Secondo Voi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sparabeso
    Bodyweb Member
    • Nov 2003
    • 28
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

Secondo Voi?

CIAO RAGA
    UNA DOMANDA SECONDO VOI IN DEFINIZIONE SI PUO' FARE UNA ZONA MODIFICATA IN QUESTO MODO 50% PRO 30 GRASSI 20 CARBO (I CARBO SOLO DA FRUTTA E VERDURA) CHE TRADOTTA NEI CLASSICI BLOCCHETTI DOVREBBE ESSERE COSI 4 BLOCCHI PRO 2 BL.GRASSI 1 BL. CARBO
    CIAO EGRAZIE
  • Hi-Man
    Bodyweb Member
    • Apr 2004
    • 136
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da sparabeso
    CIAO RAGA
    UNA DOMANDA SECONDO VOI IN DEFINIZIONE SI PUO' FARE UNA ZONA MODIFICATA IN QUESTO MODO 50% PRO 30 GRASSI 20 CARBO (I CARBO SOLO DA FRUTTA E VERDURA) CHE TRADOTTA NEI CLASSICI BLOCCHETTI DOVREBBE ESSERE COSI 4 BLOCCHI PRO 2 BL.GRASSI 1 BL. CARBO
    CIAO EGRAZIE

Ciao.
    Una zona modificata in 50-30-20 non è una zona. Per rimanere in zona devi sempre essere a 40-30-30. Se sgarri o modifichi esci dalla zona e diventa una dieta normalissima.
    A mio avviso una 50-30-20 è sempre una dieta-massa.
    Proverei a calare la percentuale di carbo e ad alzare pro e grassi.

Commenta

• sparabeso
      Bodyweb Member
      • Nov 2003
      • 28
      • 0
      • 0
      • milano
      • Send PM

innanzitutto grazie per la risposta

scusa ma dovrei calare ancora piu del 20% di carbo?

Commenta

• TheVoice
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 1286
        • 8
        • 0
        • Centro
        • Send PM

CIAO RAGA
        CIAO EGRAZIE
        Io uso quella e mi sono trovato benissimo, i grassi però non devono essere saturi, mangio solo salmone (omega3), buro d'arachidi e olio di oliva (omega-6), i carbo invece che utilizzo non sono ne frutta ne verdura. La mia scelta è rivolta verso il riso nel pasto post allenamento proprio per poter assimilare tutto il glicogeno necessario per il ripristino delle scorte. L'altro momento dove introduco carbo è la mattina, di solito utilizzo patate americane (IG medio) o riso (IG alto), tutto a seconda delle stress muscolare

Commenta

• TheVoice
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 1286
          • 8
          • 0
          • Centro
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hi-Man
          Ciao.
          Una zona modificata in 50-30-20 non è una zona. Per rimanere in zona devi sempre essere a 40-30-30. Se sgarri o modifichi esci dalla zona e diventa una dieta normalissima.
          A mio avviso una 50-30-20 è sempre una dieta-massa.
          Proverei a calare la percentuale di carbo e ad alzare pro e grassi.
          50 pr 30 gr e 20 cb non è assolutamente per la massa, se affermi questo vuol dire che non l'hai mai provata. Così ti tiri alla grande, poi quello che fa ingrassare oltre il bilancioamento errato e specialmente l'eccesso calorico, se brucio per 1000 calorie e ne introduco 2000 anch ese sono tutte proteine ingrasso lo stesso.
          Normale che una iperproteica favorisce la perdità di grasso ma sono sempre e solo le calorie in eccesso che aumenatno l'adipe, comunque sia strutturata la dieta

Commenta

• sparabeso
            Bodyweb Member
            • Nov 2003
            • 28
            • 0
            • 0
            • milano
            • Send PM

ma io non devo fare massa 50pr 30 gr 20 carbo penso possa andare bene per la definizione

tu mangi riso o pasta anche in definizione e sopratutto la sera?

Commenta

• Hi-Man
              Bodyweb Member
              • Apr 2004
              • 136
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheVoice
              50 pr 30 gr e 20 cb non è assolutamente per la massa, se affermi questo vuol dire che non l'hai mai provata. Così ti tiri alla grande, poi quello che fa ingrassare oltre il bilancioamento errato e specialmente l'eccesso calorico, se brucio per 1000 calorie e ne introduco 2000 anch ese sono tutte proteine ingrasso lo stesso.
              Normale che una iperproteica favorisce la perdità di grasso ma sono sempre e solo le calorie in eccesso che aumenatno l'adipe, comunque sia strutturata la dieta

Per 50-30-20, io intendo 50 carbo, 30pro, e 20 lipidi ed è una dieta per la massa, te lo assicuro.
              In definizione bisogna portare la dieta a un 20-40-40 circa. Il massimo tiraggio lo si raggiunge con un 5/10 - 40 - 50/55.

Commenta

• sparabeso
                Bodyweb Member
                • Nov 2003
                • 28
                • 0
                • 0
                • milano
                • Send PM

ciao
                io intendo 20 carbo 50 pro 30 lipidi
                Il massimo tiraggio lo si raggiunge con un 5/10 - 40 - 50/55.?
                cosa vuol dire?

Commenta

• TheVoice
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 1286
                  • 8
                  • 0
                  • Centro
                  • Send PM

ciao
                  io intendo 20 carbo 50 pro 30 lipidi
                  Il massimo tiraggio lo si raggiunge con un 5/10 - 40 - 50/55.?
                  cosa vuol dire?
                  Soggettivo, però con proteine alte, grassi (buoni) medi e carbo bassi ti tiri in linea di massima.
                  Hi-Man se il 50% sono carbo allora è massa

Commenta

• TheVoice
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 1286
                    • 8
                    • 0
                    • Centro
                    • Send PM

ma io non devo fare massa 50pr 30 gr 20 carbo penso possa andare bene per la definizione

mangio circa 80 g di riso o 400 g di patate dolci la mattina e 120 gi riso post allenamento, qualunque sia l'orario, i grassi sono molto alti.
                    Vi posto la mia dieta odierna, sono partito con un peso di 96 kg e una percentuale di adipe molto alta per arrivare a 93 kg dimezzando la pliche, non è una dieta da gara, ma solo per mettermi in forma per l'estate, era la prima volta che provavo una metabolica con delle modifiche da me apportate, risultati eccellenti, adesso sto valutando l'ipotesi di prepararmi anche una gara con tale regime.

Colazione
                    Salmone affumicato 150 g
                    Riso 80 g/Patate dolci 400 g

3 ore
                    Petto di pollo 200 g

3 ore
                    Petto di pollo 200 g

3 ore
                    Tonno naturale 112 g
                    Zucchine 200 g

Post allenamento
                    Salmone affumicato 150 g
                    Riso 120 g (quando faccio quadricipiti 150 g)

3 ore
                    Cavallo 250 g (no magro)

Prima dormire (almeno 2 ore dalla cena)
                    Proteine con caseina 50 g
                    Burro d'arachidi 30 g

Nella giornata ho anche 4 cucchiaini di olio di oliva

Integratori, multivitaminico la mattina con dosaggi superiori all'RDA

Commenta

• sparabeso
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2003
                      • 28
                      • 0
                      • 0
                      • milano
                      • Send PM

Se Io Mangiassi Anche La Meta' Di Quello Che Mangi In Un Giorno Diventerei Obeso In 2 Giorni Alla Faccia Della Dieta Per Definirti In Massa Quanto C...o Mangi Beato Te

Commenta

• Hi-Man
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2004
                        • 136
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Avevo letto male. Almeno metti i valori nel corretto ordine!
                        Prima i carbo. poi le pro e infine i lipidi.
                        Se mi dici 50-30-20, è chiaro che intendo un'altra cosa.....
                        La dieta che vuoi fare te è invece una 20-50-30.
                        Sei cmq out dalla zona, ed è a mio avviso pure troppo iperproteica.
                        Se vuoi definirti bisogna pertanto che cali molto i carbo e alzi un pò le pro, ma soprattutto i grassi buoni.
                        Purtroppo non so niente di te....quanto pesi ,quanto sei alto, quanti anni hai, che percentuale di grasso hai?
                        In linea di massima però direi che dovresti stare attorno alle 2000/2300 Kcal per definirti.
                        Se stai troppo sotto il metabolismo va a farsi friggere.....
                        Ogni persona e ogni fisico rispondono singolarmente, quindi non puoi paragornarti a The Voice, che tra l'altro parte da un peso di 96Kg e quindi avrà un regime a massa di 4000 kcal almeno.
                        Se generalemente (sempre in linea di massima) si fa massa con 3000/3500 kcal bisogna scendere di 500/700 kcal dal proprio fabbisogno per potersi definire aumentando l'attività aerobica.
                        Spero di essere stato chiaro.

Commenta

• TheVoice
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2004
                          • 1286
                          • 8
                          • 0
                          • Centro
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hi-Man
                          Avevo letto male. Almeno metti i valori nel corretto ordine!
                          Prima i carbo. poi le pro e infine i lipidi.
                          Se mi dici 50-30-20, è chiaro che intendo un'altra cosa.....
                          La dieta che vuoi fare te è invece una 20-50-30.
                          Sei cmq out dalla zona, ed è a mio avviso pure troppo iperproteica.
                          Se vuoi definirti bisogna pertanto che cali molto i carbo e alzi un pò le pro, ma soprattutto i grassi buoni.
                          Purtroppo non so niente di te....quanto pesi ,quanto sei alto, quanti anni hai, che percentuale di grasso hai?
                          In linea di massima però direi che dovresti stare attorno alle 2000/2300 Kcal per definirti.
                          Se stai troppo sotto il metabolismo va a farsi friggere.....
                          Ogni persona e ogni fisico rispondono singolarmente, quindi non puoi paragornarti a The Voice, che tra l'altro parte da un peso di 96Kg e quindi avrà un regime a massa di 4000 kcal almeno.
                          Se generalemente (sempre in linea di massima) si fa massa con 3000/3500 kcal bisogna scendere di 500/700 kcal dal proprio fabbisogno per potersi definire aumentando l'attività aerobica.
                          Spero di essere stato chiaro.
                          non alzo di molto le calorie a massa e mi sono reso conto che anche quando devo prendere peso mi conviene controllare l'assunzione dei glucidi, tutto questo solo per una mia risposta personale all'insulina, visto che il mio pancres ne secerne molta. Quindi alal fine mi sono trovato bene a massa sempre con la metabolica da me modificata a seconda delle mie esigenze. Le calorie necessari sono influenzate da molti fattori per questo non si può dire quale possa essere giusto per te. In linea di massima le proteine ti possono aiutare a ad alzare il metabolismo visto che richiedono una maggiore quantità di calorie per essere elaborate. gli omega-3 a mantenere il colesterolo basso con conseguente miglioramente dell'osigenazione sanguinia che porterà anche un miglioramente nell'utilizzo dei grassi visto che nella struttura la percentuale di idrogeno è maggiore rispetto quella dell'ossigeno.

Commenta

• sparabeso
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2003
                            • 28
                            • 0
                            • 0
                            • milano
                            • Send PM

Allora Sono Alto 1,70 Peso Kg.76 Perc. 15% Mi Alleno Tre Volte La Settimana E Tre Giorni Di Aerobica Che Comprendono Due Giorni Al Lavoro In Bicicletta Totale 40 Km Tra Andata E Ritorno E Il Sabato Corsa Per 9 Km La Passo Di 5 Min. Al Km.

Colazione 200 Ml Latte Ps
                            4 Fette Biscottate
                            6 Arachidi

Spuntino
                            Yougurt Alla Frutta
                            Una Mela
                            6 Arachidi

Pranzo 120 Gr. Petto Pollo O Tonno Bresaola Salmone
                            Insalata O Verdura Cotta Con Due Cucchiai Do Olio Extra Vergine

Spuntino Un Frutto
                            Frutta Secca

Cena
                            Carne O Pesce Nelle Qunatita' Come Il Pranzo

Iol Prenanna Per Ora Lo Salto

Commenta

• TheVoice
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2004
                              • 1286
                              • 8
                              • 0
                              • Centro
                              • Send PM

Basale 1824
                              Allenamento pesi (se fatto in 60 minuti) 195
                              Lavoro (sedentario) 180
                              Bicicletta 130.
                              Quindi in base alle somme a seconda del giorno ottieni quello che consumi pe ril mantenimento, dopo se vuoi salire e scendere vari le calorie. Tutto questo non tiene presente i vari assetti ormonali (insulina, T3, Testosterone, ecc.) ma se sei una persona con valori normali all'805 ci vai vicino

Commenta

Working...
                              X