Cene a casa di amici

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31235
    • 920
    • 503
    • Send PM

Cene a casa di amici

Ragazzi, non so come fare: qual' è il comportamento più adatto da adottare quando si viene invitati a cena fuori, ma non si può assolutamente sgarrare?
    E' brutto se mi porto la mia roba?
    E se invece per un giorno uscissi di zona, ma seguissi la cronodieta? Potrei comunque fare una perfetta giornata in cronodieta, poi però dovrei chiedere di mangiaresolo roba proteica... e se fanno solo una spaghettata?
    E se raccontassi che per motivi morali ho scelto di nutrirmi esclusivamente di latte di soia? a quel punto non si potrebbero offendere, perchè non mi considererebbero un fissato della dieta, ma uno che ha fatto unascelta di vita, tipo i vegetariani...
    Avevo pensato addirittura di mangiare normalmente, pi correre in bagno a vomitare, mase mi scoprono
    E' un grosso problema: non mi posso isolare, ma non venitemi a dire che devo imparare a passare sopra a certe cose etc... sono anoressico, questa è la verità, e solo finchè seguo la dieta posso far finta di non stare relmente mangiando (scelgo anche per questo le cose più cattive da mangiare, ad esempio l' olio me lo bevo direttamente in un bicchierino, perchè mi sembrerebbe un segno di debolezza usarlo per insaporire la verdura)
    Ma non sarebbe tanto più bello se ognuno potesse sentirsi libero di essere se stesso?
    Non è giusto che per passare una sera in compagnia di gente che mi sta simpatica poi debba passare una settimana da bulimico a mangiare solo dolci e poi vomitare... ognuno di noi ha le sue peculiarità; io ho un rapporto difficile col cibo: embè? mica vado a violentare i bambini al parco...
    Last edited by Arturo Bandini; 14-05-2004, 19:39:03.
  • flex wheeler
    Bambino Prodigio
    • Jul 2000
    • 13116
    • 369
    • 344
    • Conversano BARI
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    Ragazzi, non so come fare: qual' è il comportamento più adatto da adottare quando si viene invitati a cena fuori, ma non si può assolutamente sgarrare?
    E se invece per un giorno uscissi di zona, ma seguissi la cronodieta? Potrei comunque fare una perfetta giornata in cronodieta, poi però dovrei chiedere di mangiaresolo roba proteica... e se fanno solo una spaghettata?
    E se raccontassi che per motivi morali ho scelto di nutrirmi esclusivamente di latte di soia? a quel punto non si potrebbero offendere, perchè non mi considererebbero un fissato della dieta, ma uno che ha fatto unascelta di vita, tipo i vegetariani...
    Avevo pensato addirittura di mangiare normalmente, pi correre in bagno a vomitare, mase mi scoprono
    E' un grosso problema: non mi posso isolare, ma non venitemi a dire che devo imparare a passare sopra a certe cose etc... sono anoressico, questa è la verità, e solo finchè seguo la dieta posso far finta di non stare relmente mangiando (scelgo anche per questo le cose più cattive da mangiare, ad esempio l' olio me lo bevo direttamente in un bicchierino, perchè mi sembrerebbe un segno di debolezza usarlo per insaporire la verdura)
    Ma non sarebbe tanto più bello se ognuno potesse sentirsi libero di essere se stesso?
    Non è giusto che per passare una sera in compagnia di gente che mi sta simpatica poi debba passare una settimana da bulimico a mangiare solo dolci e poi vomitare... ognuno di noi ha le sue peculiarità; io ho un rapporto difficile col cibo: embè? mica vado a violentare i bambini al parco...
    Arturo se la metti in questa maniera non esiste una soluzione a questo problema...
    di sicuro se ci vai devi mangiare, senza selezionare i cibi...
    il vomitare...beh lasciamo stare...
    non vuoi sgarrare...
    Datti malato...
    Per il resto : no comment!

Commenta

• superbig
      Bodyweb Member
      • Mar 2004
      • 100
      • 0
      • 0
      • toscana
      • Send PM

non ho mai riso cosi tanto.....mi domando se ci fai o ci sei....se ci fai sei simpatico,se ci sei............cercati un equipe di psicologi ,uno non bastera' .......senza offesa, ma avendo letto i tuoi precedenti post direi che ne hai bisogno.
      171 cm x 90 kg di muscoli ......il mio record ?? panca inclinata 6 rep con manubri da 56-56 kg .....che belva!!! :p vorrei ricordare che tutto quello che scrivo o tutte le domande che posto sono a titolo puramente informativo , sono un ragazzo curioso e mi piace sapere tutto,vorrei inoltre ricordare che il doping è illegale e dannoso e invito tutti a non farne uso come il sottoscritto , se alle volte parlo in prima persona è per comodita di scrittura......e a volte non so quel che dico..:nono:

Commenta

• MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

Non ci andare!continua a fare la tua vita isolato dal resto del mondo,a seguire una dieta che non fa' altro che alimentare i tuoi sensi di colpa!bravo continua cosi'...

Commenta

• Arturo Bandini
          million dollar boy
          • Aug 2003
          • 31235
          • 920
          • 503
          • Send PM

La verità è sempre la cosa migliore da dire, no? Allora io gli dirò che purtroppo non ho un rapporto molto sereno con il cibo, potrei anche andare alla cena portando la mia roba, ma questo mi scoccerebbe anche se loro dicessero il contrario, quindi li raggiungerò dopo mangiato. Il cibo non è una cosa talmente importante da poter rovinare i rapporti tra le persone!

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

ti faccio posto in ignore list...oramai mi hai stufato...
            L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

Il cibo non è una cosa talmente importante da poter rovinare i rapporti tra le persone!
              appunto!rifletti su questa frase, i rapporti tra le persone,a te ti rovina la tua persona seguire in modo cosi' ossessivo una dieta,primo! e secondo se uno ti invita a cena e maleducazione rifiutare il cibo anche perche' non mi sembra che sia per un motivo religioso.Tu rifiuteresti un petto di pollo infarinato per mangiarlo alla brace,quindi non dire cazzate che non puoi mangiare certi alimenti usandolo come pretesto per rifiutare una cena.
              se porti la tua cena a casa di quelli sei un cojone.

Commenta

• Swimmy
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 248
                • 0
                • 0
                • Sicilia
                • Send PM

Arriva semplicemente con aria sofferente (tanto mi par di capire che ce l'hai di serie.... ) e dici che dopo aver mangiato lasagne, arrosto di maiale con patate, macedonia col maraschino, e torta saint honore, non ti senti per niente bene e sei costretto a prendere qualcosa in bianco e basta per non rischiare il ricovero.
                Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

• FABRY
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2000
                  • 1097
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Ciao, è chiaro che ci sono degli eccessi nel tuo discorso e hai problemi nel rapporto con il cibo te stesso etc ma non sono io la persona che analizza queste cose...
                  ti do solo un consiglio pratico....anke gia detto sopra....o eviti con una scusa plausibile (ma lo si puo fare una volta, due, poi basta, è comprensibile per un bb che si prepara ad una gara al limite) poi dato che la vita sociale e importantissima mangia tranquillo, non devi fare il maial de furesta, ci si puo comunque contenere...e non ti preoccupare...lassa pedde il rimettere, è patologico...piuttosto imponiti di fare una seduta di att aerobica in +....e se ti puo dare una sensazione migliore prendi un kitosano prima....in parte il suo compito lo svolge...
                  ciao

ps se è gente che conosci, per non rinunciare alla compagnia pure pre gara ci puoi andare, magari con la tua roba, ma diversamente proprio no....
                  :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• FABRY
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2000
                    • 1097
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

e poi, dimenticavo...non si puo raggiungere questo grado di ossessione, devi assolutamente risolvere il tuo rapporto con il cibo, piu rilassato, uno sgarro ogni tanto fa solo bene....alla mente e alla panza
                    bye
                    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• Arturo Bandini
                      million dollar boy
                      • Aug 2003
                      • 31235
                      • 920
                      • 503
                      • Send PM

ti faccio posto in ignore list...oramai mi hai stufato...
                      Mi spiace, io non voglio offendere nessuno, mi rendo conto di essere monotono, ma questi sono problemi grossi per me, sono dibattuto, da una parte vorrei una vita sociale un po' decente, dall' altra vado in tilt quando non posso mettere in archivio una giornata perfetta con allenamenti, dieta, studio tutti svolti nella misura prestabilita... Vabbè, tanto è inutile parlarne, è tutto il giorno che ne parlo, ho fatto una telefonata di un' ora in germania ad una mia amica per avere un consiglio ma non riesco a trovare una scappatoia... Lassamo perdere, và...

Commenta

• joepiada
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 3946
                        • 45
                        • 15
                        • piacenza
                        • Send PM

visto che non ti ci ho ancora messo....non voglio entrare nel merito dei tuoi problemi,per carità..ma non lo capisci che postare sul forum non ti serve a niente,se non a farti prendere per il culo?
                        cioè adesso la storia della cena...ieri lo shaker...l'altro giorno la simmetria della giornata...domani che cosa inventi?
                        cerca un altro modo per risolvere i tuoi problemi perchè questo non funziona...
                        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
                          visto che non ti ci ho ancora messo....non voglio entrare nel merito dei tuoi problemi,per carità..ma non lo capisci che postare sul forum non ti serve a niente,se non a farti prendere per il culo?
                          cioè adesso la storia della cena...ieri lo shaker...l'altro giorno la simmetria della giornata...domani che cosa inventi?
                          cerca un altro modo per risolvere i tuoi problemi perchè questo non funziona...
                          Vabbe' non e' giusto,finche' ci sara' qualcuno che avra' voglia di rispondergli e di dargli consigli puo' fare tutti i post che vuole,sempre nelle regole del forum,ma tu non puoi permetterti di dire che magari non risolvera' qualche problema perche' non lo conosciamo,uno ci prova.

Commenta

• Arturo Bandini
                            million dollar boy
                            • Aug 2003
                            • 31235
                            • 920
                            • 503
                            • Send PM

non lo conosciamo,uno ci prova
                            Ti ringrazio Miz Io in effetti ci sto provando, in certi momenti arrivo a dirmi che non sarà una cena ogni tanto a rovinare tutto, che ho la coscienza a posto perchè non lo faccio per golosità, ma per esigenze sociali, e in realtà è un sacrificio anche questo, lo fo per stare meglio... di sicuro mangerei con limitazione, e non toccherei mai un pezzo di dolce o altre cose "proibite", anzi, cercherei di rabberciare un pasto decente, pochissima pasta, tanto per assaggiare, un po' di insalata se c'è, e poi carne, pesce, sempre se ci sono, e cmq posso portarmi in tasca un cartoccino con la bresaola e mangiarla di nascosto... Insomma, cerco di razionalizzare e lì per lì mi convinco... poi però mi viene da pensare che se dovessi fare una di queste cene ogni 10 giorni alla fine otterrei un fisico di 1\10 meno bello di quanto forse era possibile, e magari per questo 1\10 non troverò la ragazza. ho letto una volta sull' altro forum una frase di 4ca, che diceva che la gente che si fa una birretta ogni tanto, una pizza al sabato, magari un cioccolatino a volte dopo pranzo, alla fine si trova con un fisico di merda senza neanche capire perchè... io tanti anni fa per qualche mese sono stato molto grasso perchè gli antidepressivi mi avevano gonfiato (era solo ritenzione, mi facevano le flebo di litio perchè mi ammalai di depressione a causa di un lutto, tentai il suicidio con gli antidepressi e stetti in coma qualche giorno, poi mi fecero anche l' elettroschock perchè chi tenta il suicidio dissero doveva farlo per forza, dissero che mi facevano tornare a casa solo dopo l' elettroschock, e allora accettai...poi quando smisi le flebo in 2 mesi tornai come prima, magro, però depresso lo sono ancora, non mi aspetto più nulla, credo di sapere già come finirà, ma voglio metterci un pò di dignità, mostrare a tutti che almeno ci ho provato, e non posso permettermi di fare errori adesso, sono in guerra, non posso trascurare niente, forse neanche una cena, se voglio avere qualche possibilità devo essere migliore di tutti gli altri almeno nel fisico, per compensare i miei enormi difetti )... Ero tanto grasso, dicevo, però non lo vedevo di essere grasso, ma una mia amica che mi conosceva anche a quel tempo mi ha detto che facevo impressione, non mi si poteva guardare... sono rimasto sempre traumatizzato per quei mesi di pseudo obesità, ero un mostro e me ne vergogno ancora, avevo una faccia come un pallone, ero gonfio, sembravo deforme, e oggi non riesco più a farmi una foto, non prendo medicine neanche se ho la febbre, e ho paura di diventare di nuovo inguardabile senza accorgermene neanche... comunque ci provo a cambiare, lo so che se continuo a rifiutare inviti poi nessuno mi chiamerà mai, ma mi fa male pensare a cosa dovrò mangiare, stanotte non ho dormito e ho pianto, ma mi farebbe male anche se smettessero di chiamarmi...
                            mi aiuta molto sentire che voi reputate questi sgarri trascurabili, che li fate spesso, ma avete lo stesso un fisico tirato e perfetto. ma delle paroledi 4ca che ne pensate?
                            Last edited by Arturo Bandini; 15-05-2004, 07:54:46.

Commenta

• Arturo Bandini
                              million dollar boy
                              • Aug 2003
                              • 31235
                              • 920
                              • 503
                              • Send PM

Ho parlato di queste cose molto personali non perchè voglia essere compatito a tutti i costi, se vi conoscessi di persona, anzi, non le avrei mai scritte... mi rendo conto che certe volte quello chescrivo sembra una presa per il culo, ma per me in realtà sono cose importanti, e cerco di capire, di confrontare le mie piccole esperienze con le vostre, e comunque davvero cercherò di diventare una persona più positiva e s*****na anche qui sul forum, che non si può sempre prendere tutto così dannatamente sul serio..

Commenta

Working...
                              X