Nebbia In Mente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ironmuscle82
    Bodyweb Member
    • Sep 2003
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nebbia In Mente

ciao ragazzi ho un dubbio che mi viene in mente!!!! secondo voi i carboidrati fanno ingrassare???ovvero quelli ad alto livello glicemico!!! perchè non capisco come gestire i carboidrati nella mia dieta...
    so che senza di loro i nostri livelli energetici sarebbero 0 ma come regolarli?
    è preferibile mangiare quelli complessi o diciamo a basso livello glicemico durante la giornata e dopo allenamento quelli ad alto... per ristabilire i livelli di glucosio nel sangue?
    vi dico che la mia impressione è che mangiando pochi carb mi vedo i muscoli sgonfi al contrario di quando li mangio!!!!
    quali sono i più usati nelle vostre diete?
    vi prego di darmi delle spiegazioni
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

e chi ha detto che senza carbo le energie sono a 0?
    è vero che ci si sgonfia, ma è solo xchè si esaurisce il glicogeno nei muscoli, ma se uno fa scarico carico di carbo avrà vantaggi anche in questo senso.

cmq evita quelli ad alto ig e resta sul medio basso ig
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ironmuscle82
      Bodyweb Member
      • Sep 2003
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

sicuramente è un'alimento che dà molta energia.... anche se in questo periodo mi stò buttando molto su gli omega 3 e 6!!! mi fai un'esempio di carb a basso indice o medio glicemico?
      e poi sò che i carb srvono anche a veicolarizzare le proteine!! giusto?

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

i carbo stimolano l'insulina che "veicola" sia pro che fat, sia x questo argomento che per la tebella degli indici glicemici ti consiglio di cercare i vecchi 3d del forum ... troverai tutto e di + compreso il fatto che sì i carbo ad alto ig danno energia immediata, ma sono 4kcal al g contro le 9 dei fat
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ironmuscle82
          Bodyweb Member
          • Sep 2003
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

quindi dici che mangiando dei carb con ig alto apporterei tante kcal!!! cmq si parla tanto sul fatto di mangiare carb ad alto ig dopo allenamento per ripristinare i livelli di glicogeno nei muscoli!!! la norma dunque sarebbe di mangiare carb a medio basso ig nei pasti della giornata... giusto?? e come mai il riso che ha un alto ig è l'alimento preferito da noi BB?

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

I carbo sono sempre 4kcal/g indipendentemente dall' IG.

Cmq la scelta dipende da te, da come reagisce il tuo corpo.
            Se ingrassi facilemente allora stai sempre sul basso IG (tranne che dopo l'allenamento e alla mattina);
            ma se hai un metabolismo veloce veloce, non farti grossi problemi (ovvio, non dico di andare a gallette di riso tutto il giorno, ci vuole sempre moderazione)

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Originariamente Scritto da ironmuscle82
              quindi dici che mangiando dei carb con ig alto apporterei tante kcal!!! cmq si parla tanto sul fatto di mangiare carb ad alto ig dopo allenamento per ripristinare i livelli di glicogeno nei muscoli!!! la norma dunque sarebbe di mangiare carb a medio basso ig nei pasti della giornata... giusto?? e come mai il riso che ha un alto ig è l'alimento preferito da noi BB?
              no, ho detto che una dieta ricca di grassi da + energia di una ricca di carbo (a parità di peso...) ma che i carbo ti danno energia + immediata a seconda dell'ig, ig che se troppo alto alimenta la lipogenesi (accumuli grasso).
              gli ig + alti che ci si potrebbe permettere andrebbero a colazione e post w.o.
              x il riso sappi che l'ig è a crudo e a prodotto puro, cotto cambia e con altri alimenti si abbassa sopratutto con i grassi (spesso si condisce con olio oliva extra v.) ...
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ironmuscle82
                Bodyweb Member
                • Sep 2003
                • 30
                • 0
                • 0
                • Send PM

Bhe Diciamo Che Ho Un Metabolismo Veloce.. Anche Se Non Mi Metto A Mangiare 500gr Di Carb....a Pranzo!!!!
                Quindi Il Riso Cotto Abbassa Il Suo Livello Di Glicemia??? In Che Modo Riesco A Stabilire I Miei Gr Giusti Di Carb Al Giorno?

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Libero da una parte all'altra
                  • Send PM

Originariamente Scritto da swanz

(ovvio, non dico di andare a gallette di riso tutto il giorno, ci vuole sempre moderazione)

Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• ironmuscle82
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2003
                    • 30
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

.................................

Commenta

• Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

Occhio, l'ig del riso è dopo una cottura media, così come per la pasta.
                      Se li si cuoce a lungo, gli amidi si gelificano, le proteine si slegano dai carboidrati, l'ig aumenta anche di molto.

Aggiungere grassi, sicuramente regola l'ig, ma se si può scegliere delle fonti già più controllate è meglio.
                      Rimanendo sul riso, quello basmati ha un ig anche più basso della pasta, cede pochissimo amido e tiene molto bene la cottura.
                      Non è l'ideale per i risotti ma va benissimo come fonte di carbo.

Bye.

Commenta

• Hi-Man
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2004
                        • 136
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Caro Iron,
                        molto dipende da l'obiettivo che vuoi raggiungere.
                        Se devi fare massa, nella tua dieta i carbo sono essenziali. Poi sta a te trovare il giusto equilibro con pro e lipidi. Personalmente mi trovo bene con la zona, con il classico 40-30-30, secondo me ci si sporca di meno. Naturalmente come è già stato giustamente scritto, prediligi i carbo a basso IG.
                        Se invece ti devi definire allora potrebbe esserti utile una dieta low-carb, con fasi di carico e scarico. In questo caso nelle fasi di scarico dovrai prediligere pro e grassi.
                        A questo punto facci sapere che cosa vuoi fare, i tuoi dati e la tua attuale alimentazione così possiamo guardarci.
                        Ciao

Commenta

Working...
                        X