Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trasformazione carboidrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    trasformazione carboidrati

    Vorrei sapere effettivamente i grammi di carboidrati che ingurgito quanto equivalgono in grammi di glicogeno.

    Se io mettiamo me magno una merendina che c'ha 45g di carbo e 5g di pro e 12g di grasso, questi 45g quanto riempiono le mie scortedi glicogeno?

    Lo so che l'argomento é molto più complesso, ma vorrei capire effettivamente quanto basti per riempire quei 500g di energia che é immagazzinata nel fegato capace ti tenerci in piedi un giorno o di farci fare 30km di corsa! Ovviamente un po' si esaurisce sempre. Ma secondo voi é così semplice eccedere nel fabbisogno calorico dei carbo?

    #2
    intento il glicogeno nn è solo quello del fegato ... poi dipende da quanto ne hai consumato ... e tieni presente che in un allenamento supererai di poco il 30% del totale ... in parole povere se ne consumi meno di quello che vuoi ripristinare (a parte il fatto che se ne ripristina un leggero sovrappiu) probabilmente diventerà grasso ... poi se si tratta di una merendina preconfezionata ...
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      E' ovvio che non mi mangio le merendine delle pubblicità, non ho 12anni

      Però mi mangio le merendine al segale o al farro con dentro il limone, che non hanno nulla a che vedere con il veleno che vendono in televisione..

      Comunque la merendina era un'esempio.

      A me già a vedere le pubblicità viene il volta stomaco figurati se mi compro le confezioni da 20 merendine kind*r :vom:

      Tornando al discorso, ma non mi conviene bruciare più del 30%, ora io non so a quando equivale però quando mi faccio un'ora con la bici da corsa, mi faccio più di 20km renstando sempre in regime brucia grassi e il cardio mi dice che brucio circa 800cal di cui 50% grassi. (cardio polar) Lasciando stare i dati che sarebbero da prendere con le pinze, a quanto ammonta in calorie le riserve che abbiamo più o meno? tra muscoli e fegato, tralasciando il grasso?

      Commenta


        #4
        le riserve totali di glicogeno sono molto soggettive, tanto che si fa (anche in sport aerobici) lo scarico carico di carbo x aumentarle affamando i muscoli e cmq aumentano ogni volta che ti alleni x far fronte di nuovo ad uno sforzo simile.
        come ho già detto generalmente un allenamento con i pesi ne brucia un 30 max 40% delle totali, ma xfavore nn chiedermi quanti g possono essere
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎