mettere massa o definirmi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

mettere massa o definirmi?

vi spiego la mia tragica situazione...fino a un mese e mezzo fa stavo benissimo.vi ricordo che faccio piscina 2 volte a settimana e negli altri giorni mi alleno a casa facendo addominali,flessioni e d esercizi x glutei.la mia dieta era:
    colazione:250ml di latte,40gr di special k,30gr di mandorle
    pranzo:100gr di pasta in bianco,come fonte proteica o 112gr di tonno o 100gr di carne o di bresaola
    spuntino:250ml di latte con nesquik(ore 15:30)
    spuntino2:1 panino con bresaola(ore 18:30)
    cena:tonno 112gr oppure 100gr di formaggio oppure 2 uova,verdura,frutta(ore 21:30).visto ke vado a letto verso mezzanotte anke se la cena e' un po' abbondante non mi sento mai pesante.non faccio lo spuntino mattutino xke' sono a scuola e poi non ne sento il bisogno visto ke pranzo presto.
    so che la dieta non e' delle migliori ma in 7 mesi sono riuscito a raggiungere dei risultati molto soddisfacenti x quello che faccio.purtroppo un mese fa ho fatto le analisi e ho trovato altissimi GOT GPT e la bilirubina,mentre era negativo il test x l'epatite.questo xke' sono stato in spagna e ho mangiato schifezze.
    PROBLEMA:in questo mese i muscoli sono scomparsi,specie i pettorali.una volta finiti i soliti esercizi non sento tonici i muscoli come prima...ora non so come mangiare...un po' sono dimagrito.toccandomi sento che prima del muscolo c'e' piu' grasso,quindi ho pensato:non e' che devo dimagrire questo grasso?
    aiutatemi xke sto perdendo la voglia di allenarmi,visto ke dopo avendolo fatto non sento benefici(in pratica non sento i muscoli che lavorano)
    GRAZIE e scusate se mi sono dilungato...
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

a parte il fatto che la colazione è importantissima e il nesquik?...
    poi nn dici peso altezza %grasso, si può sapere come sei mesee, è però ovvio che se 6 un pò + che appannato fare massa potrebbe peggiorare e rallentare il rientro nel top
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Come dice Drugo, ci vogliono più dati.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• flex wheeler
        Bambino Prodigio
        • Jul 2000
        • 13116
        • 369
        • 344
        • Conversano BARI
        • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
        vi spiego la mia tragica situazione...fino a un mese e mezzo fa stavo benissimo.vi ricordo che faccio piscina 2 volte a settimana e negli altri giorni mi alleno a casa facendo addominali,flessioni e d esercizi x glutei.la mia dieta era:
        colazione:250ml di latte,40gr di special k,30gr di mandorle
        pranzo:100gr di pasta in bianco,come fonte proteica o 112gr di tonno o 100gr di carne o di bresaola
        spuntino:250ml di latte con nesquik(ore 15:30)
        spuntino2:1 panino con bresaola(ore 18:30)
        cena:tonno 112gr oppure 100gr di formaggio oppure 2 uova,verdura,frutta(ore 21:30).visto ke vado a letto verso mezzanotte anke se la cena e' un po' abbondante non mi sento mai pesante.non faccio lo spuntino mattutino xke' sono a scuola e poi non ne sento il bisogno visto ke pranzo presto.
        so che la dieta non e' delle migliori ma in 7 mesi sono riuscito a raggiungere dei risultati molto soddisfacenti x quello che faccio.purtroppo un mese fa ho fatto le analisi e ho trovato altissimi GOT GPT e la bilirubina,mentre era negativo il test x l'epatite.questo xke' sono stato in spagna e ho mangiato schifezze.
        PROBLEMA:in questo mese i muscoli sono scomparsi,specie i pettorali.una volta finiti i soliti esercizi non sento tonici i muscoli come prima...ora non so come mangiare...un po' sono dimagrito.toccandomi sento che prima del muscolo c'e' piu' grasso,quindi ho pensato:non e' che devo dimagrire questo grasso?
        aiutatemi xke sto perdendo la voglia di allenarmi,visto ke dopo avendolo fatto non sento benefici(in pratica non sento i muscoli che lavorano)
        GRAZIE e scusate se mi sono dilungato...
        in nesquik non sarà consigliatissimo...ma io lo utilizzo (5gr) per fr cambiare sapore al latte che diversamente sarebbe imbevibile x me..

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

Partiamo con le cose meno importanti, 2 cucchiaini di nesquik sono 8gr di carboidrati, ovvero nulla per una persona attiva e che segue una dieta ottimale.

Venendo al problema, è consigliabile, come già ti ho detto, fermarsi se non stai ancora bene.
          Anche se il test per l'epatite è negativo, potresti avere un'intossicazione ancora non risolta e che il fegato deve ancora smaltire.
          Sicuramente il medico ti avrà prescritto ulteriori analisi, come gammagt, fosfatasi alcalina, elettroforesi proteica ecc.

Riposati e curati, tra un mese potrai ragionevolmente tornare ad allenarti, ma per ora ti stai solo sovrallenando.

Bye.

Commenta

• gianba85
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 2455
            • 30
            • 17
            • Send PM

sono 1,71m x 64kg.per quanto riguarda la % di grasso non la so calcolare..

Commenta

• Cesare77
              Bodyweb Member
              • Apr 2004
              • 380
              • 0
              • 0
              • Send PM

visto il peso dovresti mangiare.certo quella e' una dieta da massiccia ritenzione idrica.

Commenta

• gianba85
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 2455
                • 30
                • 17
                • Send PM

in che senso da ritenzione idrica?
                cmq ora sto capendo come si e' trasformato il mio fisico,in pratica ho avuto un abbassamento dei muscoli,specie i pettorali,parlo proprio di un abbassamento di 1 o 2 cm in pratica x farvi capire prima la distanza che c'era tra capezzoli e clavicola era di un tot,ora e' di piu',non so se mi avete capito...come dovrei fare x far risalire il muscolo?qualche esercizio specifico?
                cmq questo abbassamento l'ho notato anke nelle gambe(sotto i glutei)e alle spalle.

Commenta

• Cesare77
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2004
                  • 380
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

latte,tonno(in scatola),bresaola,uova(un po' comunque va' bene).sono alimenti proteici "da massa"troppo sodio!per tirarsi devi preferire petto di pollo,tacchino,merluzzo e niente proteine in polvere(lattosio).pero' tranquillo non devi fare gare mi sembra.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
                    in che senso da ritenzione idrica?
                    cmq ora sto capendo come si e' trasformato il mio fisico,in pratica ho avuto un abbassamento dei muscoli,specie i pettorali,parlo proprio di un abbassamento di 1 o 2 cm in pratica x farvi capire prima la distanza che c'era tra capezzoli e clavicola era di un tot,ora e' di piu',non so se mi avete capito...come dovrei fare x far risalire il muscolo?qualche esercizio specifico?
                    cmq questo abbassamento l'ho notato anke nelle gambe(sotto i glutei)e alle spalle.
                    E' catabolismo, riduzione della massa muscolare. Succede chi si rilassa dopo pochi mesi d'allenamento. Il poco muscolo messo penso che debba essere anche consolidato. Da quanto ti alleni ?

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gianba85
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 2455
                      • 30
                      • 17
                      • Send PM

mi alleno da settembre(7 mesi).come posso rimediare?il problema e' che i muscoli cosi' bassi non vengono esercitati da nessun allenamento.infatto x esempio facendo flessioni i pettorali non me li sento proprio che si sforzano..

Commenta

• gianba85
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2003
                        • 2455
                        • 30
                        • 17
                        • Send PM

ditemi voi..

Commenta

Working...
                        X