(metà) Strada per il benessere...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • loom
    Bodyweb Advanced

    • Dec 2003
    • 147
    • 3
    • 7
    • Send PM

    (metà) Strada per il benessere...

    Ebbene sono arrivato a metà strada per il benessere fisico, fin'ora ho fatto dei passi da gigante (almeno io ne sono molto soddisfatto) vi dico la situazione com'è cambiata da Gennaio ad oggi:
    (sono alto 1,75cm e ho 19anni)
    Situazione a Gennaio:
    Peso: 77Kg
    %Grasso: 18%
    Girovita: 95cm

    Situazione Attuale:
    Peso: 68Kg
    %Grasso: 14%
    Girovita: 88cm

    Purtoppo palestra l'ho praticata solo a gennaio e febbraio e non ho più fatto nulla dopo

    L'alimentazione che ho avuto è la seguente:
    Colazione:
    Latte (una tazza, circa 150ml)+cereali (una 30ina di g)
    Caffè

    Metà Mattina:
    Rosetta con 50g di bresaola

    Pranzo:
    Pasta al sugo con olio a crudo (un cucchiaio)
    100g di tacchino/bresaola/petto di pollo

    Pomeriggio:
    frutta

    Cena:
    Bistecca

    Non è un alimentazione perfetta però mi ha permesso un dimagrimento per me eccellente anche se poteva essere perfetto se avevo praticato palestra fino ad oggi.
    Ora mi è rimasta un po' di ciccetta sull'addome che, dato che posso riprendere palestra, posso (spero) eliminarla entro agosto, Sardegna arrivoooo

    -- Passiamo al futuro --

    Allora il cambiamento che volevo fare è di andare in palestra appena finito scuola ovvero entrare verso le 15:00 e uscire per le 16:30 primo perché è più comodo per me dato che ho il posto macchina assicurato e il pomeriggio fino a tardi libero (ehhh le donne :P) e anche perché in questo modo posso eliminare drasticamente i carboidrati dal pomeriggio (dato che senza carbo prima di andare in palestra quasi svenivo anzi una volta mi è capitato) perciò io volevo fare cosi':

    Colazione (alle 7:30):
    Latte (una tazza, circa 150ml)+cereali (una 30ina di g)
    Caffè

    Metà Mattina (circa 11:00):
    Due panini con 50g di bresaola l'uno

    - Palestra dalle 15 alle 16:30 con un gatorade (30g di carbo)

    Pranzo (o meglio spuntino) alle 16:30:
    insalata con olio
    150g di Bresaola/tacchino/tonno/petto di pollo

    Cena:
    Bistecca

    -------------
    Che ne dite?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    nn è un pò troppo ipocalorica
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Anakin
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 214
      • 0
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

      #3
      Non ho la competenza di correggeti una dieta ma anche a me pare troppo ipocalorica (a colazione praticamente non mangi!!)
      Poi che fai salti il pranzo e lo metti nello spuntino?Ti togli un pasto?
      Penso sia tutta da rifare, ma ti ripeto, da neofita, aspetta i consigli degli esperti....

      ------------------------------------------------
      SE PROSTITUIRSI VUOL DIRE AFFITTARE IL PROPRIO CORPO,SPOSARSI SIGNIFICA VENDERLO

      Commenta

      • River
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 2170
        • 2
        • 0
        • Brescia
        • Send PM

        #4
        CESTINAREEEEEEEEE

        Innanzitutto mi pare che hai perso molta massa magra oltre che al grasso durante la dieta... hai perso 4.32 kg di grasso e 4.66 di massa magra... e andando avanti penso che la siatuazione non possa che peggiorare...

        Fai solo 4 pasti, troppe poche calorie e troppe poche proteine... Inoltre, dopo la palestra NON puoi non assumere carboidrati! Anche in definizione sono fondamentali!

        fai così:
        Colazione:
        ok, aggiungici un pò di pro in polvere

        metà mattina, togli un panino e vai bene

        Pranzo (verso le 13.30)
        Carne/pesce più frutta e verdura + frutta secca/olio/olive per grassi

        Palestra : prima di iniziare 4g bcaa

        Spuntino dopo palestra (entro le 17.00)
        Frullatino con pro in polvere, latte, banana, 4g di bcaa

        Cena:
        bistecca va bene, ma aggiungici un po di pro a basso IG (frutta, verdura ecc...) e un pò di grassi buoni

        Pre nanna:
        4/5 Albumi scottati + 1/2 uova intere
        CENSURATA

        Commenta

        • loom
          Bodyweb Advanced

          • Dec 2003
          • 147
          • 3
          • 7
          • Send PM

          #5
          innanzi tutto grazie infinite per la risposta!
          Innanzi tutto non ci avevo fatto caso ai 4kg di massa magra persi cioè non ci avevo fatto caso in termini di numeri e infatti ne ho persa considerando che ho ancora un po' di "panzetta" il resto sono +o- asciutto e devo dire che ho perso parecchia "stazza".

          per l'alimentazione che mi hai consigliato è perfetta per me conosciendomi penso che è la migliore! quello che non riesco proprio sono le uova nel prenanna, potrei sostituirle con delle pro in polvere? invece dopo la palestra potrei sostituire il frullato con 100g di tonno+ 2 banane e i bcaa?

          Grazie ancora sei molto gentile!!

          p.s. ora avrei due mesi per arrivare ad agosto, secondo te riesco a tirare giu' un po' di grasso?

          Grazie di nuovo

          Commenta

          • River
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 2170
            • 2
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

            #6
            Mi raccomando una cosa: io non ho parlato di quantità, ma cerca di mangiare comunque a sufficienza, altrimenti perdi troppa massa grassa... devi creare un deficit calorico non troppo marcato... meglio impiegare una settimana di più piuttosto!

            Per quanto riguarda i tempi in 2 mesi di dieta (a zona) corretta puoi perdere tranquillamente 4 kg di ciccia...

            Dopo la palestra è meglio se prendi le pro in polvere perchè sono più facilmente digeribili che il tonno... così entrano in circolo prima...

            Per lo spuntino la risposta è si, io ti ho detto le uova perchè magari preferisci variare un pò, ma le pro in polvere sono comunque ok...

            CIAO
            CENSURATA

            Commenta

            Working...
            X