Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help! Grasso intorno all'ombelico!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help! Grasso intorno all'ombelico!

    Ciao a tutti!
    Gradirei un consiglio da parte vostra su come impostare un cambiamento di alimentazione più che altro per eliminare un fastidioso accumulo di grasso intorno all'ombelico, su un fisico abbastanza asciutto.
    Eccovi alcuni miei dati:

    altezza 181
    peso 87
    vita 88
    polso 18
    caviglia 23
    plica coscia 5,4
    plica addome 10,5
    plica pettorale 2,5

    A colazione (ore 08.00) mangio 4 fette wasa con marmellata senza zucchero + 120 grammi musli senza zucchero + tazza d'orzo con fruttosio + 30 g. proteine whey dymatize con acqua.
    A metà mattina (ore 10.30 - 11.00) 1 barretta proteica muscle tech da 30 g. di proteine oppure, in alternativa, un panino con 100 g. di bresaola.
    A pranzo 180 g. di spaghetti in bianco conditi con 10 g. di olio d'oliva + 250 g.
    di petto di tacchino + verdura lessa a volontà + 1 mela
    Spuntino pomeridiano (ore 17.00) frutta fresca (circa 2 mele o pere) + 30 g. proteine whey con acqua
    ----- allenamento ------
    A cena (ore 21) 12 albuni d'uovo cotti o 300 g. di merluzzo lesso + verdura lessa + 60 g. di pane azimo.
    Non sempre faccio lo spuntino pre-nanna con caseine.

    Che ve ne pare? Personalmente non mi sembra malaccio, eppure il grasso sta li e non se ne va. Forse dipende dal fatto che non bevo molto? Considerando che mi alleno 4 volte a settimana ho pensato, forse, che magari inserendo il tapis roulant a fine allenamento potrei ottenere qualcosa. Ma ho paura di "svuotarmi"! Voi che mi consigliate, magari qualche integratore??
    Grazie a tutti anticipatamente!!

    #2
    ma che ci fai con 12 albumi d'uovo la sera?!

    Sei conscio che le proteine in eccesso vengono convertite in glucosio ecc. ecc.?
    Gia 4 o 5 albumi ad un pasto direi che danno un apporto proteico più che sufficiente.

    Non parliamo poi dei 300gr di merluzzo...

    Riduci l'allenamento ad almeno 2 volte a settimana e inizia a concentrarti veramente sull'intensità. L'aerobica la devi aggiungere IMHO, altrimenti il punto vita e/o il grasso "finale" non lo mandi via nemmeno pregando in aramaico.

    Mike

    Commenta


      #3
      Grazie del consiglio Mike,
      anche se però sono un pò confuso. Si raccomanda sempre di assumere almeno 1, 5 - 1,8 grammi di proteine per kg di peso corporeo, specie quando l'allenamento è intenso. Quattro o cinque albumi la sera, a cena, non ti sembra un pò poco?
      Ciao

      Commenta


        #4
        io sto in definizione con 2.6 gr. x kg corporeo di pro, a circa 2000kcal. Ciò non significa che devo mangiarmi un quintale di protidi in un solo pasto che oltre a non servire, possono fare danno estetico e salutare (se non servono le pro diventano grasso, per farla veloce... molto veloce; inoltre pensa alle scorie azotate e tante altre belle cosucce che, facendo un rapido search sul forum, puoi trovare ovunque).


        Mike

        Commenta


          #5
          Ok! Cercherò di distribuire la quota proteica, senza "affogarmi" in pasti super proteici. Riguardo ai carbo pensi che sto troppo alto?
          Ciao e grazie!

          Commenta


            #6
            Ciao. Mi pare che Mike abbia colto nel segno....
            12 albumi la sera sono tanti e cmq anche se fosse mattina.
            Gli albumi fatteli la mattina, fai al max 300ml

            Originariamente Scritto da nirax31
            Ciao a tutti!
            Gradirei un consiglio da parte vostra su come impostare un cambiamento di alimentazione più che altro per eliminare un fastidioso accumulo di grasso intorno all'ombelico, su un fisico abbastanza asciutto.
            Eccovi alcuni miei dati:

            altezza 181
            peso 87
            vita 88
            polso 18
            caviglia 23
            plica coscia 5,4
            plica addome 10,5
            plica pettorale 2,5

            A colazione (ore 08.00) mangio 4 fette wasa con marmellata senza zucchero + 120 grammi musli senza zucchero + tazza d'orzo con fruttosio + 30 g. proteine whey dymatize con acqua.

            La tua colazione mi sembra parecchio incasinata....ai 300ml di albumi fatti 4/5 wasa con un pò di marmellata zenza zucchero + 30g di frutta secca.

            A metà mattina (ore 10.30 - 11.00) 1 barretta proteica muscle tech da 30 g. di proteine oppure, in alternativa, un panino con 100 g. di bresaola.
            A pranzo 180 g. di spaghetti in bianco conditi con 10 g. di olio d'oliva + 250 g.
            di petto di tacchino + verdura lessa a volontà + 1 mela

            180g di spaghetti sono troppi. Arriva al max a 100g.
            Togli la mela ai pasti e mettila solo negli spuntini.


            Spuntino pomeridiano (ore 17.00) frutta fresca (circa 2 mele o pere) + 30 g. proteine whey con acqua

            basta 1 frutto.


            ----- allenamento ------
            A cena (ore 21) 12 albuni d'uovo cotti o 300 g. di merluzzo lesso + verdura lessa + 60 g. di pane azimo.

            Togli gli albumi. fatti 200g di merluzzo quando ti alleni + 60g di pane di segale oppure 100/150 di legumi.
            Se non ti alleni togli il pane e i legumi, porta il pesce a 300g.

            Non sempre faccio lo spuntino pre-nanna con caseine.

            Che ve ne pare? Personalmente non mi sembra malaccio, eppure il grasso sta li e non se ne va. Forse dipende dal fatto che non bevo molto? Considerando che mi alleno 4 volte a settimana ho pensato, forse, che magari inserendo il tapis roulant a fine allenamento potrei ottenere qualcosa. Ma ho paura di "svuotarmi"! Voi che mi consigliate, magari qualche integratore??
            Grazie a tutti anticipatamente!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎