Pesce: cozze, vongole, piovra..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

Pesce: cozze, vongole, piovra..

cosa mi dite a riguardo?
    accostamenti vari?

si può sostituire un piatto a base di insalata di piovra(lessa condita e cn prezzemolo..nn so come venga cucinata altrove ma mia mamma la cucina così)con un piatto di carne?nn dico dopo l'allenamento..ma dico durante una cena nel giorno di riposo..

chiedo perchè mi piace molto la piovra...
    le cozze le ho giusto assaggiate ieri sera e le vongole..
    beh chiedo perchè alla fine le vongole mi sembra che appartengano allo stesso gruppo delle cozze..no?

ciao e grazie

sabry
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
  • calimero
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 408
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl
    le cozze le ho giusto assaggiate ieri sera e le vongole..
    beh chiedo perchè alla fine le vongole mi sembra che appartengano allo stesso gruppo delle cozze..no?
    Di dove sei? Te lo chiedo perchè se non sei dei una zona in cui pescano le vongole io lascerei perdere e non le mangerei proprio. Te lo dico perchè quasi tutte le vongole veraci d'Italia provengono dalla laguna di Venezia, e per il 50% dai vongolari (detti caparozzolanti) di Chioggia, dove io abito.
    Ne conosco molti e so bene dove le pescano e ti garantisco che io se non me le sono pescate da solo o se non me le porta qualcuno di fidato che so dove le ha prese non le prendo e non le mangio (nonostante ne vada matto).
    Tieni presente che da me consapevoli della situazione nemmeno le vendono al mercato al minuto, tanto non le comprerebbe nessuno, se non i turisti.
    Per le cozze il discorso è analogo, anche se quelle provengono da molte parti d'Italia quindi magari sono più sicure.

Ciao

Commenta

• Bad Girl
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 10214
      • 557
      • 557
      • Send PM

Originariamente Scritto da calimero
      Di dove sei? Te lo chiedo perchè se non sei dei una zona in cui pescano le vongole io lascerei perdere e non le mangerei proprio. Te lo dico perchè quasi tutte le vongole veraci d'Italia provengono dalla laguna di Venezia, e per il 50% dai vongolari (detti caparozzolanti) di Chioggia, dove io abito.
      Ne conosco molti e so bene dove le pescano e ti garantisco che io se non me le sono pescate da solo o se non me le porta qualcuno di fidato che so dove le ha prese non le prendo e non le mangio (nonostante ne vada matto).
      Tieni presente che da me consapevoli della situazione nemmeno le vendono al mercato al minuto, tanto non le comprerebbe nessuno, se non i turisti.
      Per le cozze il discorso è analogo, anche se quelle provengono da molte parti d'Italia quindi magari sono più sicure.

Ciao
      MA TESORO!!!
      IO CI HO PASSATO 15 ANNI DELLA MIE VACANZE A SOTTOMARINA!!

ah che ricordi che ho di ql posto..
      ma adesso cm'è?

per il pesce..beh..almeno salvami la piovra...
      ma cmq nn vado matta di ql genere di cibo ma mia mamma ogni tnt lo prende e ne assaggio giusto qlcosa
      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

Commenta

• Better Body
        Banned
        • Nov 2003
        • 530
        • 0
        • 0
        • ROMA
        • Send PM

Scusami Bad,una curiosita' ,ma tu segui la dieta a blocchi? potresti postarmi una bozza della tua dieta? potrebbe essere utile alla mia girl...

Commenta

• Bad Girl
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 10214
          • 557
          • 557
          • Send PM

Originariamente Scritto da Better Body
          Scusami Bad,una curiosita' ,ma tu segui la dieta a blocchi? potresti postarmi una bozza della tua dieta? potrebbe essere utile alla mia girl...
          no nn seguo nessuna dieta a blocchi..per la tua girl..credo che ogni dieta sia personale cioè dipende tutto da tutto dal lavoro che fai se fai palestra ecc..
          io ho una dieta che me l'ha consigliata superwoman..e credo che sia mia personale per le mie esigenze..qndi anche fino a che peso volgio arrivare..
          scusa ma nn ti posso aiutare

Commenta

• Better Body
            Banned
            • Nov 2003
            • 530
            • 0
            • 0
            • ROMA
            • Send PM

no nn seguo nessuna dieta a blocchi..per la tua girl..credo che ogni dieta sia personale cioè dipende tutto da tutto dal lavoro che fai se fai palestra ecc..
            io ho una dieta che me l'ha consigliata superwoman..e credo che sia mia personale per le mie esigenze..qndi anche fino a che peso volgio arrivare..
            scusa ma nn ti posso aiutare
            Ma come sei professionale oggi... grazie cmq

Commenta

• Bad Girl
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 10214
              • 557
              • 557
              • Send PM

Originariamente Scritto da Better Body
              Ma come sei professionale oggi... grazie cmq
              professionale io?
              mah!!
              beh..dai grazie..
              è tutta "roba" che ho imparato da voi, però..

Commenta

• calimero
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 408
                • 0
                • 0
                • Send PM

MA TESORO!!!
                IO CI HO PASSATO 15 ANNI DELLA MIE VACANZE A SOTTOMARINA!!

ah che ricordi che ho di ql posto..
                ma adesso cm'è?

per il pesce..beh..almeno salvami la piovra...
                ma cmq nn vado matta di ql genere di cibo ma mia mamma ogni tnt lo prende e ne assaggio giusto qlcosa
                Sottomarina negli ultimi anni è rimasta un po' indietro come località balneare per quanto riguarda le attrazioni extra spiaggia, anche se ultimamente stanno facendo molti lavori per abbellirla e ammodernizzarla. Ad oggi è principalmente una località da pendolari, nel week end è strapieno soprattutto a giugno e luglio. La spiaggia comunque è il top, non penso che in Italia ce ne siano di così grandi e organizzate, purtroppo però il mare non è altrettanto bello...

Per quanto riguarda il pesce io ne vado matto e lo mangio almeno due o tre volte alla settimana. La piovra è ok, così come il pesce in generale.
                L'unica cosa che ti sconsiglio se non sei del mestiere sono le vongole veraci (da non confondere con quelle non veraci che da noi si chiamano bevarasse che invece sono sane e secondo me pure più buone) e le cozze.

Commenta

• Bad Girl
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 10214
                  • 557
                  • 557
                  • Send PM

ah grazie della puntualizzazione..ciao

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

ma sì, inquinamento a parte, è roba sana e ipocalorica oltre che buona
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                    X