parere dieta tiraggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

parere dieta tiraggio

dunque..ho un paio di dubbi che mi assillano, ma posto lo stesso la dieta cosi' vediamo un po se mi date ragione o se sbaglio...

colazione (ore 8,50)
    65 gr pasta integrale scondita
    40gr proteine 80%
    3 noci

spuntino (ore 11,50)
    1 barretta 25/20/9 (grammi di carbo/pro/grassi)

pranzo (ore 14,50)
    120gr riso ad insalata (solo sottolio scolati accuratamente, e un pochino di mais)condito con un cucchiaio olio
    100 gr di crudo sgrassato buttato dentro a tocchetti.

spuntino pre allenamento (45 minuti prima)
    30 gr pro 80%

10 minuti prima allenamento
    3 grammi bcaa

post workout
    4 grammi bcaa,1 polase,30 gr destrosio,30 gr proteine

cena (un ora e mezza dopo)
    200 gr carne magra o pollo
    circa 20 gr olio crudo
    200/300 gr legumi (solo se mi alleno)

prenanna
    250ml latte scremato
    30 gr pro 80%.

allenamento basso volume, sto aumentando l'intensita', diminuendo i tempi di recupero,altezza 168,peso 71 sono circa al 15/16% di grasso e faccio 20 minuti di aerobica (tapis 130/140 bpm)dopo l'allenamento.
    tra poco ricomincio con zma 50 minuti prima del prenanna, e ala 600mg al giorno (nei 2 pasti principali e dopo l'allenamento).
    ho ricominciato il clen (2 sett on e 2 off faro').

pero' non noto miglioramenti di sorta, a parte il fatto che lo scorso anno mi sono svuotato causa allenamento di tozzi (troppo da seguire alla lettera), e che ora sto ricominciando ad alzare (relativamente) un po il volume.
    ora noto che ho molta piu' qualita' muscolare, un pumping ottimo durante l'allenamento, non sono grasso nel resto del corpo....ma la benedetta panza stenta ad andare via.devo per forza fare attivita' al mattino?

It ain't over 'til it's over!
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe
    dunque..ho un paio di dubbi che mi assillano, ma posto lo stesso la dieta cosi' vediamo un po se mi date ragione o se sbaglio...

colazione (ore 8,50)
    40gr proteine 80%
    3 noci

spuntino (ore 11,50)

pranzo (ore 14,50)
    120gr riso ad insalata (solo sottolio scolati accuratamente, e un pochino di mais)condito con un cucchiaio olio

30 gr pro 80%

3 grammi bcaa

post workout

circa 20 gr olio crudo

prenanna
    250ml latte scremato
    30 gr pro 80%.

allenamento basso volume, sto aumentando l'intensita', diminuendo i tempi di recupero,altezza 168,peso 71 sono circa al 15/16% di grasso e faccio 20 minuti di aerobica (tapis 130/140 bpm)dopo l'allenamento.
    tra poco ricomincio con zma 50 minuti prima del prenanna, e ala 600mg al giorno (nei 2 pasti principali e dopo l'allenamento).

pero' non noto miglioramenti di sorta, a parte il fatto che lo scorso anno mi sono svuotato causa allenamento di tozzi (troppo da seguire alla lettera), e che ora sto ricominciando ad alzare (relativamente) un po il volume.
    ora noto che ho molta piu' qualita' muscolare, un pumping ottimo durante l'allenamento, non sono grasso nel resto del corpo....ma la benedetta panza stenta ad andare via.devo per forza fare attivita' al mattino?
    Se vuoi diventare come Quaglia prova aseguire i suoi consigli, soprattutto sull''allenamento...che non é a basso volume.

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

Originariamente Scritto da flexer77
      Se vuoi diventare come Quaglia prova aseguire i suoi consigli, soprattutto sull''allenamento...che non é a basso volume.
      ma si la mia e' una battuta....io non diventero' mai come quaglia...

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

cosa intendi per allenamento a basso volume?
        come ti alleni?

Commenta

• elfe
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 4210
          • 343
          • 30
          • Isla vista
          • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
          cosa intendi per allenamento a basso volume?
          come ti alleni?
          prima era basso volume VERO (tozzi)
          adesso e' un ibrido..diciamo che adesso faccio

pettotricipiti panca,croci,pectoral (2*20),pancapresa stretta,spinte verso il basso (colonna)(2*20)

dorsobicipti lat avanti,rematore bilanciere presa inversa,lat dietro (2*20),bicipiti bilanciere in piedi,manubrio (2*20)

spallegambe. lento avanti bilanciere,spinte(lento dietro) con manubri, alzate laterali (2*20)squat,leg curling,donkeycalf

ogni esercizio faccio 3 serie 8*6*4 con lo stesso peso (calcolo con il metodo che usavo per tozzi, quindi sempre massimo sforzo), oppure 3*8 con peso a scalare (15/20% in meno alla serie successiva), tranne gli esercizi 2*20 dove uso un peso molto leggero e porto il muscolo a cedimento.

posso cambiare allenamento, logicamente,ma l'alto volume ora come ora mi e' un po impossibile causa tempo.

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

ma si la mia e' una battuta....io non diventero' mai come quaglia...
            perché limitarsi?

Commenta

• elfe
              Bodyweb Advanced
              • May 2003
              • 4210
              • 343
              • 30
              • Isla vista
              • Send PM

perché limitarsi?
              perche' sono alto 168cm, perche' ho una genetica di merda, perche' non ho intenzione di rimanere natural, perche' perche' perche'....uff quanti ne stanno di perche'...

p.s. mi rispondete al thread per favore

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

perche' sono alto 168cm, perche' ho una genetica di merda, perche' non ho intenzione di rimanere natural, perche' perche' perche'....uff quanti ne stanno di perche'...

p.s. mi rispondete al thread per favore
                se sei un cicciomorfo ti conviene togliere il destrosio post workout, usare gli allbran a colazione al posto della pasta (hanno + fibre e meno calorie), sostituire il crudo con una fonte + magra...tipo il tacchino o il pollo o il pesce tipo tonno.
                togliere il latte pre nanna e la barretta nn é il massimo..di solito ha spesso del glucosio nascosto e le pro nn sono proprio il massimo come qualitá.

.

Commenta

• elfe
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2003
                  • 4210
                  • 343
                  • 30
                  • Isla vista
                  • Send PM

se sei un cicciomorfo ti conviene togliere il destrosio post workout, usare gli allbran a colazione al posto della pasta (hanno + fibre e meno calorie), sostituire il crudo con una fonte + magra...tipo il tacchino o il pollo o il pesce tipo tonno.
                  togliere il latte pre nanna e la barretta nn é il massimo..di solito ha spesso del glucosio nascosto e le pro nn sono proprio il massimo come qualitá.

.
                  quindi tu dici che il semplice utilizzo di carbo a basso ig, mi devii da questa situazione?
                  dunque le pro non ho problemi, ho sempre preso quelle migliori in commercio (dalle san, alle labrada,a tutte le marche ca costene cchiu' ), solo che mi sono trovato un po senza soldi in questi mesi e per due mesi ho comprato dell pro tedesche (prolact) che costano molto poco e hanno un ottimo gusto.
                  non sono cicciomorfo, pero' ho un po di mondezza solo sull'adddome (un bel po) che mi porto dietro da quando ho cominciato ad allenarmi (pesavo 55 kg e per 3 anni per ingrossare mangiavo di tutto e male...), e ho notato che piu' che grasso ho ritenzione idrica.
                  la barretta la mangio per comodita' (in ufficio stare sempre a preparare...uff) e poi perche' e' buona...il tonno mi fa sboccare...
                  pero' modifichero'.
                  a colazione quanti gr di fiocchi d'avena crudi dovrei mangiare per fare 45/50 gr di carbo?...non trovo mai una tabella corretta su questo alimento cacchio!...
                  per il pranzo..metto del tacchino (si si lo pensavo anche io, sopratutto per la quantita' di sodio del crudo...maledetto), e il destrosio....beh....uff lo devo proprio eliminare?...ma dopo l'allenamento solo proteine e bcaa? bastano?

Commenta

• QuagliaE
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 1297
                    • 35
                    • 3
                    • Torino
                    • Send PM

Uhm Elfe, prima stabilisci a priori che ti bomberai perchè sei uno sfigato genetico, sei grasso ecc. ecc. e in firma scrivi:

"Il peggior nemico della vittoria e' la paura del fallimento---- Molti esistono..solo pochi vivono."

Saluti,
                    Enrico Quaglia
                    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• elfe
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2003
                      • 4210
                      • 343
                      • 30
                      • Isla vista
                      • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE
                      Uhm Elfe, prima stabilisci a priori che ti bomberai perchè sei uno sfigato genetico, sei grasso ecc. ecc. e in firma scrivi:

"Il peggior nemico della vittoria e' la paura del fallimento---- Molti esistono..solo pochi vivono."

Saluti,
                      caro enrico, purtroppo la firma e' vecchia....

Commenta

• Hi-Man
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2004
                        • 136
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ciao innanzitutto!
                        Non mi pare proprio una dieta da tiraggio....cmq ti posso consigliare qualche accorgimento per iniziare

colazione (ore 8,50)
                        40gr proteine 80%
                        3 noci

Niente pasta. fatti 250 ml di albumi d'uovo oppure 70g di bresaola.
                        + 30g di mandorle/nocciole. 1 caffè con dolcificante.

spuntino (ore 11,50)
                        Togli la barretta e fatti 1 scatoletta di tonno al naturale di 56g + 1 frutto.
                        Alterna con 200g di fiocchi di latte, oppure fatti un panino di segale con 70g di bresaola + 1 cucchiaio d'olio ex.

pranzo (ore 14,50)

120g di riso sono troppi. Fai 80/100 e che sia integrale.
                        Lascia perdere il crudo.
                        Fatti 150/200g di petto di pollo/tacchino

30 gr pro 80%

ok

3 grammi bcaa

ok

post workout

circa 20 gr olio crudo

SE mangi la carne a pranzo, mangia il pesce per cena. portalo a 300g.
                        Non dimenticare le verdure.

prenanna
                        250ml latte scremato
                        30 gr pro 80%.

Togli il latte. solo pro 20g.

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hi-Man
                          Ciao innanzitutto!
                          Non mi pare proprio una dieta da tiraggio....cmq ti posso consigliare qualche accorgimento per iniziare
                          nn mettere carbo a colazione é una pessima idea.

Commenta

• Hi-Man
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2004
                            • 136
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ciao Flexer,
                            ha chiesto un dieta per tiraggio, e quindi deve limitare i carbo il più possibile e prendere energia da altre fonti. (grassi).
                            Cmq ci può stare anche l'aggiunta di 3/4 wasa con un pò di marmellata senza zucchero, calando però a 10/15g la frutta secca.

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hi-Man
                              Ciao Flexer,
                              ha chiesto un dieta per tiraggio, e quindi deve limitare i carbo il più possibile e prendere energia da altre fonti. (grassi).
                              Cmq ci può stare anche l'aggiunta di 3/4 wasa con un pò di marmellata senza zucchero, calando però a 10/15g la frutta secca.
                              si ma in un contesto di low carb i momenti in cui BISOGNA consumare quei pochi carbo sono proprio colazione e post workout...quando il corpo gli assimila, sfrutta al meglio e li converte il meno possibile in grasso proprio perché c' é la necessitá di ricostituire le scorte di glicogeno....quindi se devi toglierli sciegli altri momenti della giornata.

Commenta

Working...
                              X