Domande sul peperoncino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31234
    • 920
    • 503
    • Send PM

Domande sul peperoncino

Ho letto in molti post che è utile, ci sono però alcuni dubbi che vorrei chiarire:
    -è meglio comprare i peperoncini interi (non freschi, essiccati) o quelli macinati? se è + o - uguale, preferirei per praticità i macinati.
    -E' OK il peperoncino Cajenna?
    -va versato a crudo o durante la cottura della carne\pesce?
    -quanti grammi almeno per avere dei discreti effetti vasodilatatori (senza esagerare perchè soffro di gastrite)
    -va bene anche sulle uova e sul pesce, anche se cotti al vapore e non arrosto? -interferisce con qualche integratore?
    Grazie...
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

meglio che te lo macini tu ... va bene su tutto quello che ti va ... a volte x cajenna spacciano delle miscele di + aromi ... nn c'è una dose standard, depende da you (e quello che dici nn esagererei) ... cmq ha un sacco di proprietà ... cerca cerca ...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31234
      • 920
      • 503
      • Send PM

Ma i peperoncini vanno macinati interi? Ho notato che sono composti da un involucro rosso e da semini gialli... nel macinato mi sembra tutto rosso. E poi, come si macinano? esiste uno stumento apposta?

Commenta

• Swimmy
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 248
        • 0
        • 0
        • Sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
        Ma i peperoncini vanno macinati interi? Ho notato che sono composti da un involucro rosso e da semini gialli... nel macinato mi sembra tutto rosso. E poi, come si macinano? esiste uno stumento apposta?
        Sulle qualita' dietetiche so poco e quindi sto zitto. Sulla tecnica per macinarlo, io uso il macinino elettrico per il caffe' e viene perfetto. Metto dentro il peperoncino tagliato a pezzi e frullo fino a che diventa polvere.
        Attenzione a 2-3 cose. I semini che resistono alla frullata li butto via. Il peperoncino deve essere bello asciutto altrimenti non si frulla bene. Al momento della apertura del macinino esce una nuvoletta impalpabile che e' micidiale per occhi e vie respiratorie. Per lo stesso motivo io faccio l'operazione con i guanti di lattice, se no poi non lo levi piu' dalle mani e se ti stropicci un occhio sono c@zzi!
        Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

Si, se hai la fortuna di disporre di peperoncino intero, e meglio usarlo così oppure macinarlo.

Puoi adoperarlo con moderazione perchè, se generalmente fa bene anche all'apparato gastrointestinale(aiuta la secrezione di succhi gastrici), in caso di gastrite non è che sia tanto piacevole.

Occhio!

Bye

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31234
            • 920
            • 503
            • Send PM

OK, pocopoco allora finchè non mi passa la gastrite.

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

ma nn buttate i semini che è la parte migliore
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules