Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su conteggio pro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda su conteggio pro

    Lo so che può essere una domanda ignobile, ma voi nel conteggio del totale protidico giornaliero, contate anche le pro provenienti da fonti non nobili (per intenderci riso, legumi, pasta per es.)
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

    #2
    Originariamente Scritto da Manchester
    Lo so che può essere una domanda ignobile, ma voi nel conteggio del totale protidico giornaliero, contate anche le pro provenienti da fonti non nobili (per intenderci riso, legumi, pasta per es.)
    Io sì, penso sia corretto fare così...ovviamente il ruolo fondamentale lo devono giocare le altre..

    ------------------------------------------------
    SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

    Commenta


      #3
      quindi continuo a contare anche le pro dalle fonti meno nobili come ho sempre fatto?

      Sinceramente non mi sono mai posto il rpoblema perchè le ho sempre incluse, volevo solo sapere se era corretto fare ciò
      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

      Commenta


        #4
        Io ho sempre fatto così...magari qualche esperto del forum mi puo confermare quello che dico.

        ------------------------------------------------
        SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

        Commenta


          #5
          si si bisogna conteggiare anche qeulle non nobili...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da noise0
            si si bisogna conteggiare anche qeulle non nobili...

            Purtroppo raga, devo dissentare.....
            La stragrande maggioranza delle proteine vegetali o derivanti da pane/pasta, anche se servono alla sintesi proteica, non raggiungono il torrente ematico.....leggasi non arrivano al sangue.....ma vengono eliminati attraverso le urine e le feci. Questo perchè ricche di fibre.
            Non avendo la possibilità di stabilire quante di queste proteine servono alla sintesi proteica, e quante invece vengono eliminate, io non le conterei.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hi-Man
              Purtroppo raga, devo dissentare.....
              La stragrande maggioranza delle proteine vegetali o derivanti da pane/pasta, anche se servono alla sintesi proteica, non raggiungono il torrente ematico.....leggasi non arrivano al sangue.....ma vengono eliminati attraverso le urine e le feci. Questo perchè ricche di fibre.
              Non avendo la possibilità di stabilire quante di queste proteine servono alla sintesi proteica, e quante invece vengono eliminate, io non le conterei.
              Infatti....non le conto,vabbè che io nemmeno le nobili,perdo sempre il calcolo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da noise0
                si si bisogna conteggiare anche qeulle non nobili...
                Uhm, no. Quelle in genere non si contano...

                Saluti,
                Enrico Quaglia
                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da domen3
                  Infatti....non le conto,vabbè che io nemmeno le nobili,perdo sempre il calcolo
                  te piase magna' eh?
                  cmq devo dissentire con Enrico..e' vero che per la crescita muscolare sono
                  quelle nobili che contano ma dai tuoi reni passano anche le altre.
                  Insomma se si vuole restarare in una botte di fero per quando riguarda il discorso salute, sui lunghi tempi,bisognerebeb contare anche quelle.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da flexer77
                    te piase magna' eh?
                    cmq devo dissentire con Enrico..e' vero che per la crescita muscolare sono
                    quelle nobili che contano ma dai tuoi reni passano anche le altre.
                    Dicevo appunto "in genere". Si potrebbe dire che in massa quando il cibo abbonda bisognerebbe "tener presente" anche delle proteine non nobili. In definizione o durante un periodo di dieta restrittiva però, sono sempre stato del parere che vadano contate solo quelle più nobili. Poco male, tanto in definizione la riduzione di pasta, riso, pane ecc. ecc. limita per forza anche l'introito di proteine non nobili.

                    Discorso a parte per quelli che sono in massa con 2000 calorie, alcuni anche meno. A loro direi di guardare solo le proteine nobili.

                    Saluti,
                    Enrico Quaglia
                    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da QuagliaE
                      Dicevo appunto "in genere". Si potrebbe dire che in massa quando il cibo abbonda bisognerebbe "tener presente" anche delle proteine non nobili. In definizione o durante un periodo di dieta restrittiva però, sono sempre stato del parere che vadano contate solo quelle più nobili. Poco male, tanto in definizione la riduzione di pasta, riso, pane ecc. ecc. limita per forza anche l'introito di proteine non nobili.

                      Discorso a parte per quelli che sono in massa con 2000 calorie, alcuni anche meno. A loro direi di guardare solo le proteine nobili.

                      Saluti,
                      ok.

                      Commenta


                        #12
                        concordo in todo,ma se penzo che il vecchio Arnold,Nubret,i vari Preest,Yates,Ruhl e compagnia bella andavano e vanno in massa con 600gm e più di prot metterei in conto sian già dovuti esser sottoterra,una volta lessi(non sò se cavolata) Nubret due sett. prima della gara 5kg di carne rossa al giorno.Ovvio se ne potrebbero dir tante sulle prot....... mi piace vederla così .Son perennemente affamato,penza tè che ora come ora in massa ingurgito 5-6000kcal e vado a letto con la fameeeee
                        Last edited by domen3; 24-05-2004, 19:47:05.

                        Commenta


                          #13
                          secondo me no (poi quelle nn nobili che assumo io sono pur sempre poche) xchè incompletissime
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            il mio idolo dexter jackson tiene 2,5 gr prot for pound ossia piu' di 5 gr per chilo.per me quelle non nobili non vanno conteggiate.a proposito.quelle della soia(le vendono anche in polvere)sono nobili o no?

                            Commenta


                              #15
                              raga domanda OT: quando andate al bagno notate schiumetta nelle urine?


                              Cèo!



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎