Dieta intelligente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

Dieta intelligente

Ciao ragazzi,
    partendo dal presupposto che una dieta non è intelligente ma lo sono le persone che la stilano.
    Ed è proprio per questo che mi rivolgo a voi!
    Il mio obbiettivo è togliere un pò di grasso.

I miei dati:
    Peso: 77,5 Kg
    Altezza: 177 cm
    Diciamo che non sono molto grasso ( a mio avviso e vorrei perdere solo qualche chilo, lentamente e non drasticamente).

La mia attuale (e deprecabile) dieta:
    Colazione:
    3gr di creatina + zucchero (per veicolarla mejo)
    200 ml latte a basso contenuto di lattosio (altrimenti sono dolori)
    corn flakes integrali
    Spuntino1:
    3gr di creatina + zucchero
    Pranzo:
    120gr di pasta
    frutta di stagione
    Spuntino2:
    baby 3gr di creatina + zucchero
    Cena:
    2 fette di pane
    150gr di carne o pesce (ma solitamente carne)
    insalata
    frutta di stagione
    Pre-nanna:

Via con i consigli
    Per i spuntini pomeridiani evitate di consigliarmi alimenti che si devono conservare in frigorifero (tipo fiocchi di latte...)

Grazie
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta
  • LionKing84
    Inattivo
    • Oct 2003
    • 772
    • 3
    • 2
    • Send PM

Scusa se mi permetto: MA CHE ROBA E'?

Commenta

• zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

Originariamente Scritto da LionKing84
      Scusa se mi permetto: MA CHE ROBA E'?
      Cos'è un consiglio?
      Cercasi consigli!!!

Commenta

• Hi-Man
        Bodyweb Member
        • Apr 2004
        • 136
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao!
        Premesso che è ancora tutto da dimostrare che la creatina venga meglio veicolata con lo zucchero.....se vuoi perdere un pò di grasso, a mio avviso ne stai prendendo troppa....
        Secondo me potresti prenderne 3g prima dell'allenamento e 3g dopo l'allenamento. E' più che sufficiente.

Originariamente Scritto da zuperman
        Ciao ragazzi,
        partendo dal presupposto che una dieta non è intelligente ma lo sono le persone che la stilano.
        Ed è proprio per questo che mi rivolgo a voi!
        Il mio obbiettivo è togliere un pò di grasso.

I miei dati:
        Peso: 77,5 Kg
        Altezza: 177 cm
        Diciamo che non sono molto grasso ( a mio avviso e vorrei perdere solo qualche chilo, lentamente e non drasticamente).

La mia attuale (e deprecabile) dieta:
        Colazione:
        3gr di creatina + zucchero (per veicolarla mejo)
        200 ml latte a basso contenuto di lattosio (altrimenti sono dolori)
        corn flakes integrali
        Meglio gli All-Bran 50g. togli la crea. Manca la fonte proteica. mettici anche 30g di pro del siero.
        e anche 10g di frutta secca.

Spuntino1:

Cava la crea. che spuntino è questo? Mettici 1 frutto + 1 scatoletta di tonno al naturale 56g. Oppure se riesci fatti 4/5 albumi d'uovo +4/5 gallette di riso.

Pranzo:
        120gr di pasta
        frutta di stagione
        Fai 100g. manca sempre la fonte proteica. 150g di petto di pollo/tacchino oppure 200g di pesce.
        Fatti anche 200g di insalata + 1 cucchiaio d'olio ex.
        Niente frutto.

Spuntino2:
        baby 3gr di creatina + zucchero

Idem spuntino di sopra.

Cena:
        2 fette di pane
        150gr di carne o pesce (ma solitamente carne)
        insalata
        frutta di stagione

Il pane deve essere integrale o di segale 50/70g max solo se ti alleni.
        Meglio i legumi.
        Il pesce lo puoi portare anche a 20g.
        Con l'insalata 1 cucchiaio d'olio ex.
        Niente frutto.

Pre-nanna:

X carità....cava crea. Fatti 250 ml di latte + 10g di mandole.

Via con i consigli
        Per i spuntini pomeridiani evitate di consigliarmi alimenti che si devono conservare in frigorifero (tipo fiocchi di latte...)

Grazie

Commenta

• zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hi-Man
          Ciao!
          Premesso che è ancora tutto da dimostrare che la creatina venga meglio veicolata con lo zucchero.....se vuoi perdere un pò di grasso, a mio avviso ne stai prendendo troppa....
          Secondo me potresti prenderne 3g prima dell'allenamento e 3g dopo l'allenamento. E' più che sufficiente.
          E nei giorni in cui non mi alleno?
          E sull'alimentazione hai nulla da dirmi?
          Grazie Hi-Man

Commenta

• zuperman
            Zuper Hero
            • May 2003
            • 17204
            • 364
            • 274
            • Burundi/usr/bin
            • Send PM

Mannaggia

Ragà è un pò statisca questa sezione!!!

Commenta

• TheVoice
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 1286
              • 8
              • 0
              • Centro
              • Send PM

secondo me 'assunzione della creatina può essere migliorata, 10 g giornalieri possono anche aandare se ci si allena intensamente. Quello che è veramente ridicolo è la dieta invece. Spero che tu non voglia basare tutti i tupi guadagni muscolari solo su un integratore? con quello che mangi sei catabolico da quando apri gli occhi fino a quando non li richiudi, compreso anche quando sogni. Quella dieta non va bene nemmeno per un sedentario

Commenta

• zuperman
                Zuper Hero
                • May 2003
                • 17204
                • 364
                • 274
                • Burundi/usr/bin
                • Send PM

Originariamente Scritto da TheVoice
                secondo me 'assunzione della creatina può essere migliorata, 10 g giornalieri possono anche aandare se ci si allena intensamente. Quello che è veramente ridicolo è la dieta invece. Spero che tu non voglia basare tutti i tupi guadagni muscolari solo su un integratore? con quello che mangi sei catabolico da quando apri gli occhi fino a quando non li richiudi, compreso anche quando sogni. Quella dieta non va bene nemmeno per un sedentario
                come mi consigli di impostarla?
                Sono d'accordo con te che mangio poco ma già ho del grasso adesso... come posso fare? Rischio di scoppiare?
                Inserisco degli spuntini + consistenti?
                Mi alleno 2 volte a settimana (allenamento tipo fullbody) e corro 1 o 2 volte a settimana.

Grazie

Commenta

• TheVoice
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 1286
                  • 8
                  • 0
                  • Centro
                  • Send PM

devi capire che è proprio mangiando che stimolerai la secrezione dei tuoi ormoni tiroideii, l'importante è utilizzare prodotti poco raffinati e di elvatà qualità. La creatina la sposterei 30 minuti prima del workout 3 g e 7 g immediatamente dopo, così posso sfruttare la natural spinta all'interno della cellula effettuata dall'isulina post workout. Il latte lo alzerei 200 ml, sono veramente pochi. Il problema delal tua dieta è la quantità di proteine, troppo bassa per stimolare una crescita muscolare. Se hai problemi la mattina utilizza delel proteine in polvere, se sei intollerante ci sono molte varianti (albumina, soia, ecc.). Per gli spuntini utilizza affettati. Per il pranzo la pasta è perfetta, ma devi abbinare anche una fonte proteica (carne o pesce).
                  Non ho capito a che ora ti alleni

Commenta

• zuperman
                    Zuper Hero
                    • May 2003
                    • 17204
                    • 364
                    • 274
                    • Burundi/usr/bin
                    • Send PM

devi capire che è proprio mangiando che stimolerai la secrezione dei tuoi ormoni tiroideii, l'importante è utilizzare prodotti poco raffinati e di elvatà qualità. La creatina la sposterei 30 minuti prima del workout 3 g e 7 g immediatamente dopo, così posso sfruttare la natural spinta all'interno della cellula effettuata dall'isulina post workout. Il latte lo alzerei 200 ml, sono veramente pochi. Il problema delal tua dieta è la quantità di proteine, troppo bassa per stimolare una crescita muscolare. Se hai problemi la mattina utilizza delel proteine in polvere, se sei intollerante ci sono molte varianti (albumina, soia, ecc.). Per gli spuntini utilizza affettati. Per il pranzo la pasta è perfetta, ma devi abbinare anche una fonte proteica (carne o pesce).
                    Non ho capito a che ora ti alleni
                    Intanto ti ringrazio per il tuo apprezzato intervento .
                    Mi alleno alle 20.30, un'ora dopo cena mentre vado a correre verso le 19.00 prima di cena.
                    Per la creatina farò come dici, mi sembra un'idea sensata. E quando non mi alleno cosa mi consigli, quattro assunzioni di 2gr dilazionate nella giornata (appena alzato, metà mattina, metà pomeriggio, pre-nanna)?
                    Per gli spuntini pensavo a metà mattina bresaola con fette WASA (o pancarrè?) e a metà pomeriggio un frutto.
                    Per il pranzo posso prendere anche della carne, ok, ma ho paura di ingrassare con questo aumento di calorie... del resto basta fare il conto delle calorie assunte - calorie spese = grasso + massa magra.

Che fare?

Commenta

• TheVoice
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2004
                      • 1286
                      • 8
                      • 0
                      • Centro
                      • Send PM

Mai fare attività aerobica prima dell'allenamento con i pesi, così non fai altro che aumenatre il cortisolo con conseguente diminuzione della massa magra (muscolo). per un buon workout con i pesi hai bisogno di glicogeno e se prima fai aerobica quando inizierai ad allenarti sarai già privo di scorte sia muscolari che epatiche. La creatina quando non ti alleni la metterei sia la mattina 5 g, anche in quel caso puoi utilizzare l'insulina come veicolatore. Comunque tornando alla dieta, il pasto post allenamento deve contenere un carbo ad alto Indice Glicemico (patate) e uno a basso Indice Glicemico (frutta) questo perchè da quello che vedoil tuo allenam,ento supera di molto i 90 minuti e con tutto quel tempo tu non avrai esaurito solo le scorte muscolari (ripristinabili con glucosio) ma anche quelel epatiche (che utilizzano fruttosio).

Commenta

• zuperman
                        Zuper Hero
                        • May 2003
                        • 17204
                        • 364
                        • 274
                        • Burundi/usr/bin
                        • Send PM

Mai fare attività aerobica prima dell'allenamento con i pesi, così non fai altro che aumenatre il cortisolo con conseguente diminuzione della massa magra (muscolo). per un buon workout con i pesi hai bisogno di glicogeno e se prima fai aerobica quando inizierai ad allenarti sarai già privo di scorte sia muscolari che epatiche. La creatina quando non ti alleni la metterei sia la mattina 5 g, anche in quel caso puoi utilizzare l'insulina come veicolatore. Comunque tornando alla dieta, il pasto post allenamento deve contenere un carbo ad alto Indice Glicemico (patate) e uno a basso Indice Glicemico (frutta) questo perchè da quello che vedoil tuo allenam,ento supera di molto i 90 minuti e con tutto quel tempo tu non avrai esaurito solo le scorte muscolari (ripristinabili con glucosio) ma anche quelel epatiche (che utilizzano fruttosio).
                        Forse mi sono spiegato male. Vado a correre quando non mi alleno e solo 1 o 2 volte a settimana. Sono d'accordo su quello che dici sull'IG ma non pensi che aumentando le calorie ingrasserei?
                        Per la creatina cosa intendi dire?

Grazie per il tuo tempo prezioso
                        Ciao

Commenta

• TheVoice
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2004
                          • 1286
                          • 8
                          • 0
                          • Centro
                          • Send PM

Le calorie sono proporzionali a quanto bruci, per dimagrire basta solo capire il tuo dispendio calorico, calcolato in base al lavoro, peso e allenamento (sempre che la tua tiroide sia ok), una volta ottenuto questo valore allora comincio a creare un deficit di 300/500 calorie e poi in base alla risposta apporto le dovuto modifiche. Così si perde peso in maniere controllata e permanente. La creatina è importante assumerla prima l'allenamento perchè favorisce la produzione dell'ATP, fondamentale in un lavoro anaerobico. Presa dopo invece si può sfruttare l'insulina che riesce a trasportarla fino dentro la cellula aumentando così il volume d'acqua, un cellula ben irrorata permette una captazione maggiore.
                          Spero di essere stato abbastanza chiaro!

Commenta

• Hi-Man
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2004
                            • 136
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

D'accordissimo con the Voice.
                            La dieta te l'ho già impostata e postata in rosso accanto a quello che mangi tu.

Commenta

• zuperman
                              Zuper Hero
                              • May 2003
                              • 17204
                              • 364
                              • 274
                              • Burundi/usr/bin
                              • Send PM

ok ragazzi ora faccio un calcolo delle calorie che brucio e ri-posto qui!
                              Siete in gamba!

x Himan - grazie per i tuoi consigli sulla dieta. Due domande solamente: a colazione il latte è la fonte proteica (200ml sono pochi lo so, quindi li aumento a 400ml). E secondo te la creatina non dovrei mai assumerla se non prima e dopo gli allenamenti... e nei giorni in cui non mi alleno?

Grazie

Commenta

Working...
                              X