Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia dieta "perfezionata" con allenamento,consigliatemi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia dieta "perfezionata" con allenamento,consigliatemi!

    Sto cercando di togliere un pò di grasso su glutei e cosce alte e x questo ho aumentato le sedute di aerobica ma ho anche perfezionato un pò la mia alimentazione,che però,con i vostri consigli,voglio sapere se può andar bene oppure c'è da modificare qualcosa:

    Eccola qui:

    COLAZIONE

    150-200 ml LATTE PARZ. SCREM.
    20 gr PRO DEL SIERO
    40 gr FETTE BISC. INTEGR./SPECIAL K/ALL BRAN
    15 MANDORLE

    SPUNTINO

    50 gr BRESAOLA/PROSCIUTTO CRUDO
    10 MANDORLE
    1 FRUTTO(KIWI O ARANCIO)

    PRANZO

    CIRCA 100-120 GR PASTA CONDITA CON SUGO DI POMODORO+CARNE(100-150g)/PESCE(+ O - SUI 100 gr)/UOVA (2 albumi 1 tuorlo)+INSALATA/VERDURA CON OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA

    SPUNTINO

    Quando mi alleno: 125 gr YOGURT MAGRO ALLA FRUTTA+15 gr PRO DEL SIERO+10 MANDORLE

    Quando non mi alleno: Spuntino uguale a quello di metà mattina eliminando il frutto

    CENA:

    CARNE/PESCE/UOVA come pranzo+VERDURA (potrebbero anche esser FINOCCHIO,CARCIOFO,ZUCCHINE)/INSALATA CON OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA



    Questa è la mia dieta!Ogni tanto mangio qualcosa di diverso x variare un pò,tipo melanzane o cose varie.

    Questa dieta l'ho abbinata a questo allenamento:


    LUNEDI: PETTO E DORSO

    -DISTENSIONI CON MANUBRI SU PANCA PIANA 4X4-6-8-10
    -CROCI SU PANCA INCLINATA 2X10
    -PULLOVER 1X20
    -LAT MACHINE DIETRO 4X4-6-8-10
    -REMATORE CON BILANCIERE A BUSTO FLESSO 2X10
    -REMATORE CON MANUBRIO 2X12


    MERCOLEDI:GAMBE

    -AFFONDI 3X10
    -PRESSA 2X max
    -LEG EXTENSION 2X8
    -ABDUCTOR MACHINE (sia interno che esterno) 3X15-20
    -POLPACCI IN PIEDI 3X15-20


    VENERDI: SPALLE-BRACCIA

    -LENTO AVANTI 4X4-6-8-10
    -ALZATE LATERALI 2X10
    -ALZATE CON BUSTO A 90°(seduto su una panca e petto poggiato sulle gambe): 3X max
    -CURL IN PIEDI CON BILANCIERE 4X6-8-10-12
    -CURL A MARTELLO SU PANCA 2X10
    -CURL CON BILANCIERE EZ PRESA INVERSA 2X8-10


    Nei giorni restanti (nei quali non vado in palestra)faccio 30-40 minuti di cyclette a casa,alternando 1 giorno corsa a ritmo + blando ad un altro con ritmi + blandi,questo x andare ad interessare sia apparato cordiocircolatorio sia x consumo grassi!
    Ogni giorno prendo anche una tisana di THE' VERDE.

    Questo è tutto,x favore aiutatemi e datemi buoni consigli!


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    scusa, una piccola considerazione (x alcuni magari eresia) ma se hai problemi di ritenzione xchè nn provi a fare uno scarico di carbo x tirare un pò d'acqua...

    P.S. nn fai il pre-nanna? vabbè, in definizione può andare ... p.p.s. il kiwi se nn erro ha un ig altino
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      scusa, una piccola considerazione (x alcuni magari eresia) ma se hai problemi di ritenzione xchè nn provi a fare uno scarico di carbo x tirare un pò d'acqua...

      P.S. nn fai il pre-nanna? vabbè, in definizione può andare ... p.p.s. il kiwi se nn erro ha un ig altino
      Ma anche nei glutei può essere ritenzione???Come dovrei fare lo scrico di CARBO?Grazie...


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta


        #4
        può essere un'idea

        Originariamente Scritto da SUND
        Ma anche nei glutei può essere ritenzione???Come dovrei fare lo scrico di CARBO?Grazie...
        nn hai mai sentito una ragazza in estate lamentarsi delle gambe?
        prova a ridurre graduatamente i carbo nella dieta aumentando i grassi, di solito già in 2 giorni di low-carb si tira molta acqua (se pensi che + o - 1g di carbo può trattenere 4g acqua)

        cmq cerca nella sezione apposita che c'è troppa roba al riguardo
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          nn hai mai sentito una ragazza in estate lamentarsi delle gambe?
          prova a ridurre graduatamente i carbo nella dieta aumentando i grassi, di solito già in 2 giorni di low-carb si tira molta acqua (se pensi che + o - 1g di carbo può trattenere 4g acqua)

          cmq cerca nella sezione apposita che c'è troppa roba al riguardo
          Cmq sicuramente qualche piccolissimo miglioramento l'ho avuto,almeno ad occhio!Sarà anche che ho i glutei poco tonici xchè li alleno poco e quindi appaiono rilassati e molli,mentre dovrebbero essere tirati su!Tu cosa mi consigli a riguardo?Poi x la dieta su quali q.tà di CARBO e GRASSI devo stare?E in che modo devo fare la dieta?Cosa mangio?Ti prego di avere molta pazienza xchè te ne sarei veramente grato se mi aiutassi!


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta


            #6
            attenzione uno scarica di carbo non è sempre manna quando si parla di eliminare ritenzione....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da the doctor
              attenzione uno scarica di carbo non è sempre manna quando si parla di eliminare ritenzione....
              Cioè?Ma allora c'è qualche cosa che potrei fare oppure no?


              "I Bodybuilder sono confusi..."

              Mike Mentzer

              MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SUND
                Sto cercando di togliere un pò di grasso su glutei e cosce alte e x questo ho aumentato le sedute di aerobica ma ho anche perfezionato un pò la mia alimentazione,che però,con i vostri consigli,voglio sapere se può andar bene oppure c'è da modificare qualcosa:

                Eccola qui:

                COLAZIONE

                150-200 ml LATTE PARZ. SCREM.
                20 gr PRO DEL SIERO
                40 gr FETTE BISC. INTEGR./SPECIAL K/ALL BRAN
                15 MANDORLE

                SPUNTINO

                50 gr BRESAOLA/PROSCIUTTO CRUDO
                10 MANDORLE
                1 FRUTTO(KIWI O ARANCIO)

                PRANZO

                CIRCA 100-120 GR PASTA CONDITA CON SUGO DI POMODORO+CARNE(100-150g)/PESCE(+ O - SUI 100 gr)/UOVA (2 albumi 1 tuorlo)+INSALATA/VERDURA CON OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA

                SPUNTINO

                Quando mi alleno: 125 gr YOGURT MAGRO ALLA FRUTTA+15 gr PRO DEL SIERO+10 MANDORLE

                Quando non mi alleno: Spuntino uguale a quello di metà mattina eliminando il frutto

                CENA:

                CARNE/PESCE/UOVA come pranzo+VERDURA (potrebbero anche esser FINOCCHIO,CARCIOFO,ZUCCHINE)/INSALATA CON OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA



                Questa è la mia dieta!Ogni tanto mangio qualcosa di diverso x variare un pò,tipo melanzane o cose varie.

                Questa dieta l'ho abbinata a questo allenamento:


                Questo è tutto,x favore aiutatemi e datemi buoni consigli!
                Colazione: alza il latte a 300 ml e le proteine almeno a 30 g, il resto è ok.
                Spuntino: alza bresaola o tacchino a 100g il resto ok
                Pranzo pasta carbo ok, alza la carne o pesce, almeno 200 g altrimeti 300 g di albumi (circa 8)

                Non capisco se lo spuntino lo fai prima o dopo l'allenamento, comunqe se dopo è sbagliato e se prima io lo farei come quello della mattina.
                Cena: va bene carne rossa, ma se è il pasto post allenamento devi mettere anche i carbo ad alto IG, eventualemente diminuisci la pasta a pranzo intorno i 70 g e meti 80 g di iso post workout.

                Le scariche non servano a nulla, i carbo ti aiutano a mantenere il cortisolo basso se assunti in quegli orari. Comunqe con quell'apporto di glucidi sei già in scarica per chi non lo sapesse
                Last edited by TheVoice; 26-05-2004, 11:23:12.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da SUND
                  Sto cercando di togliere un pò di grasso su glutei e cosce alte e x questo ho aumentato le sedute di aerobica ma ho anche perfezionato un pò la mia alimentazione,che però,con i vostri consigli,voglio sapere se può andar bene oppure c'è da modificare qualcosa:

                  Eccola qui:

                  COLAZIONE

                  150-200 ml LATTE PARZ. SCREM.
                  20 gr PRO DEL SIERO
                  40 gr FETTE BISC. INTEGR./SPECIAL K/ALL BRAN
                  15 MANDORLE

                  le pro anche 30 g.
                  qui mettici anche 1 the verde o 1 caffè con dolcificante

                  SPUNTINO

                  50 gr BRESAOLA/PROSCIUTTO CRUDO
                  10 MANDORLE
                  1 FRUTTO(KIWI O ARANCIO)

                  niente prosciutto. la bresaola va bene. fai anche 70g.

                  PRANZO

                  CIRCA 100-120 GR PASTA CONDITA CON SUGO DI POMODORO+CARNE(100-150g)/PESCE(+ O - SUI 100 gr)/UOVA (2 albumi 1 tuorlo)+INSALATA/VERDURA CON OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA

                  cala la pasta a 80/100g, sempre integrale.
                  Il pesce lo puoi portare a 200g


                  SPUNTINO

                  Quando mi alleno: 125 gr YOGURT MAGRO ALLA FRUTTA+15 gr PRO DEL SIERO+10 MANDORLE

                  Quando non mi alleno: Spuntino uguale a quello di metà mattina eliminando il frutto

                  ok

                  CENA:

                  CARNE/PESCE/UOVA come pranzo+VERDURA (potrebbero anche esser FINOCCHIO,CARCIOFO,ZUCCHINE)/INSALATA CON OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA

                  ok. alla sera prediligi ìverdura cruda. A pranzo puoi metterci anche quella lessa.

                  Questa è la mia dieta!Ogni tanto mangio qualcosa di diverso x variare un pò,tipo melanzane o cose varie.

                  Questa dieta l'ho abbinata a questo allenamento:


                  LUNEDI: PETTO E DORSO

                  -DISTENSIONI CON MANUBRI SU PANCA PIANA 4X4-6-8-10
                  -CROCI SU PANCA INCLINATA 2X10
                  -PULLOVER 1X20
                  -LAT MACHINE DIETRO 4X4-6-8-10
                  -REMATORE CON BILANCIERE A BUSTO FLESSO 2X10
                  -REMATORE CON MANUBRIO 2X12


                  MERCOLEDI:GAMBE

                  -AFFONDI 3X10
                  -PRESSA 2X max
                  -LEG EXTENSION 2X8
                  -ABDUCTOR MACHINE (sia interno che esterno) 3X15-20
                  -POLPACCI IN PIEDI 3X15-20


                  VENERDI: SPALLE-BRACCIA

                  -LENTO AVANTI 4X4-6-8-10
                  -ALZATE LATERALI 2X10
                  -ALZATE CON BUSTO A 90°(seduto su una panca e petto poggiato sulle gambe): 3X max
                  -CURL IN PIEDI CON BILANCIERE 4X6-8-10-12
                  -CURL A MARTELLO SU PANCA 2X10
                  -CURL CON BILANCIERE EZ PRESA INVERSA 2X8-10


                  Nei giorni restanti (nei quali non vado in palestra)faccio 30-40 minuti di cyclette a casa,alternando 1 giorno corsa a ritmo + blando ad un altro con ritmi + blandi,questo x andare ad interessare sia apparato cordiocircolatorio sia x consumo grassi!
                  Ogni giorno prendo anche una tisana di THE' VERDE.

                  Questo è tutto,x favore aiutatemi e datemi buoni consigli!
                  La tua dieta tutto sommato è corretta, puoi giocare un pò sui carbo, magari eliminando del tutto quelli del pranzo (al posto mettici altri 20g di frutta secca), e aumentando un pò i carbo per colazione e/o spuntino del mattino.
                  Prova anche ad aumentare le sedute di aerobica, privilegiando esercizi come lo "step" e "spinning", che sono ottimi per il tuo obiettivo.

                  Commenta


                    #10
                    Grazie ragazzi x i vostri consigli! Il problema + grande in realtà è mia madre che,purtroppo facendomi lei da mangiare,mi rompe i coglioni veramente tanto!Se mi vede mangiare meno pasta rompe dicendo:"E ora che fai la pasta non la mangi +?Non vedi che stai diventando un manichino?"
                    Se poi vede che mangio già 3 albumi e 1 tuorlo allora si incazza dicendo che non servono questi sprechi e via dicendo!
                    Purtroppo ragazzi non posso fare come voglio a casa,vorrei andarmene a volte!!!
                    Magari potrei accontentarmi di arrivare sui 120-150 gr di CARNE/PESCE???A dir la verità,siccome CARNE E PESCE non li peso,non so neanche quali sono le q.tà precise!Diciamo che variano di volta in volta...
                    Ragazzi il problema è che non riesco a capire come caxxo sono fatto xchè devo togliere grasso sui glutei e cosce alte,mentre nella parte superiore sto rimanendo uno stecchino!Non so cosa fare!

                    Potrei fare aerobica (step e cose del genere)anche dopo allenamento con i pesi nella stessa seduta???


                    "I Bodybuilder sono confusi..."

                    Mike Mentzer

                    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                    Commenta


                      #11
                      Se non puoi fare diversamente, aumenta l'attività aerobica.
                      20/30 min. anche DOPO i pesi può andare.
                      In bocca al lupo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SUND
                        Grazie ragazzi x i vostri consigli! Il problema + grande in realtà è mia madre che,purtroppo facendomi lei da mangiare,mi rompe i coglioni veramente tanto!Se mi vede mangiare meno pasta rompe dicendo:"E ora che fai la pasta non la mangi +?Non vedi che stai diventando un manichino?"
                        Se poi vede che mangio già 3 albumi e 1 tuorlo allora si incazza dicendo che non servono questi sprechi e via dicendo!
                        Purtroppo ragazzi non posso fare come voglio a casa,vorrei andarmene a volte!!!
                        Magari potrei accontentarmi di arrivare sui 120-150 gr di CARNE/PESCE???A dir la verità,siccome CARNE E PESCE non li peso,non so neanche quali sono le q.tà precise!Diciamo che variano di volta in volta...
                        Ragazzi il problema è che non riesco a capire come caxxo sono fatto xchè devo togliere grasso sui glutei e cosce alte,mentre nella parte superiore sto rimanendo uno stecchino!Non so cosa fare!

                        Potrei fare aerobica (step e cose del genere)anche dopo allenamento con i pesi nella stessa seduta???
                        La svolta sta nell'alimentazione, fino a quando farai in maniera approssimativa allora non otterrai grandi miglioramenti. Il cardio è un'arma a doppio tagli, se ne fai troppo rischi di peggiorare ulteriormente la tua situazione visto che andrai ad utilizzare la massa magra come fonte energetica. Quindi cerca di concentrarti solo sul cibo, personalmente il cardio che faccio per tirarmi corrisponde a 0 minuti la settimana, ma con la dieta sono un orologio, peso tutto al grammo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da SUND
                          Grazie ragazzi x i vostri consigli! Il problema + grande in realtà è mia madre che,purtroppo facendomi lei da mangiare,mi rompe i coglioni veramente tanto!Se mi vede mangiare meno pasta rompe dicendo:"E ora che fai la pasta non la mangi +?Non vedi che stai diventando un manichino?"
                          Se poi vede che mangio già 3 albumi e 1 tuorlo allora si incazza dicendo che non servono questi sprechi e via dicendo!
                          Purtroppo ragazzi non posso fare come voglio a casa,vorrei andarmene a volte!!!
                          Magari potrei accontentarmi di arrivare sui 120-150 gr di CARNE/PESCE???A dir la verità,siccome CARNE E PESCE non li peso,non so neanche quali sono le q.tà precise!Diciamo che variano di volta in volta...
                          Ragazzi il problema è che non riesco a capire come caxxo sono fatto xchè devo togliere grasso sui glutei e cosce alte,mentre nella parte superiore sto rimanendo uno stecchino!Non so cosa fare!

                          Potrei fare aerobica (step e cose del genere)anche dopo allenamento con i pesi nella stessa seduta???
                          capisco, allora lascia perdere che è meglio e s i glutei: lo fai lo squat o altri esercizi x le gambe tipo gli affondi?
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da TheVoice
                            La svolta sta nell'alimentazione, fino a quando farai in maniera approssimativa allora non otterrai grandi miglioramenti. Il cardio è un'arma a doppio tagli, se ne fai troppo rischi di peggiorare ulteriormente la tua situazione visto che andrai ad utilizzare la massa magra come fonte energetica. Quindi cerca di concentrarti solo sul cibo, personalmente il cardio che faccio per tirarmi corrisponde a 0 minuti la settimana, ma con la dieta sono un orologio, peso tutto al grammo.
                            sono daccordo sul cardio ma ... come fai, stando in ipocalorica senza aerobica, a sopportare la fame?
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Che vuol dire? proprio perchè stai in ipocalorica che non hai la forza di non fare nulla, se vuoi veramente stringere i carbo sono al minimo, questo comporta un deficit continuo e il cortisolo è sempre in agguato, poi se tu ci metti anche l'aerobica gli dai una mano a tirare fuori il meglio di se. Naturale che sto parlando di una dieta controllata e metodica e non dei rigatoni fatti dalla mamma

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎