questa sezione). Ovviamente non riesco a mangiare tutti i giorni le stesse cose (parlo di pranzo e cena) ma in linea di massima è così:
COLAZIONE
250ml circa di latte parzialmente scremato (Accadì)
4 fette biscottate con marmellata di ciliegia o tazza di Corn Flakes
1 bicchiere di succo d'arancia (o 1 succo di frutta) e caffè
SPUNTINO META' MATTINA
300g di yogurt alla frutta
1 barretta energetica Power Sport
PRANZO
275g circa di pasta (mi sa che sono troppi, vero?)
1 bistecca ai ferri (vitello o cavallo) oppure petto di pollo ai ferri oppure tonno al naturale
insalata verde
1 pagnotta
1 manciatina di arachidi
1 banana (non sempre)
SPUNTINO META' POMERIGGIO
POST WO
60g di zucchero da cucina sciolti in circa 400ml d'acqua
CENA
1 bistecca ai ferri (vitello o cavallo) oppure petto di pollo ai ferri oppure tonno al naturale
insalata verde oppure pomodori o tutti e due (qualche volta prosciutto crudo)
1 pagnotta
1 manciatina di arachidi
1 banana o 1 mela oppure 2 mele (qualche volta niente)
PRE-NANNA
200g di fiocchi di latte (sono troppi?)
Credo di aver messo tutto. Anche se sono sicuro che abbia bisogno di aggiustamenti qua e là, spero che non sia una pessima dieta...
Volevo aggiungere che potrei aggiungere l'assunzione di BCAA (1g per 10kg di peso) prima e dopo l'allenamento, se pensate che possa aiutare. In passato l'ho fatto, ora è un po' che non ne prendo (ed è l'unico tipo di integratore che ho assunto, non ho mai preso creatina o proteine in polvere o quant'altro - lo scrivo solo per precisione di dati).
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto (sono stato un bel po' lungo, scusate).
P.S. Mi sono dimenticato, l'obiettivo è massa (anche se ultimamente ho integrato un po' di lavoro aerobico). Ciao ciao.
prima di iniziare, una cosa: sparate pure a zero che ho la pellaccia dura e le spalle larghe, criticate se c'è da criticare ma aiutatemi (ho solo da imparare).
Mi chiamo Gnapp, ho 24 anni, sono alto 170cm e peso 71Kg circa.
Purtroppo non ho idea di come calcolare la % di massa grassa, chiederò all'istruttore in palestra...se servono altri dati ve li darò, adesso non me ne vengono in mente altri...
Mi alleno 3/4 volte a settimana (in realtà sono 3 ma ora che si avvicina l'estate ho inserito una seduta dedicata prevalentemente al lavoro aerobico).
Questa è la dieta tipo che sto seguendo attualmente (l'ho compilata seguendo un po' ciò che ho letto in questa sezione). Ovviamente non riesco a mangiare tutti i giorni le stesse cose (parlo di pranzo e cena) ma in linea di massima è così:
COLAZIONE
250ml circa di latte parzialmente scremato (Accadì)
4 fette biscottate con marmellata di ciliegia o tazza di Corn Flakes
1 bicchiere di succo d'arancia (o 1 succo di frutta) e caffè
SPUNTINO META' MATTINA
PRANZO
275g circa di pasta (mi sa che sono troppi, vero?)
insalata verde
1 pagnotta
1 manciatina di arachidi
1 banana (non sempre)
SPUNTINO META' POMERIGGIO
POST WO
60g di zucchero da cucina sciolti in circa 400ml d'acqua
CENA
insalata verde oppure pomodori o tutti e due (qualche volta prosciutto crudo)
1 pagnotta
1 manciatina di arachidi
1 banana o 1 mela oppure 2 mele (qualche volta niente)
PRE-NANNA
200g di fiocchi di latte (sono troppi?)
Credo di aver messo tutto. Anche se sono sicuro che abbia bisogno di aggiustamenti qua e là, spero che non sia una pessima dieta...
Volevo aggiungere che potrei aggiungere l'assunzione di BCAA (1g per 10kg di peso) prima e dopo l'allenamento, se pensate che possa aiutare. In passato l'ho fatto, ora è un po' che non ne prendo (ed è l'unico tipo di integratore che ho assunto, non ho mai preso creatina o proteine in polvere o quant'altro - lo scrivo solo per precisione di dati).
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto (sono stato un bel po' lungo, scusate).
P.S. Mi sono dimenticato, l'obiettivo è massa (anche se ultimamente ho integrato un po' di lavoro aerobico). Ciao ciao.
Commenta