Mia dieta "perfezionata" con allenamento,consigliatemi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    ma no, nn demoralizzarti, il forum è fantastico, è che nn tutti vanno a leggere tutti i 3d o magari preferiscono stare in particolari sezioni. Risparmia i soldi del pt (nn me ne vogliano tutti quelli che lo sono e un futuro me ) e prova, l'unica è capire come funzioni da te ed agire di conseguenza, nn avere fretta di aver risultati, e magari anche se dici che è un consiglio inutile quei soldi investili in un buon libro (nei vecchi 3d se ne suggerisce parecchi) e ti consiglio di andare in sezione fdieta a zona a dare un'occhiata ai 3d di gente come jerrika ace ecc...

nn mollare mai e costanza, questo è il segreto
    Ok,se lo dici tu!
    Cme sto provando a calcolarmi + o - le Kcal e q.tà di macronutrienti giornalieri x vedere quanto sto mangiando.
    Casomai ti chiedo di aiutarmi a vedere se ho scritto tutte le q.tà giuste di Kcal,PRO,CARBO e GRASSI di ogni alimento,te ne sarei grato!
    Ecco quello che ho trovato:

COLAZIONE:

-300 ml LATTE PARZ. SCREM. (138 Kcal, 9.5 g PRO, 14.5 g CARBO, 4.6 g GRASSI)
    -60 g ALL BRAN (194.5 Kcal, 6 g PRO, 40 g CARBO, 1 g GRASSI)
    -25 g PRO DEL SIERO 90% (70 Kcal, 22 g PRO)
    -30 g MANDORLE (162 Kcal, 4,8 g PRO, 1.2 g CARBO, 15.4 g GRASSI)

META' MATTINA:

-60 g BRESAOLA (91 Kcal, 19 g PRO, 0,6 g GRASSI)
    -15 g MANDORLE (81 Kcal, 2,4 g PRO, 0.6 g CARBO, 7.7 g GRASSI)
    -5 FETTE BISCOTTATE CIRCA 37 g(140 Kcal, 4.5 g PRO, 16.5 g CARBO, 2 g GRASSI)
    -1 MELA (150-160 g) (70 Kcal,15 g CARBO)

PRANZO:

-120 g PASTA (423 Kcal, 14.4 g PRO, 87.5 g CARBO, 1.8 g GRASSI)
    -200 g FESA TACCHINO ( 214 Kcal, 48 g PRO, 2.4 g GRASSI)
    -10 g OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA (90 Kcal, 9.5 g GRASSI)
    -VERDURA/INSALATA A VOLONTA' (20 Kcal)

SPUNTINO POMERIDIANO:

UGUALE A META' MATTINA,OPPURE AL POSTO DELLA BRESAOLA METTO 70 g DI PROSCIUTTO CRUDO (140 Kcal,18 g PRO)

CENA:

-200 g PESCE/CARNE/UOVA (4 albumi,1 tuorlo)
    -10 g OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA
    -VERDURA/INSALATA A VOLONTA'

Ecco queste sono in pratica circa le q.tà su cui mi sto basando adesso.Mncano,come puoi vedere alcuni dati su alcuni alimenti xchè non li so,x questo ti chiedo aiuto!
    Last edited by SUND; 30-05-2004, 17:25:53.

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

scusa ma al momento ho poco tempo e x di più ultimamente la mia connessione fa schifo, se va è peggio di un bradipo morto

cmq x ora prova con questi:
      File Allegati
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

scusa ma al momento ho poco tempo e x di più ultimamente la mia connessione fa schifo, se va è peggio di un bradipo morto

cmq x ora prova con questi:
        Ok,ho aggiunto i dati mancanti,anche se un pò approssimativi dati che alcuni valori di alimenti uguali cambiano solo x la marca e di conseguenza anche il tipo!Adesso vedrò di farmi un pò i calcoli e vedere un pò le q.tà!Grazie,ti farò sapere...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

X le Kcal ho calcolato che sono + o - sulle 2400 Kcal,però questo dato è approssimativo xchè ad esempio ogni giorno vario tipologie di CARNE/PESCE e quindi ogni tipo di carne ed ogni tipo di pesce hanno valori nutrizionali non proprio identici gli uni dagli altri,anche se facendo una media + o meno dovrei esserci!Ho messo anche qualche Kcal in + ad esempio x i condimenti tipo SUGO DI POMODORO che comportano Kcal in +!Cmq diciamo che su quel valore di Kcal potrei stare tranquillamente x poi vedere dopo un pò di tempo come reagisco!
          Ora mi farò anche i calcoli dei macro...

Un paio di cose da chiderti:

1)Potrebbero andar bene,quando non mangio CARNE/PESCE,3-4 albumi+1 tuorlo,o sono pochi???

2)Va bene se,nei giorni in cui non mi alleno,mangio un pochino di meno,cioè nel senso meno carne o pesce e anche pasta ad esempio?Chiaramente facendolo un pò a occhio,mica è controptoduttivo?Grazie...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

Allora,DRUGO ti ricordo di rispondermi se puoi anche alle domande di sopra!
            Cmq secondo i miei calcoli assumo al giorno circa 185 g di PRO,195 g CARBO e sui 60 g di GRASSI.Questi risultati,come ripeto,non possono essere attendibili + di tanto x i motivi che ti ho spiegato sopra!Cmq diciamo che + o - si può notare che la q.tà di PRO mi sembra forse anche troppo elevata x me,xchè sarebbero quasi 3 g di PRO x Kg di peso corporeo (escludendo un'ipotetica % di massa grassa...)al giorno!Non saprei!I CARBO potrebbero essere anche loro pochi però potrebbero anche andar bene abbassando un pò la q.tà di PRO e di conseguenza mantenendo + o meno il rapporto 40-30 e poi xchè forse con troppi CARBO tendo ad accumulare troppo grasso!I grassi anche mi sembrano un pò pochini in quanto non corrisponderebbero all'ipotetico 30% delle Kcal totali!Insomma,anche se il tutto non è preciso,un aggiustamento bisogna sicuramente darlo!
            DRUGO,x questo chiedo aiuto a te,come posso modificarla,considerando anche che i calcoli non sono precisissimi?Grazie...

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
              X le Kcal ho calcolato che sono + o - sulle 2400 Kcal,però questo dato è approssimativo xchè ad esempio ogni giorno vario tipologie di CARNE/PESCE e quindi ogni tipo di carne ed ogni tipo di pesce hanno valori nutrizionali non proprio identici gli uni dagli altri
              nn importa, anzi è meglio cercare di variare le kcal totali di giorno in giorno

1)Potrebbero andar bene,quando non mangio CARNE/PESCE,3-4 albumi+1 tuorlo,o sono pochi???

2)Va bene se,nei giorni in cui non mi alleno,mangio un pochino di meno,cioè nel senso meno carne o pesce e anche pasta ad esempio?Chiaramente facendolo un pò a occhio,mica è controptoduttivo?Grazie...
              1) bè, 4 albumi sono 44g di pro, fai tu ... e poi le uova sono proteine nobili

2)bè, potresti tenere i carbo + alti nei giorni in cui ti alleni e un pò - nei giorni di recupero
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

assumo al giorno circa 185 g di PRO,195 g CARBO e sui 60 g di GRASSI.Questi risultati,come ripeto,non possono essere attendibili + di tanto x i motivi che ti ho spiegato sopra!Cmq diciamo che + o - si può notare che la q.tà di PRO mi sembra forse anche troppo elevata x me,xchè sarebbero quasi 3 g di PRO x Kg di peso corporeo
                è stata la prima cosa che ho notato, effettivamente un pò tante, da abbassare ... se i grassi nn arrivano a 30% nn è grave, a mio parere basta stare sul 20% (infatti si potrebbe anche fare altri rapporti come 40 40 20 o 30 50 20, ma se vuoi stare in zona nn si sfugge)
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

cmq ci sono siti (come quello che indico nell'allegato) dove si trovano software x calcolare sta cacchio di zona
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

2)bè, potresti tenere i carbo + alti nei giorni in cui ti alleni e un pò - nei giorni di recupero
                    1)4 albumi sono 44 g di PRO???Io veramente ultimamente credevo,vedendo quelle tabelle,che in 100 gr di uovo ci fossero + o - 12 gr di PRO!Quindi era come sapevo prima,cioè che 1 albume ha + o - 10 gr di PRO,e chiaramente nobili!
                    Quindi magari potrei fare anche 3 albumi e 1 tuorlo!

2)Si questo lo so ma in quali q.tà + o -???Adesso non ti sembrano pochini?

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

Va bene anche se si abbassano le Kcal totali???

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 2929
                        • 21
                        • 10
                        • CECCANO
                        • Send PM

è stata la prima cosa che ho notato, effettivamente un pò tante, da abbassare ... se i grassi nn arrivano a 30% nn è grave, a mio parere basta stare sul 20% (infatti si potrebbe anche fare altri rapporti come 40 40 20 o 30 50 20, ma se vuoi stare in zona nn si sfugge)
                        A quale q.tà giornaliera di PRO potrei stare + o -???Non saprei dove toglierle,magari mangiare un pò meno carne e togliere quelle in polvere a colazione?Inoltre x essere in massa devo aggiungere qualche integratore,ad esempio un multivitaminico (ho preso 1 scatola di SUPRADYN 3 settimane fà) oppure proprio la creatina?
                        Poi,non appena avrò tempo proverò uno di quei programmi x calcolare la zona...
                        Grazie...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

Cacchio però quei programmi costano!!!Non conosci qualche programma FREE x il calcolo della dieta a zona???

Mike Mentzer

Commenta

• Alberto84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 5808
                            • 290
                            • 64
                            • Amman, Jordan
                            • Send PM

4 albumi=14 gr.proteine

Commenta

• Hi-Man
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2004
                              • 136
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

1 albume d'uovo contiene si e no 4g di pro.
                              200 ml sono 22g di pro circa.

Commenta

• SUND
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2003
                                • 2929
                                • 21
                                • 10
                                • CECCANO
                                • Send PM

Ecco!Infatti io sapevo cosi!DRUGO chi ti ha detto che 1 albume contiene tutte quelle PRO???Magari fosse stato cosi!

Mike Mentzer

Commenta

Working...
                                X