Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifiche per l'estate (dieta)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifiche per l'estate (dieta)

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se verso l'estate bisogna apportare dei cambiamenti a seguito della nuova stagione?

    Per esempio io a seguito del caldo oltre ad assumere integratori di vitamine e di sali minerali ( di solito ho una grande sudurazione e al termine di una corsetta ogni tanto ho dei crampi al piede), vorrei agiungere alla dieta più frutta che in questi mesi ho trascurato per limitare i carbo.
    Aggiungendo frutta nei spuntini mi conviene eliminare qualche altro alimento ?

    Inoltre tra una cosa e l'altra sicuramente d'estate mangio "qualche" gelato?
    E' un alimento non ideale?
    Di solito ne scappa uno al giorno!

    Cmq avete altri accorgimenti?

    Questa è la mia dieta:
    Colazione

    Cereali 40-50 gr
    Latte parzialemente scremato 200 ml



    Spuntino

    Pane integrale(60 gr) con bresaola (50 gr)

    Pranzo

    Pasta o riso (120gr)
    Petto di pollo (100gr) (non sempre)

    Spuntino1 16:30
    Tonno naturale ( 56gr) con o senza pane integrale

    Spuntino2 18:30

    Yogurt
    4-5 noci o mandorle


    Cena

    200gr carne rossa o bianca
    ( certe volte un uovo)

    Pre nanna
    50 -100gr di fiocchi di latte


    Con questa dieta ho avuto dei buoni risultati anche se correi provare ad aggiungere un pò di calorie in più, anche se ho paura di rovianare tutto.

    Ciao

    #2
    E' un po poco quello che mangi...
    Quali sono i tuoi obiettiv?
    In ogni caso se hai avuto risultati continua con questa!!!


    Commenta


      #3
      bè, il gelato sarebbe roba da sgarro.

      x il caldo-sudore sali ecc... magnesio (personalmente col caldo mi trovo bene ad almeno 3 cucchiaini al dì, nn chiedermi quant'è in cps ) potassio calcio ecc... se cerchi nei vecchi 3d dovrebbe esserci qualcosa
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da flex wheeler
        E' un po poco quello che mangi...
        Quali sono i tuoi obiettiv?
        In ogni caso se hai avuto risultati continua con questa!!!
        I miei obiettivi erano dimagrire in vista dell'estate, adesso sicuramente mi ritrovo ancora con un pò di maniglie dell'amore, ma è anche genetica.
        Vorrei provare ad aumentare le calorie ma in generale mi servirebbero anche dei consigli su come tener "sgonfio" l'addome.
        Per esempio di mattina mi trovo benissimo, appena sveglio e se riuscissi a tenere quel livello per tutto l'arco della giornata sarebbe l'ideale.

        Allora il gelato è sgarro?
        Cmq visto che da luglio sarò praticamente sempre al mare, ritornando a casa solo nei pasti principali, come faccio a portarmi dietro gli spuntini con quel caldo, non si rovinano?

        Ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Akkawe
          I miei obiettivi erano dimagrire in vista dell'estate, adesso sicuramente mi ritrovo ancora con un pò di maniglie dell'amore, ma è anche genetica.
          nn x questo devi tenertele a vita, ci vuole solo + fatica

          Originariamente Scritto da Akkawe
          Vorrei provare ad aumentare le calorie ma in generale mi servirebbero anche dei consigli su come tener "sgonfio" l'addome.
          Per esempio di mattina mi trovo benissimo, appena sveglio e se riuscissi a tenere quel livello per tutto l'arco della giornata sarebbe l'ideale.
          carbone vegetale, bere tanto e ridurre i carboidrati, cerca nei vecchi post

          Originariamente Scritto da Akkawe
          Allora il gelato è sgarro?
          Cmq visto che da luglio sarò praticamente sempre al mare, ritornando a casa solo nei pasti principali, come faccio a portarmi dietro gli spuntini con quel caldo, non si rovinano?

          Ciao
          bè, nn mi pare il massimo sostituire uno spuntino con del gelato, sopretutto se diventa un'abitudine giornaliera ... ti consiglio di portarti dietro una fonte proteica, e se 6 pazzo come certe persone che nn si accontentano della lattina di tonno o del panino ecc... ti puoi sbizzarrire con ricette strane e casalinghe tipo sorbetti barrette gelati proteici, anche se il classico va di moda
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Drugo84
            bè, nn mi pare il massimo sostituire uno spuntino con del gelato, sopretutto se diventa un'abitudine giornaliera ... ti consiglio di portarti dietro una fonte proteica, e se 6 pazzo come certe persone che nn si accontentano della lattina di tonno o del panino ecc... ti puoi sbizzarrire con ricette strane e casalinghe tipo sorbetti barrette gelati proteici, anche se il classico va di moda
            Sarà un problema, mi devo organizzare, per le barette non ci sono problemi ( quali devo prendere in particolare, il più proteiche possibile, vero?), cmq sorbetti e gelati proteici???
            Esistono?

            Ciao

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Akkawe
              Sarà un problema, mi devo organizzare, per le barette non ci sono problemi ( quali devo prendere in particolare, il più proteiche possibile, vero?), cmq sorbetti e gelati proteici???
              Esistono?

              Ciao
              x le barrette i valori nutrizionali vanno scelti a seconda della dieta che segui, ma personalmente ti consiglierei delle pro in polvere (si risparmia) o ... te le fai (Sergio nn uccidermi, ovviamente si fanno con le tue pro )

              sorbetti e gelati proteici, xchè no? ci si ingegna, esistono tantissime ricette casalinghe delle + disparate, io x il caldo l'estate scorsa mi facevo il sorbetto di melone ipocalorico ipoglucidico ecc... c'è chi si fa il gelato con le pro, dovrebbero esisterne addirittura di specifiche x cose del genere (cosa nn si inventa il marketing)
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Scusate ancora, non ho capito bene la questione frutta, d'estate sicuramente ne aumenterò la quantità ( per adesso l'avevo eliminata quasi del tutto per non aumentare i carbo), escludendola dopo i pasti principali visto che potrebbe dar fastidio alla digestione, la posso aggiungere negli spuntini?
                Visto che le cal sono poche posso aggiungerla tranquillamente senza modificare niente?

                Inoltre la frutta in questione sarebbe melone, anguria ( queste sono ad alto ig?) e mele.

                Ci sono problemi?

                Grazie della pazienza e ciao

                Commenta


                  #9
                  x la frutta negli spuntini va benissimo (altro che gelato ) ma il melone è come dici tu ad alto ig, e mi pare anche l'anguria, però sono ipocalorici e gli zuccheri sono molto diluiti, x fare l'ig che li caratterizza ce ne vuole un pò, mele e arance sono ok
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    x la frutta negli spuntini va benissimo (altro che gelato ) ma il melone è come dici tu ad alto ig, e mi pare anche l'anguria, però sono ipocalorici e gli zuccheri sono molto diluiti, x fare l'ig che li caratterizza ce ne vuole un pò, mele e arance sono ok
                    Ok grazie tante, vado a modificare la dieta !



                    Ciao

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎